Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Il meretricio e il Maschilismo sono in antitesi.

(1/3) > >>

AndOr:
Una piccola ma fondamentale riflessione che viene in mente quando si dialoga con donne che sostengono lo stereotipo del maschio sempre oppressore e quindi violento nonchè stupratore in tutte le epoche e che continua imperterrito anche nel femminismo come segno fondamentale di una disfunzione cerebrale congenita.

Allora sorge la domanda:
ma visto che il meretricio si definisce come mestiere (che chiamarlo mestiere è un'offesa a tutti imestieri) più antico del mondo e visto che gli uomini sono sempre stati oppressori e stupratori come è possibilie che già i documenti delle più antiche civiltà difendevano questo "diritto" alle donne ?

Cioè se gli uomini del passato erano così ceudeli come li dipingono perchè mai erano anche disposti a pagare per avere una donna ? :doh:


"La storia della prostituzione (dal latino prostituere-proporsi, esporsi al pubblico; quell'attività che consiste nell'accettare di compiere atti sessuali in cambio di un corrispettivo materiale diretto) copre e si estende a tutte le culture, sia antiche che moderne[1][2]; vi è anche un modo di dire che definisce essere "il mestiere più antico del mondo"[3].
"Mesopotamia
Già nel XVIII secolo a.C., nell'antico regno di Babilonia è stato riconosciuta la necessità di tutelare i diritti di proprietà delle donne, tra cui quelli delle prostitute: tali disposizioni, che affrontano i diritti di eredità delle donne (riguardanti la dote per le figlie non sposate e i doni ricevuti dal padre), sono stati trovati nel Codice di Hammurabi[4]."
https://it.wikipedia.org/wiki/Storia_della_prostituzione



Vicus:
Tanto per cominciare la prostituzione non è stata imposta alle donne.

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Giugno 18, 2016, 00:32:18 am ---Tanto per cominciare la prostituzione non è stata imposta alle donne.

--- Termina citazione ---

Proprio così: la prostituzione è stata decisa dalle donne.

Warlordmaniac:
La prostituzione non è stata decisa. Nasce dalla differenza di value tra uomini e donne ed è quindi naturale quanto il sesso, non un briciolo di meno.
Se abbiamo una forma mentis che c'impone di considerare il sesso come bisogno primario, faremo fatica a capire questo concetto.
Alla base dei bisogni c'è la sopravvivenza; la sopravvivenza si conquista attraverso azioni storicamente più maschili che femminili (trovare cibo e acqua, ripararsi, difesa personale e del bottino di caccia); queste azioni maschili vengono letteralmente comprate dal sesso meno forte a livello di sopravvivenza.
Poi c'è tutto il discorso su quale moneta viene usata per comprare questi servizi maschili, per cui la prostituzione per eccellenza è quella 1) a pagamento a prestazione, cioè senza fidanzamento/abbonamento, diretto e in liquidi, quindi non con baratto.

Frank:

--- Citazione da: Warlordmaniac - Giugno 18, 2016, 10:15:19 am ---La prostituzione non è stata decisa. Nasce dalla differenza di value tra uomini e donne ed è quindi naturale quanto il sesso, non un briciolo di meno.

--- Termina citazione ---

War, perdonami, ma non è che ogni volta bisogna ripetere le stesse cose.
E' chiaro che la suddetta prostituzione nasce dalla differenza di valore tra i due sessi, dai differenti bisogni, etc, ma è proprio per questo che è stata "decisa" dalle donne.
Hanno potuto imporla proprio in virtù di certe differenze.
Tra l'altro di questi discorsi ne avevano già ampiamente discusso i c.d. vecchi della QM su uomini 3000.
http://questionemaschile.forumfree.it/?t=1340605

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa