Molti uomini disprezzano le donne che la danno via. Per una storia di una notte vanno bene ma per storie più lunghe si mettono insieme a donne che non la danno, almeno non subito, ed il corteggiamento è una pratica umana ed animale diffusa.
Purtroppo la sessualità non è una cosa chiara e razionale, con messaggi chiari da entrambe le parti fin da subito. Specialmente le donne usano messaggi sottili e segnali di disponibilità appositamente equivocabili in modo da poter tirarsi fuori ad ogni momento e dire all'altro "hai equivocato tutto".
Provate a chiedere alle donne, anche nei siti di dating, come mai si sono iscritte. Nessuna cerca l'anima gemella, tutte stanno lì per "conoscere gente nuova" o per provare i quiz o i giochi o simili. In discoteca vanno ovviamente a ballare. Se lo chiedete ad un ragazzo in discoteca ovviamente va a rimorchiare, non va a ballare.
Magari fosse tutto così lineare come la descrivete voi. Certo da qui a molestare donne che chiaramente non vogliono ce ne passa, ma a volte il confine è labile, e su questo gioca il femminismo, che ovviamente descrive le donne come esseri razionali che mandano messaggi chiarissimi. Magari per le generazioni nuove è così, sono molto più dirette, questo non lo so.
Onestamente, quanti di voi trovano attraente una donna che la da la prima sera? Senza conquista e senza complicità.
Per non parlare di tutti i film romantici o anche d'azione con storia romantica, se la dessero subito, non ci sarebbe il film.