In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

Riflessioni di una femminista zitella

<< < (13/16) > >>

Jason:
Frank

--- Citazione ---Jason, non stravolgere le parole altrui, perché il sottoscritto le ha definite "moralmente schifose" e non "sessualmente schifose".
Non è la stessa cosa.
--- Termina citazione ---

Non mi riferivo specificatamente solo a te, ma a tutti .

Grazie comunque per il chiarimento . Io comunque ritengo  che una persona possa essere sessualmente ok, ma se moralmente è schifosa , non ne vale la pena nemmeno una scopata e via , questo a prescindere dal fatto che sono totalmente contro il sesso occasionale .

E' più importante la mentalità che il tuo fisico o di come sei bravo/a a letto .

Jason:

--- Citazione da: Warlordmaniac - Maggio 27, 2016, 19:33:34 pm ---Smutandatevi per chi?
Se sono le donne stesse a lanciare messaggi seguiti da fatti, gli uomini obbediscono.

--- Termina citazione ---

Per le mogli . Intendo che se invertissimo tutti i messaggi lanciati e recepiti dal genere femminile, verso gli uomini, sono convinto che gli uomini si comporterebbero quasi allo stesso modo . Quasi per via delle differenze intrinseche fra uomini e donne .

Fazer:

--- Citazione da: Jason - Maggio 27, 2016, 13:29:44 pm ---Fazer, che gli uomini hanno certe "tarle" di natura lo sappiamo . Per questo il ritorno alle regole è cosa buona e giusta per tutti .

--- Termina citazione ---

Mi sembra di aver ripetutamente scritto che concordo sulla necessità de "u corrazzu po is bois" (un recinto per i buoi).
Dissento sulle possibili modalità di costruzione del succitato recinto.
Anzi, a pensarci bene, non ho ancora visto un progetto di costruzione, nemmeno un abbozzo.
E quindi torno a chiedere: come imporre (perchè di questo si tratta) queste regole?


--- Citazione da: Jason - Maggio 27, 2016, 13:29:44 pm ---Quoto .
Così come le donne , se fino ad un certo periodo difficilmente mollavano i mariti per capricci personali o per scopare il maschio alpha di turno , ci sarà pure un motivo .

--- Termina citazione ---

Forse perchè finivano in mezzo ad una strada, e non si sa con quante ossa ancora intere.
Insomma, erano "costrette", più che dalle "regole", da mere questioni economiche.
Il rateo istantaneo di crescita delle corna era però molto più simile a quello odierno di quanto si sia disposti ad ammettere.
Nonostante questo, per esempio, non immagini nemmeno quanti Mark, Robert e John sono nati nei paesini sardi a metà degli anni quaranta, mentre i maestosi patriarchi cercavano disperatamente di decidere se schierarsi con falci e martelli, svastiche o stars & stripes... :cry:


--- Citazione da: Jason - Maggio 27, 2016, 13:29:44 pm ---Dite che invece le donne sono naturalmente delle schifose...

--- Termina citazione ---

 :ohmy: :hmm:
Ma chi lo ha scritto questo?


--- Citazione da: Jason - Maggio 27, 2016, 13:29:44 pm --- E allora perchè sono le femmine moderne , e non quelle di una volta, a prendere in profuse quantità il Lexotan ?

--- Termina citazione ---

Perchè allora non esisteva?  :D
Perchè sono intrinsecamente sceme?  :lol:


--- Citazione da: Jason - Maggio 27, 2016, 13:29:44 pm ---Perchè noi siamo sempre animali . Animali sociali .Quindi noi possiamo , vogliamo e dobbiamo tenere a bada questo lato primitivo .

--- Termina citazione ---

Possiamo: si, la storia lo dimostra.
Vogliamo: noi si, a quanto pare gran parte della mandria no.
Dobbiamo: si, è necessario. Ma come si fa col resto della mandria?


--- Citazione da: Jason - Maggio 27, 2016, 13:33:19 pm ---Domanda provocatoria : ma secondo voi, se fosse passato, tramite la televisione ed i "modelli sociali", il messaggio che suggerisce agli uomini "scopate con chiunque, lasciate le vostre mogli , smutandatevi , tanto sono gli altri ad essere bigotti e clericali, lasciate perdere le cazzate della chiesa " , non ne avrebbero approfittato lo stesso gli uomini ?


--- Termina citazione ---

Smutandatevi detto agli uomini fa ridere. Esattamente come dirlo a Mariangela Fantozzi.
Sai chi se ne fregherebbe dello smutandamento maschile...


Jason:

--- Citazione ---E quindi torno a chiedere: come imporre (perchè di questo si tratta) queste regole?
--- Termina citazione ---

L'ho già detto, regolamentando lo stalking , istituire il maxirisarcimento in caso di divorzio non giustificato da cause serie o da violenza comprovata e documentata (sia essa fisica che psicologica) , come primi passi . Poi reiniettare il pudore femminile .
Vedrai che i risultati si vedranno .


--- Citazione ---Forse perchè finivano in mezzo ad una strada, e non si sa con quante ossa ancora intere.
Insomma, erano "costrette", più che dalle "regole", da mere questioni economiche.
Il rateo istantaneo di crescita delle corna era però molto più simile a quello odierno di quanto si sia disposti ad ammettere.
--- Termina citazione ---

O forse erano "costrette" dall'etica, che oggi è stata censurata dal femminismo .

