In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

Riflessioni di una femminista zitella

<< < (8/16) > >>

Fazer:

--- Citazione da: Warlordmaniac - Maggio 26, 2016, 13:30:18 pm ---E allora meritiamo di estinguerci come popolo.

--- Termina citazione ---

Infatti.
Rifletto sul fatto che, mentre far digerire Dio, patria, nazione, fedeltà, onore, rispetto, unità, solidarietà etc (aggiungi a piacere) sia da sempre stata impresa ardua, far digerire smutandamento e arrivismo sia stato così facile da apparire...sospetto.
Come se la gente le avesse nel sangue, queste cose.
E' bastato, come si dice oggi, sdoganarlo.

COSMOS1:

--- Citazione da: Fazer - Maggio 26, 2016, 13:41:17 pm ---E' bastato, come si dice oggi, sdoganarlo.

epperò è un ritornello storico
vedi le leggi Giulie, quando attorno agli inizi della nostra era gli imperatori romani si accorsero che la corruzione morale (='68) metteva a rischio la sopravvivenza dell'impero

ma, alla fine, io non provo alcun desiderio di accodarmi alla corrente dominante e suicida

Frank:

--- Citazione da: Jason - Maggio 26, 2016, 11:34:50 am ---Da tutti , indistamente . Prova a proporre il pudore : ti ridono dietro in faccia bene che va, male che va ti considerano una povera "maschilista a cui ti hanno fatto il lavaggio del cervello" o una "suora" ,ancora più male che va una persona malata .

Ma dai... questa è solo una tua discutibilissima opinione.

--- Citazione ---Di quale estrazione sociale ? Vai in certi paesi dell'est europa ( non tutti ovviamente) , vai in indonesia , in alcuni paesi arabi . Nemmeno si sognano di additare il "secchione" , lì .

I paesi dell'est ?
Jason, ma sei mai stato da quelle parti ?
Oppure parli per sentito dire ?

Frank:

--- Citazione da: Fazer - Maggio 26, 2016, 13:41:17 pm ---Infatti.
Rifletto sul fatto che, mentre far digerire Dio, patria, nazione, fedeltà, onore, rispetto, unità, solidarietà etc (aggiungi a piacere) sia da sempre stata impresa ardua, far digerire smutandamento e arrivismo sia stato così facile da apparire...sospetto.
Come se la gente le avesse nel sangue, queste cose.
E' bastato, come si dice oggi, sdoganarlo.

Ovviamente, perché l'indole umana "è quella lì", in ogni tempo e in ogni luogo.

Jason:

--- Citazione ---Ma dai... questa è solo una tua discutibilissima opinione.

Per quello che ho sentito  :

"ahahha, malato/a mentale, sfigato, cattobigotto, integralista" .
"Ti contieni per semplice pudore ? Beh allora sei sicuramente maschilista , il pudore è maschilismo "
"Siamo nel 2016 , arretrato/a"

Tutto questo bene che ti va, altrimenti ti escludono proprio dalla cerchia .

--- Citazione ---I paesi dell'est ?
Jason, ma sei mai stato da quelle parti ?
Oppure parli per sentito dire ?

Ho detto alcuni , non ho generalizzato . Non sono un esterofilo , e non mi piacciono tutti i paesi dell'est europa.
Ma per quello che so e mi raccontano dei conoscenti, alcuni paesi sono rimasti tradizionalisti, o stanno riscoprendo il tradiizonalismo .

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa