Autore Topic: Il dilemma della libido femminile  (Letto 41171 volte)

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #60 il: Maggio 07, 2016, 01:25:17 am »
Si può dire che la libido femminile ha un'intensità paragonabile a quella maschile, ma non si manifesta in assenza di stimoli: le donne non sentono il "bisogno" del sesso quanto gli uomini o non lo sentono affatto.
L'attuale apatia femminile che molti constatano non mi sembra normale, e pare dovuta (tra l'altro) al fatto che le donne, "drogate" di storie romantiche dai media, non reagiscono più agli stimoli della realtà.
L'astinenza maschile per motivi morali o religiosi mi pare off topic in un forum generalista, ma anche a prescindere da essi non è "priva di senso":
- Controllare (diverso da "reprimere") i propri impulsi è da uomini
- Gli atleti lo fanno sotto allenamento per una maggiore efficienza psicofisica
- Lungi dal creare le sindromi da astinenza che molti paventano, rende indipendenti dal potere sessuale femminile (di cui si parla pure spesso qui), e questo è un enorme vantaggio, persino per quanto riguarda il successo con le donne, che capiscono quando un uomo sbava e scappano.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #61 il: Maggio 07, 2016, 01:28:34 am »
Ovvio. Ma guarda caso questi uomini insoddisfatti che dici, in società pudiche avevano molte più chance di avere una vita sessuale decente.

Questa è un'altra tua teoria campata per aria.
Ho conosciuto e conosco anziani (alcuni morti da tempo), che scopavano solo a luce spenta e non praticavano mai i rapporti oro-genitali con le rispettive consorti, per non parlare di quelli ai quali la moglie "si concedeva" controvoglia* e ogni passata di Papa.
Non parliamo poi di tutti quelli che da giovani (e non solo) dovevano rivolgersi alle prostitute, perché a quei tempi arrivare al dunque era ben più difficile di oggi, contrariamente a quello che racconti tu.

@@

* Uno di questi, morto una quindicina di anni fa, definiva la moglie "un sacco di patate".

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #62 il: Maggio 07, 2016, 01:34:38 am »
Questa è una altra tua teoria campata per aria.
Ho conosciuto e conosco anziani (alcuni morti da tempo), che scopavano solo a luce spenta e non praticavano mai i rapporti oro-genitali con le rispettive consorti, per non parlare di quelli ai quali la moglie "si concedeva" controvoglia e ogni passata di Papa.
Non parliamo poi di tutti quelli che da giovani (e non solo) dovevano rivolgersi alle prostitute, perché a quei tempi arrivare al dunque era ben più difficile di oggi, contrariamente a quello che racconti tu.
Parlando del presente, in coppie stabili e affiatate anche di lunga data non si manifestano le problematiche che evidenzi.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #63 il: Maggio 07, 2016, 01:45:52 am »
Parlando del presente, in coppie stabili e affiatate anche di lunga data non si manifestano le problematiche che evidenzi.

Certo, oggi è diverso, proprio perché certe pratiche sessuali sono sdoganate, per così dire.

In merito al mio post precedente, aggiungo che tra gli uomini di una certà età che ho conosciuto in passato, ce n'erano alcuni che non si sarebbero mai fatti fare un pompino dalla fidanzata o dalla moglie, perché (secondo loro) era una pratica "da troie".
E quindi i suddetti pompini accettavano di farseli fare solo da un' "altra donna" che non fosse la moglie o la fidanzata, oppure da una puttana.

Ora, Vicus, dimmi tu se questi sono "esempi da seguire".
Voglio dire: se io ho una relazione con una donna, voglio farci tutto, altrimenti "mi soddisfo" da solo o vado a puttane.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #64 il: Maggio 07, 2016, 01:59:27 am »
- Lungi dal creare le sindromi da astinenza che molti paventano, rende indipendenti dal potere sessuale femminile (di cui si parla pure spesso qui), e questo è un enorme vantaggio, persino per quanto riguarda il successo con le donne, che capiscono quando un uomo sbava e scappano.