Anche io vorrei mangiarmi chili di cassate siciliane, tiramisù e cannoli, solo che il corpo umano me lo impedisce (giustamente) . Cosa ti importa se qualche donna non lascia perchè costretta anche se vorrebbe ? Nessuno le ha puntato la pistola contro se non si voleva sposare perchè "eh poverina non sente più niente per il marito lasciamola andare, non è giusto costringere" . Fazer, noi siamo animali sociali, abbiamo dei valori come empatia , comprensione, pietà , lealtà , fedeltà e amore , legati dal collante dell'etica . Se il collante è forte non hai paura di nulla .

L'etica esiste per questo , a noi delle eccezioni non deve interessare .


--- Citazione ---Ma chi lo ha scritto questo?
--- Termina citazione ---

 :sleep: è un discorso generico, mica riferito a te...


--- Citazione ---Perchè allora non esisteva?  :D
Perchè sono intrinsecamente sceme?  :lol:

--- Termina citazione ---

Certo che esisteva . Non con questo nome, ma farmaci molto simili ansiolitici c'erano e come .


--- Citazione ---Possiamo: si, la storia lo dimostra.
Vogliamo: noi si, a quanto pare gran parte della mandria no.
Dobbiamo: si, è necessario. Ma come si fa col resto della mandria?
--- Termina citazione ---

Quando si capisce che certe scelte e decisioni , certe regole, sono per il bene dell'essere umano...allora avrai la risposta alla domanda .


--- Citazione ---Smutandatevi detto agli uomini fa ridere. Esattamente come dirlo a Mariangela Fantozzi.
Sai chi se ne fregherebbe dello smutandamento maschile...
--- Termina citazione ---

Vabbè era un esempio  :lol: per dirla corretta, per arrivare allo spudoramento totale e quindi eliminare il pudore negli uomini, si fa passare il messaggio ( che nelle donne corrisponde anche allo smutandamento) secondo il quale andare ad escort e a lucciole di strada è bello, giusto ed è una tua libertà di scelta , anzi sono gli altri i bigotti che pensano ancora alla fedeltà verso tua moglie .
Questo è esattamente il messaggio che spudorarizza gli uomini .
E infatti le femministe sono libertine ma assolutamente contro la prostituzione*, perchè ?  :lol: :lol: :lol:

* tutte tranne una, Eretica. Che da sto punto di vista è coerente, lei infatti non è contro la riapertura delle case chiuse, a differenza di tutte le altre femministe.

Vicus:

--- Citazione da: TheDarkSider - Maggio 27, 2016, 11:53:48 am ---Perché utopico?

Perché non corrisponde alla natura del uomo. Che è innata e non muta, anche se cambia la società. L’uomo non è un mero animale che vive solo di cibo e istinti sessuali. Tutti noi abbiamo una vocazione sociale, cerchiamo rapporti non solo sessuali ma anche e soprattutto di fedeltà. Non puntiamo solo a riprodurci, ma a dare ai figli la stabilità che permetta loro di crescere serenamente.

Cosa si aspetta per il futuro?

Il fallimento della società fondata su questi paradigmi.

--- Termina citazione ---
Ecco perché il riferimento a valori tradizionali, frutto di secoli di civilizzazione, non può essere considerato "sorpassato".

--- Citazione da: Fazer - Maggio 27, 2016, 20:32:09 pm ---E quindi torno a chiedere: come imporre (perchè di questo si tratta) queste regole?

--- Termina citazione ---
Le società umane hanno spontanei fattori stabilizzanti, come dimostra il fatto che i periodi di caos sono sempre stati relativamente brevi.
--- Citazione da: TheDarkSider - Maggio 27, 2016, 10:28:43 am ---Kant nel '700 parlava di legno storto da cui non puo' uscire niente di diritto, ma la stessa teologia cristiana, ed quella ebraica da cui deriva, parlano di peccato originale che, dopo la caduta dell'uomo dall'Eden, colpisce tutti gli uomini fin dalla nascita.
Questa profonda intuizione, che magari alle lezioni di catechismo ci pareva come un'assurdita' buona solo per menti superstiziose, rivela invece una verita' assoluta: gli uomini, tutti gli uomini, nascono con difetti o tare congenite nella loro anima.

Se preferisci adottare un linguaggio scientifico, la teoria del peccato originale si traduce cosi': gli uomini, tutti gli uomini, nascono con tendenze genetiche ben definite, prime fa tutti egoismo ed egocentrismo, che solo una mente e una societa' ben disciplinata da regole chiare e perentorie possono tenere a bada.

E, per concludere, la seconda legge della termodinamica ci dice che tutto nell'universo tende all'entropia, cioe' tende a passare dall'ordine al caos, il che vuol dire che in assenza di regole tutto, compreso le societa' umane, si dirigono inevitabilmente verso il disordine e il caos.

--- Termina citazione ---
Il mito del 'buon selvaggio' (ossia dell'uomo naturalmente buono) ha prodotto danni incalcolabili che continuano ancora. Esiste però il lato luminoso della natura umana, come ho detto il cervello funziona per gerarchie di valori ed è per questo che l'umanità si è sempre rapidamente ripresa da periodi di corruzione e anarchia. Ecco perché dico che dobbiamo fare la nostra parte per un mondo migliore, per quanto i mezzi appaiano insufficienti: ogni società umana ha dinamiche naturalmente stabilizzatrici che svolgeranno la maggior parte del lavoro e saranno decisive. Noi dobbiamo solo favorirle, in primis con la reinformazione che ridesta nella gente risorse insospettate.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa