In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Riflessioni di una femminista zitella
Frank:
--- Citazione da: Jason - Maggio 25, 2016, 01:41:16 am ---Molto semplice. Perché una volta non erano assolutamente così , ne sono straconvinto. O comunque erano la cosiddetta minoranza additata, come meritava .
--- Termina citazione ---
Io una volta non c'ero, come non c'eri tu, Jason, e nessun altro di noi: ma sono straconvinto che fosse il patriarcato a renderle "migliori" e "benevole".
Finito il patriarcato è emerso quel che realmente sono: delle schifose.
Ma non sessualmente, bensì moralmente.
--- Citazione --- Siete state sempre le prime a schifare gli uomini che pagano cene perché sessisti benevoli, ora ci ripensate ?
Jason, le c.d. donne comuni che ho conosciuto io (sia italiane che straniere dell'est), nel corso dei miei 45 anni di vita, non schifavano affatto chi pagava loro le cene.
Anzi, davano (e danno) per scontato che l'uomo... "debba fare l'uomo".
Come disse Moebius:
--- Citazione ---«Parimenti è loro caratteristica un’avarizia fuori di luogo.
--- Citazione ---Esse, nel fondo, non hanno il senso del giusto.
Frank:
--- Citazione da: Massimo - Maggio 25, 2016, 01:10:40 am ---Era l'"oppressione" a renderle pazienti e gentili, o meglio ilbisogno che avevavo degli uomini per vivere e sopravvivere.
Già... proprio così.
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Massimo - Maggio 25, 2016, 01:10:40 am ---Questa lettera deve essere da noi considerata DOLCE MUSICA ALLE NOSTRE ORECCHIE: significa che le donne stanno accusando il
colpo e stanno pagando cara e a caro prezzo la loro emancipazione vera o presunta. Si stanno accorgendo di aver perso desiderabilità
e potere contrattuale. Chi è causa del suo mal pianga se stessa.
Non si sta accorgendo di null'altro che è LEI che sta perdendo in appetibilità. Per il resto l' italiano medio resta uno che si atteggia da morto di figa, che il potere contrattuale femminile è ancora troppo alto e che siamo ai massimi livelli di ipergamia femminile.
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Vicus - Maggio 25, 2016, 01:24:27 am ---Devono anche rinunciare ad agevolazioni e favoritismi vari.
Sì, infatti il tono è proprio quello. Disposte proprio a venirci incontro...
Jason:
Frank
--- Citazione ---Io una volta non c'ero, come non c'eri tu, Jason, e nessun altro di noi: ma sono straconvinto che fosse il patriarcato a renderle "migliori" e "benevole".
Finito il patriarcato è emerso quel che realmente sono: delle schifose.
Ma non sessualmente, bensì moralmente.
Io mi baso su quello che dicono alcuni uomini con una certa esperienza , e ho ragione di credergli .
Perchè ritorna sempre al discorso, se sono realmente delle schifose perchè sono state create e messe insieme agli uomini ?
Il "patriarcato" ha messo dei "paletti" , come un fiume ha bisogno degli argini per poter scorrere tranquillamente e creare un certo ordine naturale .
--- Citazione ---Jason, le c.d. donne comuni che ho conosciuto io (sia italiane che straniere dell'est), nel corso dei miei 45 anni di vita, non schifavano affatto chi pagava loro le cene.
Anzi, davano (e danno) per scontato che l'uomo... "debba fare l'uomo".
Io ne ho conosciute diverse che detestavano che l'uomo pagasse loro le cene , altre che ritengono che la gentilezza debba essere reciproca.
Alcune invece considerano proprio come "maschilista" la "cavalleria" .
Mobius non era nemmeno un QMmista, essendo vissuto in altre epoche, perciò prendo con le pinze quello che ha scritto, che da come ho capito è molto provocatorio .
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa