Autore Topic: Marco Pannella  (Letto 3359 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Marco Pannella
« il: Maggio 19, 2016, 21:12:58 pm »
A quanto pare sono molte le cose che si devono a lui, alcune realizzate, altre in fase di realizzazione o giù di lì.
Malthusiano da sempre, come la Bonino, la denatalità in Italia è una delle battaglie vinte, poi il divorzio e l'aborto sono roba sua; si è battuto per la legalizzazione delle droghe leggere; alcune volte non ha scelto battaglie sbagliate, come nel caso del miglioramento delle condizioni dei detenuti. Speriamo non lo abbia fatto per errore o sbadataggine. Diceva che per un politico la sfida più grande è durare nel tempo.
E poi l'eutanasia, una battaglia per la gente... lui non l'ha scelta, è morto naturalmente, forse aveva sufficiente assistenza, sia morale che materiale, e l'eutanasia non gli serviva; non tutti però ce l'hanno una tale assistenza, la sua era una battaglia per la gente. Nemmeno la Bonino sembra che voglia scegliere l'eutanasia, ma è una battaglia per la gente.

Comunque sia, riposi in pace.

"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 7003
Re:Marco Pannella
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2016, 22:20:04 pm »
Comunque lo si valuti, è stato un protagonista della vita politica italiana negli scorsi decenni. In più, si è battuto per quello in cui credeva.
Giusto o sbagliato che fosse. Uno dei (pochi) politici che si dedicava alla politica per passione e non per calcolo o interesse.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21255
  • Sesso: Maschio
Re:Marco Pannella
« Risposta #2 il: Maggio 19, 2016, 23:07:00 pm »
Spero riposi in pace. E che con lui tramonti l'ideologia mortifera che ha soffocato nel ventre sei milioni di italiani, sfasciato il 70% delle famiglie mandando sotto un ponte o al cimitero prima di lui centinaia di migliaia di uomini.
Non è mai bello che qualcuno muoia, ma forse ciò ha impedito l'ulteriore carnaio di eutanasia e droga legale.
Non gli si addice l'elogio funebre, non in un sito come questo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9960
  • Sesso: Maschio
Re:Marco Pannella
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2016, 00:13:47 am »
Sarò franco: a me la morte di Pannella non provoca alcun dolore.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21255
  • Sesso: Maschio
Re:Marco Pannella
« Risposta #4 il: Maggio 20, 2016, 00:43:29 am »
A ben vedere un'orazione funebre se la merita, e nessuna più gli conviene di quella di Roberto dal Bosco:

Socrate Pannella, Angioli e Demoni

Estate, tempo di letture leggere, tempo di cronache rosa, con i rotocalchi venduti a pacchi a lato delle spiagge. Sono giorni bollenti per il Partito Radicale, dove si sta consumando il divorzio tra Papà Pannella (anzi, Papa Pannella) e Mamma Bonino (anzi, Mammana Bonino).

L’attacco di qualche settimana fa è partito dal lupo marsicano in persona, che sputtanò l’ex ministro stragista impenitente Bonino (la quale dichiara di aver massacrato con la pompa della bicicletta ben 11 mila feti, quando ancora era illegale, e ne va fiera: qualcuno, immagino, lo conserverà ancora nei barattoli della marmellata che usava per la bisogna) in una delle sue interminabili diarree verbali a Radio Radicale.

In questo divorzio tra i genitori dell’assassinio di massa saltano fuori dettagli boccaceschi, anzi, «socratici».

Rapporti «socratici»

«Il nostro è un rapporto socratico» dice il giovin Matteo Angioli al Corriere riferendosi al suo Socrate Pannella. Il giornalista si diverte:

«“Un rapporto socratico…”, quello in cui i protagonisti sono il maestro e l’allievo. Pausa. “Socratico...” Altra pausa, questa volta più lunga. Poi le risposte scomode alle domande imbarazzanti arrivano. "E comunque lo sapevo fin dall’inizio che Marco Pannella per tutti è il primo fro..o d’Italia. Per questo, da quando ho iniziato a frequentarlo, ho capito di essere stato “attenzionato” dal resto del Partito radicale. Le voci su me e Pannella le sentivo anche io. No, ovviamente non mi facevano e non mi fanno piacere. Ma me le aspettavo”».

A scanso di equivoci precisiamo che qui mai si sosterrà che fra i due vi sia stato un rapporto altro che non ricada sotto la fattispecie del «socratico».

L’euro-«assistente» di Pannella, tanto per far notare un paio di cose, ha studiato direttamente nella Open-università di George Soros, nonché nel più impudico regno accademico in forze alla massoneria europea, l’Università Libera di Bruxelles, dove i grembiuli pascolano più felici di Hello Kitty. Il curriculum c’è tutto.

Non c’è tabù che è al sicuro con Pannella in circolazione. Forse perché anche lui sa di avere ancora poco tempo, sta cercando di dare un’accelerata, nel suo modo inimitabilmente contorto, sfrontato, agghiacciante.

Pannella è riuscito a portare l’infanticidio in quello che era il Paese più cattolico del mondo, quindi proprio non mi va di sottovalutarlo, neanche ora che si appresta, fra non moltissimo, ad incontrare Sorella Morte. Anzi, soprattutto ora.

Demoni tantrici, in Tibet e in Vaticano

I radicali e il Tibet… perché un partito ultra-democratico sostenga il ritorno di una teocrazia rea sino a poco fa di schiavismo e torture di ogni sorta potrebbe sfuggire ai più. Possiamo immaginare che il trait-d’union sia composto una serie di sigle più o meno visibili: NED, Open Society (George Soros), Radio Free Asia, Laogai Foundation, o più propriamente, CIA. Ma non solo. Vi sono, nel buddismo tibetano, taluni testi tantrici che prescrivono pratiche identiche a quelle di cui abbiamo parlato qui sopra.

Dal Tibet al Partito radicale. L’opera del Nemico ha tante facce, ma una sola sostanza. La dissoluzione, l’avanzata del Nulla sterminatore, la degradazione della progenie dell’uomo, la distruzione materiale del suo seme. Ho dedicato un libro sull’argomento. Pannella invece ci ha dedicato la vita.

Altro che Socrate: Pannella è un dharmapala, una di quei demoni terrifici che il buddismo tibetano adora come divinità, una di quelle entità orrende e sanguinarie che si appaga solo con atti di perversione e riti di morte.

La somiglianza con il demone tibetano è anche nei tratti somatici...


Il miglior augurio che possa fare a Pannella è che non sia andato a tenere compagnia per l'eternità a quei demoni, ai quali l'irriverenza di Dal Bosco dice che fosse divenuto somigliante. Persino fisicamente.
« Ultima modifica: Maggio 20, 2016, 04:14:24 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21255
  • Sesso: Maschio
Re:Marco Pannella
« Risposta #5 il: Maggio 20, 2016, 01:42:19 am »
Non può mancare la breve ma chiarificatrice nota di Blondet:

http://www.maurizioblondet.it/4869-2/

(PANNELLA:) MISSION ACCOMPLISHED

Il coro ufficiale di compianti, all’unisono, senza nemmeno una voce discordante, ci dice che Marco Giacinto Pannella aveva ormai completato la sua missione. Qui non glli restava da fare più niente.  Divorzio, aborto, droga libera,  nozze omosessuali,  sono ormai solida parte del costume di tutti: tutti i partiti, di ‘destra’ e ‘sinistra’, tutti i media,  Confindustria, Unione Europea,   persino il Vaticano ormai le considera “battaglie liberali e di civiltà”.  Padre Lombardi,  il capo della sala stampa vaticana,  si è inchinato davanti  alla “eredità  umana e spirituale” che Pannella lascia  e al suo “impegno totale e disinteressato pe nobili cause”. In fondo, ormai, anche il Papa  ha sposato il radicalismo: anche più di Pannella detesta i cattolici perché “fanno figli come conigli”,  dichiara che “non esiste un Dio cattolico”, e nell’ultimo documento Amoris Laetitia  ha lanciato un inno al libero amore:  alla sezione  “Amore Appassionato”  ha scritto infatti: “Bisogna avere la libertà per accettare che il piacere trovi altre forme di espressione  nei diversi momenti della vita, secondo le necessità del reciproco amore  (…) non rimanere prigionieri di un’esperienza molto limitata che ci chiuderebbe le prospettive”.

Cosa manca ormai? L’affitto degli uteri, l’eutanasia, l’eliminazione dei disabili?  piccolezze.  La società ormai matura,  aperta dalle  precedenti  “battaglie civili e libertarie”,  ormai del tutto “occidentale”, ossia emancipata senza scrupoli,  senza più residui superstiziosi,   si affretterà ad adottare anche  quelle  conquiste. Ormai è la società liquida, dei nomadi del godimento immediato, della liberta  totale dei costumi che è anche libertà dei consumi – “società senza classi, senza Stato,  nazione, spiritualità religiosa tradizionale, senza frontiere e senza limiti”  che  ci hanno chiesto di essere la  UE, la NATO, il WTO e l’FMI  e la libertà di commercio – anche  carnale.  Porn Culture, moda e pubblicità, ecco l’orizzonte ultimo del progresso. Non c’era più bisogno di Pannella, ormai   a continuare la battaglia sono più giovani leve: Pussy Riots,  Niki Vendola, Carfagna, Cirinnà ma anche Meloni, Berlusconi,  Enzo Bianchi e monsignor  Charamsa.  Mission Accomplished, Pannella.

