...Adesso, su La7, si discute con Marco Cappato sull'eredità di Pannella, tra cui vi è la battaglia per l'eutanasia legale.
I tempi sono maturi, si dice.
Tempi grami, direi io.
Sulla questione uomo e macchina ci sarebbe molto da dire, sono stati scritti libri in proposito, sarebbe una delle nuove frontiere su cui dibattere, se non fosse tutto focalizzato su omosessualità, femminismo e travestitismo.
Ad esempio una volta i giornalisti li pagavano per il loro lavoro, oggi, con internet, ci sono le notizie a portata di mano. Un progresso, certo, ma molta gente ha perso il lavoro. Molti anni fa De Crescenzo diceva che le macchine sarebbero state come gli schiavi di una volta: loro lavorano, tu stai con la pancia al sole. Succede invece che loro lavorano e la moltitudine muore di fame, mentre una minoranza accumula fortune inimmaginabili e vive da nababbo.
Tempi grami, direi. La cosa grave per me è nemmeno tanto il fenomeno in sè, ma il fatto che non se ne dibatta pubblicamente, segno questo che il controllo dei governi sulla gente e sulle sue idee , oggi è pressochè totale.
Ma questo ora è Off topic.