Dall'articolo di repubblica
Se qualcuno si fosse fermato Sara sarebbe ancora viva
O magari ci sarebbero stati due morti invece che uno.
Ogni volta che una donna è in difficoltà secondo la stampa nostrana bisogna tutti accorrere a salvarla. Questo ovviamente non vale per le rapine in banca, per i linciaggi che i giornali stessi spesso causano contro il mostro di turno e per tutti gli altri reati ma solo per le fanciulle in difficoltà.
Ma poi intervenire come? Facendo a pugni con l'assalitore?
E se fosse stata la donna la prima ad attaccare? Bisogna comunque fare a pugni con l'uomo se un uomo ed una donna fanno una zuffa?
Se due uomini si pestano a vicenda ovviamente non si sa contro chi intervenire, se un uomo ed una donna si azzuffano, ovviamente la donna ha ragione ed è la vittima, secondo la nostra stampa.
In questo caso mi pare di capire che la donna chiedesse aiuto, ma non si capisce molto di quello che è successo davvero dagli articoli.
Se la prendono con gli automobilisti che non si sono fermati e che non hanno chiamato il 113. Danno la responsabilità morale dell'accaduto a tutti quelli che non hanno cercato di fermare il fatto.
Ripeto mai visto per le rapine in banca dare la responsabilità ai clienti che non hanno fermato i rapinatori.
Per fortuna non siamo negli stati uniti, lì capita spesso che vengono chiamati i poliziotti per una normale lite in famiglia e spesso la cosa finisce con un morto fatto dalla polizia stessa o un arresto di un bambino che fa i capricci.