Bene.  Giusto per provocazione gratuita,   per disturbare il coro ufficiale  troppo monocorde  con una nota stonata, mi limito a riportare qui una sentenza  nemmeno mia, ma di Costanzo Preve, l’ultimo filosofo marxista:
“Quanto ai radicali, Pannella und Bonino, non li considero personalmente una forza politica, ma un elemento culturale di profonda corruzione civile e  umana, avanguardia di un individualismo estremo e anomico.  In  parole semplici, ripugnanti”
« Ultima modifica: Maggio 20, 2016, 09:29:49 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 7003
Re:Marco Pannella
« Risposta #6 il: Maggio 20, 2016, 09:41:07 am »
Se Pannella può essere definito un elemento corruttore della società, è anche vero però che la società si è fatta corrompere. Non da lui, ma dai bisogni di trasgressione che stava esprimendo e che Pannella ha solo esplicitato, teorizzato e legittimato. E che il Vaticano, persino
il Vaticano abbia reso omaggio a Marco Pannella la dice lunga su quanto la Chiesa sia diventata ora parte integrante della società che si è
fatta corrompere. E quindi del problema stesso.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21255
  • Sesso: Maschio
Re:Marco Pannella
« Risposta #7 il: Maggio 20, 2016, 10:44:34 am »
Emergerà sempre più chiaramente che il futuro dell'umanità si giocherà nella battaglia tra una cultura della vita o della morte: non tra destra e sinistra, Vaticano o laici (ma anche QMisti o non QMisti) perché entrambe le culture sono presenti in tutte le formazioni politico-sociali.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 7003
Re:Marco Pannella
« Risposta #8 il: Maggio 20, 2016, 12:41:17 pm »
Emergerà sempre più chiaramente che il futuro dell'umanità si giocherà nella battaglia tra una cultura della vita o della morte: non tra destra e sinistra, Vaticano o laici (ma anche QMisti o non QMisti) perché entrambe le culture sono presenti in tutte le formazioni politico-sociali.

E allora a che serve demonizzare Marco Pannella, caro Vicus? Lui è stato solo il termometro della febbre della società, non la febbre stessa

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Marco Pannella
« Risposta #9 il: Maggio 20, 2016, 13:19:52 pm »
E allora a che serve demonizzare Marco Pannella, caro Vicus? Lui è stato solo il termometro della febbre della società, non la febbre stessa

Un po' come il femminismo...  :cool:
Senza il cane, le zecche sarebbero morte di fame.
Pardon, senza le cagne... ;)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21255
  • Sesso: Maschio
Re:Marco Pannella
« Risposta #10 il: Maggio 20, 2016, 15:45:49 pm »
E allora a che serve demonizzare Marco Pannella, caro Vicus? Lui è stato solo il termometro della febbre della società, non la febbre stessa
Al contrario Massimo, sono io (e tanti altri) il termomentro, lui la febbre :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sebastiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 306
Re:Marco Pannella
« Risposta #11 il: Maggio 20, 2016, 16:41:35 pm »
Maledetto lui e le sue idee... Comunque, riposi in pace.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2447
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Marco Pannella
« Risposta #12 il: Maggio 20, 2016, 21:46:59 pm »

Giusto per provocazione gratuita,   per disturbare il coro ufficiale  troppo monocorde  con una nota stonata, mi limito a riportare qui una sentenza  nemmeno mia, ma di Costanzo Preve, l’ultimo filosofo marxista:
“Quanto ai radicali, Pannella und Bonino, non li considero personalmente una forza politica, ma un elemento culturale di profonda corruzione civile e  umana, avanguardia di un individualismo estremo e anomico.  In  parole semplici, ripugnanti”

Concordo in pieno. :ok:

Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423
Re:Marco Pannella
« Risposta #13 il: Maggio 21, 2016, 17:29:47 pm »
Indemoniato , ha contribuito a rendere una merda il mondo , molto fecero per lui le donne ...Vedesi solo la bonino ... Ma sul cultura di vita e di morte , se è vero che le donne danno la vita , non mi sembra che poi ci tengano a combattere per essa , poiché 6 milioni d'aborti sono 6 milioni di no alla vita.

Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Re:Marco Pannella
« Risposta #14 il: Maggio 21, 2016, 23:39:14 pm »
Uomo assurdo come tutta la sua figura.

Che poi fosse stato una persona perseverante questo è vero, ma non dimentichiamo che il tempo gli è stato favorevole e con una massa già lobotomizzata il lavoro è stato facile.

Se la società fosse stata come una volta, il suo pensiero non avrebbe attecchito. Un giullare istrione privo di flemma poteva essere solo esaltato dal mondo di oggi.

Ecco chi era:


È grave Marco Pannella, il più “femminista” dei politici italiani

http://www.consumatrici.it/19/05/2016/attualita/politica/00061712/e-grave-marco-pannella-il-piu-femminista-dei-politici-italiani


MA E' MAI STATO GARANTISTA DEGLI UOMINI?

Non mi pare che si sia mai battuto per loro.