Autore Topic: Ma chi glielo fa fare?  (Letto 18714 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Ma chi glielo fa fare?
« Risposta #75 il: Giugno 19, 2016, 21:47:43 pm »
L'unica cosa che i francesi (e altri popoli europei) hanno più di noi è la capacità di sapersi governare. ;) :hmm: A Genova e dintorni un po' di movimento c'è, come pure a Spezia, Rapallo ecc.


a Spezia ? :ohmy:     sei incredibilmente ottimista

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Ma chi glielo fa fare?
« Risposta #76 il: Giugno 19, 2016, 21:49:50 pm »
Condivido il ragionamento di Frank. Io pago per le colpe mie (eventualmente) , non per quelle di altri.

Angelo, anche io penso così, ma ciò vale per le responsabilità individuali.
Le responsabilità nazionali sono altre : tra l'altro, noi abbiamo di nuovo tradito un nostro alleato, Gheddafi. Come vedi, niente di nuovo sotto il sole

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Ma chi glielo fa fare?
« Risposta #77 il: Giugno 19, 2016, 21:51:39 pm »
Prima c'era una dittatura. Sono i valori dopo il 1945 riportati in una delle costituzioni più avanzate che non sono stati attuati e che ora i poteri occulti mondiali vogliono far cancellare.

Una dittatura bene accetta : l' Italia era fascista così come la Germania era nazista.
Riguardo la costituzione, non è affato affatto avanzata, ma un coacervo di principi astratti e contradditori, imposta dai vincitori e una delle prime cause del declino italiano

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:Ma chi glielo fa fare?
« Risposta #78 il: Giugno 19, 2016, 23:16:39 pm »

a Spezia ? :ohmy:     sei incredibilmente ottimista
E' vero che Spezia la sera è deserta, ma è lungi dall'essere una città immobile, specie a paragone con piccoli centri come Merate o Imola :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Ma chi glielo fa fare?
« Risposta #79 il: Giugno 20, 2016, 01:44:07 am »
Angelo, anche io penso così, ma ciò vale per le responsabilità individuali.
Le responsabilità nazionali sono altre : tra l'altro, noi abbiamo di nuovo tradito un nostro alleato, Gheddafi. Come vedi, niente di nuovo sotto il sole

Noi... Mi pare che in prima fila, nelle "proteste" per l'incontro tra Gheddafi e Berlusconi ci fossero mandrie di femministe e sinistronzi (più altro fecciume sparso) a muggire e a lamentarsi di questo incontro "che non si doveva fare. Infatti poi hanno, suppongo COSTRETTO, Berlusconi a tradire Gheddafi.
Io Berlusconi non l'ho votato. Io Renzi non l'ho voluto.
Come "immagine di nazione", può avere senso il tuo ragionamento. Attualmente, ma diciamo da un bel po', siamo una colonia USA. E mi pare che gli "scagnozzi", gli "schiavi" , i "sottoposti", "i vili esecutori" , siano sicuramente da condannare, ma molto meno dei "mandanti" (ossia gli USA).

Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Ma chi glielo fa fare?
« Risposta #80 il: Giugno 20, 2016, 01:45:18 am »
Sì, ma è proprio questo il punto: molti popoli hanno "macchie indelebili", per così dire, molto più indelebili delle nostre; solo che chi nasce dopo, e quindi arriva dopo, non è che può farsi carico delle colpe, sia vere che presunte, di chi li ha preceduti.
Ne può solo prendere atto, ed aver memoria di tutto ciò; ma niente di più.
Altrimenti si fa lo stesso ragionamento delle femministe: "Gli uomini ci hanno oppresso, quindi ora devono risarcirci con questo, quello e quell'altro".
Scontata la replica:
1- quali uomini ?
2- in quale epoca ?
3- "noi chi?", considerando che voi femminucce moderne non c'eravate, ed avete fatto sempre quel che cazzo vi pare ?
Etc etc etc.
@ Marmocchio
Questo ragionamento mi pare più corretto, ad esempio.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:Ma chi glielo fa fare?
« Risposta #81 il: Giugno 20, 2016, 07:01:09 am »
tra l'altro, noi abbiamo di nuovo tradito un nostro alleato, Gheddafi. Come vedi, niente di nuovo sotto il sole

ilmarmocchio, le parole sono importanti, per cui va specificato che i politici italiani (anzi, una parte dei suddetti politici) hanno "tradito" Gheddafi.
"Noi" no.
Noi non contiamo nulla, perciò non possiamo tradire nessuno dei suddetti alleati.


Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re:Ma chi glielo fa fare?
« Risposta #82 il: Giugno 20, 2016, 12:39:05 pm »
E' vero che Spezia la sera è deserta, ma è lungi dall'essere una città immobile, specie a paragone con piccoli centri come Merate o Imola :lol:

Beh , Imola soffre molto la distanza breve da Bologna. 70mila abitanti , che di per sè non sono pochi, contro una mini metropoli . Visto che Bologna è stracolma di pub .

La città con la movida più affollata d'italia è Catania , anche se comunque è una minimetropoli anch'essa . Ha una movida paragonabile a Palermo ,solo che Palermo è di fatto una metropoli e quindi il movimento di persone e di locali è per forza di cose molto alto . Il sud ha dei movimenti grossi , è difficile contare quali siano le città, paesi e paesoni "morti" . Al centro italia spicca Pescara, che ha una movida altissima nonostante abbia solo 150mila abitanti . Anche paesoni come San Benedetto del Tronto (AP) e Vasto (CH) fanno la loro figura .

«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re:Ma chi glielo fa fare?
« Risposta #83 il: Giugno 20, 2016, 12:41:28 pm »
ilmarmocchio, le parole sono importanti, per cui va specificato che i politici italiani (anzi, una parte dei suddetti politici) hanno "tradito" Gheddafi.
"Noi" no.
Noi non contiamo nulla, perciò non possiamo tradire nessuno dei suddetti alleati.

Purtroppo però la miopia del pd e di sel ha plaudito alle "rivoluzioni" colorate contro i "dittatori" . Compreso il suo elettorato .
Quindi si, direi che una parte del popolo italiano è sicuramente colpevole .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Ma chi glielo fa fare?
« Risposta #84 il: Giugno 20, 2016, 13:08:32 pm »
Noi... Mi pare che in prima fila, nelle "proteste" per l'incontro tra Gheddafi e Berlusconi ci fossero mandrie di femministe e sinistronzi (più altro fecciume sparso) a muggire e a lamentarsi di questo incontro "che non si doveva fare. Infatti poi hanno, suppongo COSTRETTO, Berlusconi a tradire Gheddafi.
Io Berlusconi non l'ho votato. Io Renzi non l'ho voluto.
Come "immagine di nazione", può avere senso il tuo ragionamento. Attualmente, ma diciamo da un bel po', siamo una colonia USA. E mi pare che gli "scagnozzi", gli "schiavi" , i "sottoposti", "i vili esecutori" , siano sicuramente da condannare, ma molto meno dei "mandanti" (ossia gli USA).

Anche io Renzi nonlo ho voluto, ma Renzi è il capo del governo italiano, e come tale è riconosciuto all'estero. Siamo una nazione di 2 piano nell' orbita degli USA, visto che abbiamo perso la guerra da noi dichiarata.
Ovvio che io parlo a livello di nazione, a livello individuale non esiste politica estera.
La marmaglia femminista ha sempre inscenato le sue pagliacciate contro Gheddafi. Chissà cosa dicono quei pagliacci adesso.di fronte alla tragedi a libica.
Aggiungerei che Napo qualche legame con la CIA forse lo ha :cool:

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Ma chi glielo fa fare?
« Risposta #85 il: Giugno 20, 2016, 13:09:49 pm »
ilmarmocchio, le parole sono importanti, per cui va specificato che i politici italiani (anzi, una parte dei suddetti politici) hanno "tradito" Gheddafi.
"Noi" no.
Noi non contiamo nulla, perciò non possiamo tradire nessuno dei suddetti alleati.

