Sarà sicuramente un
divorzio salatissimo e Johnny Depp ha deciso di portarsi avanti. Anche se l'attore vanta certamente un patrimonio multimilionario da capogiro, l'ex pirata deve essersi consultato ugualmente con avvocati e commercialisti visto che ha pensato bene di "sbarazzarsi" delle sue opere d'arte.
Per affrontare le eventuali richieste economiche di Amber Heard, pare infatti che la star abbia messo all'asta la sua collezione di dipinti dell'artista Jean-Michel Basquiat.
Nove pezzi unici realizzati nei primi anni Ottanta, messi insieme dall'attore nel corso di 25 lunghissimi anni. Valore stimato delle opere? Svariati milioni di dollari. È stata proprio la casa d'aste Christie's, attraverso un comunicato stampa, ad annunciare la vendita che si svolgerà nella sede londinese a fine giugno.
Secondo quanto diffuso dalla nota stampa, Depp ha sempre amato moltissimo l'artista, tanto da affermare: "Nulla può sostituire il calore e l'immediatezza della poesia di Basquiat. La bella e inquietante musica dei suoi dipinti, la cacofonia del suo silenzio che attacca i nostri sensi, vivrà ben oltre il nostro respiro". Ma se così innamorato di questa costosissima collezione,
perché Johnny ha deciso di disfarsene in men che non si dica? Che l'attore sia sul lastrico e abbia bisogno di quattrini per far fronte alle spese del divorzio? Il mantenimento non si discute, anche quando l'ex è un'attrice milionaria.