Vicus, io non sono un uomo casto, ma non sbavo di sicuro dietro alle donne.
Però scopare mi piace e di questo non me ne privo sicuramente, anche perché si vive una volta sola, dopo di che amen.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #65 il: Maggio 07, 2016, 02:07:42 am »
In merito al mio post precedente, aggiundo che tra gli uomini di una certà età che ho conosciuto in passato, ce n'erano alcuni che non si sarebbero mai fatti fare un pompino dalla fidanzata o dalla moglie, perché (secondo loro) era una pratica "da troie".
E quindi i suddetti pompini accettavano di farseli fare solo da un' "altra donna" che non fosse la moglie o la fidanzata, oppure da una puttana.

Assolutamente no, questa specie di 'moralismo sdoppiato' non lo capisco affatto, tanto più che certe pratiche non mi risulta fossero moralmente proibite, almeno a livello di preliminari.
Detto questo, molti uomini (tra cui il sottoscritto e Cosimo) non sentono il bisogno di ricorrere a pratiche fantasiose a letto.
Vicus, io non sono un uomo casto, ma non sbavo di sicuro dietro alle donne.
Non ho detto questo, ma se ne parla spesso nel forum.

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #66 il: Maggio 07, 2016, 02:35:58 am »
http://questionemaschile.forumfree.it/m/?t=39983554
Pudore e amore romantico di Yukio Mishima

Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #67 il: Maggio 07, 2016, 07:34:40 am »
In merito al mio post precedente, aggiungo che tra gli uomini di una certà età che ho conosciuto in passato, ce n'erano alcuni che non si sarebbero mai fatti fare un pompino dalla fidanzata o dalla moglie, perché (secondo loro) era una pratica "da troie".

Buono a sapersi: la sessualità maschile viene mal considerata pure da noi che dovremmo difenderla. Non è scritto da nessuna parte che l'uomo debba trattare la madre dei nostri figli come una zoccola. Se i sentimenti portano a fare distinzioni (come esiste molto chiaramente nelle donne, anche se incoerentemente si lamentano molto spesso della distinzione "puttane e spose" maschile), evidentemente questa duplicità ha delle radici nella natura dell'uomo e della sua evoluzione. Nell'uomo mi sembra molto asintomatica, nella donna la duplicità si accompagna più facilmente alla menzogna e truffa (mater semper certa, pater numquam).

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #68 il: Maggio 07, 2016, 07:49:00 am »
E' opportuno aggiungere che la sindrome della "puttana e sposa" è patologica, spesso questi soggetti riescono ad avere rapporti solo con le prostitute.

Salar ha ancora una volta evidenziato un aspetto importante: la parola "pudore" è considerata accettabile se ricollegata all'etica samurai, ma non in altri casi.
L'argomento non è secondario perché si ricollega direttamente allo sfascio della società, e merita un pario di considerazioni:
Siamo stati condizionati a respingere o vergognarci delle nostre radici culturali, e ciò ha creato una società insicura e in declino;
Il cervello umano per funzionare ha bisogno di valori di riferimento, e inconsciamente li cerchiamo in altre culture, considerate accettabili dal pensiero dominante, ma ciò serve a poco perché ci sono aliene.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #69 il: Maggio 07, 2016, 08:11:40 am »
E' opportuno aggiungere che la sindrome della "puttana e sposa" è patologica, spesso questi soggetti riescono ad avere rapporti solo con le prostitute.

Poveri uomini...

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #70 il: Maggio 07, 2016, 13:32:13 pm »
Frank , pure da parte mia il discorso lo posso pure chiudere , con te .

Vicus
Citazione
E' opportuno aggiungere che la sindrome della "puttana e sposa" è patologica, spesso questi soggetti riescono ad avere rapporti solo con le prostitute. [...]
Assolutamente no, questa specie di 'moralismo sdoppiato' non lo capisco affatto, tanto più che certe pratiche non mi risulta fossero moralmente proibite, almeno a livello di preliminari.