I politici italiani rappresentano il popolo italiano, anche chi non li ha votati. Questo è il succo della democrazia rappresentativa

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Ma chi glielo fa fare?
« Risposta #86 il: Giugno 21, 2016, 11:50:49 am »
Sì, anche gli spagnoli, che fanno un uso molto più efficiente delle risorse pubbliche e a Madrid hanno la 2° metropolitana più estesa d'Europa (più di quella di Parigi che però usa anche treni regionali), con stazioni bellissime e costruita a tempo di record.
Il deputato elvetico Jean Ziegler proponeva uno Stato centralizzato anche per la Svizzera. Comunque, i popoli latini funzionano sempre meglio con un'amministrazione centralizzata.
I francesi hanno mini regioni (senza provincie) di limitata rilevanza, ma l'amministrazione è interamente statale, efficientissima e senza sprechi perché i funzionari pubblici mediamente fanno l'interesse del loro Paese, non rubano e non hanno privilegi (un deputato ha indennità minime, e cessato il mandato non ha "pensioni").
A Parigi è stato varato un nuovo piano urbanistico (Le Grand Paris, La Grande Sfida), da completare a tempo di record (già altre 4 linee metropolitane e nuovi quartieri sono in arrivo) dove da noi progetti che sono una frazione di quello parigino richiedono decenni (basti vedere la metro milanese).

https://fr.wikipedia.org/wiki/Grand_Paris
Per gli spagnoli c'e stata anche la lunga dittatura di Franco: forse pure noi italiani con Mussolini e la sua dittatura al potere fino agli anni 70 saremmo diventi un popolo piu' unito e rispettoso delle regole. Chi lo sa...

Quanto al resto, condivido tutto: in effetti i nostri modelli di riferimento dovrebbero essere i francesi e gli spanoli, perche' sono popoli a noi affini e ci mostrano come anche un popolo latino puo' costruire una nazione seria e solida e dotarsi di una amministrazione efficiente.
Invece, stupidamente, continuiamo a guardare a americani, inglesi e tedeschi, popoli con caratteri e modi di vita a noi del tutto estranei, per cui le soluzioni adottate in quei paesi non sono ne' saranno mai esportabili da noi.
« Ultima modifica: Giugno 21, 2016, 11:58:06 am da Vicus »
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re:Ma chi glielo fa fare?
« Risposta #87 il: Giugno 21, 2016, 13:51:51 pm »
Per gli spagnoli c'e stata anche la lunga dittatura di Franco: forse pure noi italiani con Mussolini e la sua dittatura al potere fino agli anni 70 saremmo diventi un popolo piu' unito e rispettoso delle regole. Chi lo sa...

Quanto al resto, condivido tutto: in effetti i nostri modelli di riferimento dovrebbero essere i francesi e gli spanoli, perche' sono popoli a noi affini e ci mostrano come anche un popolo latino puo' costruire una nazione seria e solida e dotarsi di una amministrazione efficiente.
Invece, stupidamente, continuiamo a guardare a americani, inglesi e tedeschi, popoli con caratteri e modi di vita a noi del tutto estranei, per cui le soluzioni adottate in quei paesi non sono ne' saranno mai esportabili da noi.

Francesi ne dubito , perchè sta diventando quello un paese irrecuperabile . Forse portoghesi , volevi intendere .

Se non fosse che è diventata una sorta di esperimento sociale per i poteri occulti, direi pure la grecia .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Ma chi glielo fa fare?
« Risposta #88 il: Giugno 21, 2016, 18:14:02 pm »
Francesi ne dubito , perchè sta diventando quello un paese irrecuperabile . Forse portoghesi , volevi intendere .
Stavo parlando di amministrazione efficiente e rispetto delle leggi e degli spazi pubblici: in questi campi francesi e spagnoli ci cagano ampiamente in testa, tanto per essere chiari.

Che poi questi popoli abbiano altri problemi, questo e' ovvio: nessun popolo e' esente da difetti e criticita'.

I portoghesi non li conosco, ma non mi stupirebbe apprendere che anche loro sono piu' seri e affidabili di noi per quanto riguarda amministrazione pubblica e rispetto delle leggi.


"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:Ma chi glielo fa fare?
« Risposta #89 il: Giugno 21, 2016, 18:31:58 pm »
I politici italiani rappresentano il popolo italiano, anche chi non li ha votati. Questo è il succo della democrazia rappresentativa

Sì, lo so, ma ci siam capiti.