Autore Topic: "Ora ridateci il maestro". La scuola è troppo rosa  (Letto 4081 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
Re:"Ora ridateci il maestro". La scuola è troppo rosa
« Risposta #15 il: Maggio 19, 2016, 01:08:22 am »
L'Italia è il Paese europeo dove c'è la maggior parità salariale reale: di fatto le donne guadagnano quanto gli uomini, il che potrebbe suggerire che beneficino di non pochi favoritismi (v. congedi e permessi vari, punteggi più alti a partire dalle elementari, avanzamenti di carriera, corsie preferenziali di collocamento ecc.)
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline doppler effect

  • Affezionato
  • **
  • Post: 103
Re:"Ora ridateci il maestro". La scuola è troppo rosa
« Risposta #16 il: Maggio 19, 2016, 09:17:08 am »
No, non ho una cattedra.
Appunto caro Warl, al momento i posti di insegnamento vanno dati agli uomini solo in particolari condizioni:
fortemente inserito nel sistema parentale;
discipline dove le donne non hanno i requisiti;
particolari ambienti, tipo insegnare all'interno dei carceri maschili
e così via

ci sono moltissimi laureati disoccupati, non credo che preferiscono scaricare merce dai camion che insegnare, purtroppo certe porte, anche se non completamente, sono chiuse.
Questo è l'effetto di quando un genere da continuamente la colpa all'altro, non reagisce più, il castigo lo prende come merito.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:"Ora ridateci il maestro". La scuola è troppo rosa
« Risposta #17 il: Maggio 19, 2016, 23:10:55 pm »
Appunto caro Warl, al momento i posti di insegnamento vanno dati agli uomini solo in particolari condizioni:
fortemente inserito nel sistema parentale;
discipline dove le donne non hanno i requisiti;
particolari ambienti, tipo insegnare all'interno dei carceri maschili
e così via

Mah, io ho superato i concorsi e ho avuto la cattedra... tra l'altro i migliori al concorso erano tutti uomini guarda caso.
La verità è che gli uomini disdegnano l'insegnamento perché lo stipendio di base è ridicolo e le possibilità di carriera nulle. Infatti i pochi uomini che insegnano hanno quasi tutti un altro lavoro, mentre la stragrande maggioranza delle insegnanti sono fancazziste borghesi con lauree di merda tipo lettere ecc. che non sanno fare niente di niente a parte rovinare la gioventù.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:"Ora ridateci il maestro". La scuola è troppo rosa
« Risposta #18 il: Maggio 20, 2016, 09:33:13 am »
No, doppler, il gap parte già dalla scelta di frequentazione di licei s-p-pedagogici. La vera polarizzazione all' interno della scuola è sull' asse estroversione-introversione.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
Re:"Ora ridateci il maestro". La scuola è troppo rosa
« Risposta #19 il: Maggio 20, 2016, 10:24:17 am »
La vera polarizzazione all' interno della scuola è sull' asse estroversione-introversione.
Cioè?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.