Si, nemmeno io apprezzo questo doppio moralismo, che non porta nulla di utile agli uomini . Io certe "pratiche" le faccio e come, con una ipotetica futura moglie .

Citazione
Detto questo, molti uomini (tra cui il sottoscritto e Cosimo) non sentono il bisogno di ricorrere a pratiche fantasiose a letto.

Però i preliminari sono fondamentali , per un rapporto decente. Nemmeno la Chiesa li vieta moralmente.
Ovviamente sono contrario al sesso anale, ma non a quello orale come preliminare. Altrimenti sembra di essere robot .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #71 il: Maggio 07, 2016, 16:19:45 pm »
Buono a sapersi: la sessualità maschile viene mal considerata pure da noi che dovremmo difenderla. Non è scritto da nessuna parte che l'uomo debba trattare la madre dei nostri figli come una zoccola. Se i sentimenti portano a fare distinzioni (come esiste molto chiaramente nelle donne, anche se incoerentemente si lamentano molto spesso della distinzione "puttane e spose" maschile), evidentemente questa duplicità ha delle radici nella natura dell'uomo e della sua evoluzione. Nell'uomo mi sembra molto asintomatica, nella donna la duplicità si accompagna più facilmente alla menzogna e truffa (mater semper certa, pater numquam).

Perché, l'evidenziare certe contraddizioni maschili, equivale a considerare male la sessualità maschile?
Non mi pare proprio.
Casomai significa essere coerenti e onesti, il che è molto diverso.

Citazione
Non è scritto da nessuna parte che l'uomo debba trattare la madre dei nostri figli come una zoccola.

Farsi fare i pompini dalla propria fidanzata o moglie equivale a trattarle da "zoccole" ?
Ma quando mai ?
Ma di cosa stiamo parlando ?

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #72 il: Maggio 07, 2016, 18:43:59 pm »
Stiamo parlando della sessualità maschile, che come quella femminile, è duplice, cioè monogamica e promiscua nello stesso tempo. È il femminismo a imporci la balla che la sessualità duale è patologica. Lo fanno per avere il piede in due scarpe. E pure qui crediamo a queste stupidaggini che invece dovrebbero farci ridere.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #73 il: Maggio 07, 2016, 18:47:29 pm »
Stiamo parlando della sessualità maschile, che come quella femminile, è duplice, cioè monogamica e promiscua nello stesso tempo. È il femminismo a imporci la balla che la sessualità duale è patologica. Lo fanno per avere il piede in due scarpe. E pure qui crediamo a queste stupidaggini che invece dovrebbero farci ridere.

Il femminismo non c'entra nulla con le mie considerazioni, che peraltro sono ben precedenti al mio interesse per la QM.
Trattasi di semplice logica.
Evitiamo di ficcare 'sto femminismo ovunque.

Citazione
E pure qui crediamo a queste stupidaggini che invece dovrebbero farci ridere.

Allora se sono solo stupidaggini, per coerenza non bisogna lamentarsi di nulla, tantomeno delle contraddizioni femminili.
E non bisogna neppure lamentarsi delle donne che se la tirano o che la danno (darebbero) solo ai c.d. maschi alpha, ecc ecc.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #74 il: Maggio 07, 2016, 19:16:36 pm »
Il lamentarsi non esclude l' evidenza che la sessualità femminile quella è, cioè una sessualità che utilizza gli uomini in base alla loro utilità. Concetto questo già accettato qui dentro, a meno che qualcuno qui si aspetta una donna col marito vitellone bagnino squattrinato e amante segreto ricco, anziano e altolocato. Quello che non accetto sono i tradimenti, perché sentimenti a parte abbiamo un libero arbitrio e alla parola data possiamo corrispondere un rispetto, e non accetto un lassismo di fronte al fatto che mater semper certa pater numquam, per cui sostenere il test di paternità obbligatorio ad ogni nascita non è lamentela o una non accettazione delle differenze sessuali.