In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Riflessioni di una femminista zitella
Angelo:
Intanto in Germania uno studioso finalmente ammette il legame tra le porcate gender ed il femminismo... Scusate il parziale commento fuori luogo. Questo è l'articolo --->
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/femminismo-e-sintesi-marxismo-e-liberalismo-1263955.html
cit.
Lei indica nell’emancipazione, anche femminile, una delle principali cause della distruzione della famiglia e della stabilità ad essa connessa. Ed è per questo stato accusato di essere un complottista. Come risponde?
Rispondo con i fatti, che mostrano come la distruzione della famiglia stia avvenendo concretamente tramite l’adozione di determinate misure politiche ed economiche, a prescindere da qualsiasi ipotetico complotto. In Germania questo è evidente in tutti gli schieramenti politici che formano il governo. Le presunte politiche a tutela della famiglia consistono nell’incentivare la donna a lavorare a tempo pieno e a detassare gli asili nido e i doposcuola. Questo è esattamente ciò che genera l’allontanamento delle persone che compongono il nucleo famigliare.
Frank:
Jason, ma tu lo sai che in molti paesi dell'est ci si divorzia a go go, come e più che in Italia ?
@@
Per inciso: io alcuni paesi dell'est li ho visitati in passato, per non parlare di tutta la gente che ho conosciuto e conosco (soprattutto per motivi lavorativi), proveniente proprio da quei luoghi.
(Albanesi e romeni in primis.)
Jason:
--- Citazione ---Rifletto sul fatto che, mentre far digerire Dio, patria, nazione, fedeltà, onore, rispetto, unità, solidarietà etc (aggiungi a piacere) sia da sempre stata impresa ardua, far digerire smutandamento e arrivismo sia stato così facile da apparire...sospetto.
Come se la gente le avesse nel sangue, queste cose.
--- Termina citazione ---
Fazer, posso concordare col tuo commento . E allora io ti rispondo dicendo che se la natura umana non ce l'ha nel sangue, allora ha bisogno di regole e di paletti.
Dio fin dalla cacciata di Adamo ed Eva l'ha capito e ha consegnato le tavole dei comandamenti .
E se vogliamo lasciar stare Dio, allora ci sono gli uomini che impongono le leggi e trasmettono usi, costumi ed etica.
Etica che fino a 50 anni fa ha sempre funzionato .
Quindi ammettendo che certe cose non sono nel sangue, io ritorno sempre al solito discorso sulle regole. Le regole ci vogliono, è stato dimostrato che l'essere umano ne ha bisogno e ci sta bene .
Jason:
Bell'articolo, Angelo . Come pensavo , il liberismo ha partorito la peggiore forma di femminismo esistente sul pianeta.
Frank se parli dei polletti che si sposano solo per dare cittadinanza sono d'accordo con te . Ho detto infatti che non mi piacciono tutti i paesi est europei, soprattutto quelli che hai citato .
Ma per fare un esempio, c'è differenza fra ucraina e polonia, fra romania e ungheria , fra bulgaria e russia .
Vicus:
--- Citazione da: Angelo - Maggio 26, 2016, 23:48:20 pm ---Le presunte politiche a tutela della famiglia consistono nell’incentivare la donna a lavorare a tempo pieno e a detassare gli asili nido e i doposcuola. Questo è esattamente ciò che genera l’allontanamento delle persone che compongono il nucleo famigliare.
--- Termina citazione ---
Notevole, lo metto in evidenza.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa