In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

Le sindachesse

<< < (6/10) > >>

Jason:

--- Citazione da: Angelo - Giugno 20, 2016, 22:11:58 pm ---Qualche nome, per favore. Mi pare che nessuno di loro abbia fatto qualcosa CONTRO la ratifica della Convenzione di Istanbul, contro l'assurdo termine del femminicidio, contro le quote rose, etc. etc.

Ricordo male?

--- Termina citazione ---

Infatti ho scritto che alcuni sono validi, non tutti , e soprattutto la linea generale del partito mi sembra piuttosto ambigua .
Anche perchè vi sono molti che la pensano come sel, e sappiamo tutti che razza di partituncolo è questo .

Mi riferivo comunque a queste news , alle iniziative per i padri separati, mentre pd e sel ci hanno sempre vomitato sopra, sui padri separati, e non solo :

http://www.trentino5stelle.it/la-legge-di-stabilita-dimentica-i-padri-separati/

http://www.varesenews.it/2016/03/incontro-a-5-stelle-su-divorzio-e-separazione/498329/

http://viterbo5stelle.it/bigenitorialita-discutiamone/

https://www.facebook.com/events/686648984706690/

http://www.adiantum.it/public/3492-decreto-filiazione,-interrogazione-del-m5s--residenza-abituale-diventi-solo-residenza-anagrafica.asp#.UuKxRvcRiBk.facebook

Dei conoscenti abruzzesi mi dicono che l'm5s è molto valido in quella regione perchè alle città ci tengono sul serio , però purtroppo non so qual'è la loro posizione su femminicidio e quote rosa , come nel complesso del partito .

Questo per dire che su qualcuno si può fare affidamento, come questi qui sopra che hanno presentato iniziative per i padri separati, ma sul partito intero non ne sarei così sicuro .
Purtroppo non sono sufficienti singoli casi tali da poter dire "si, il m5s è antifemminista quindi può avere il nostro voto" , però per dovere di cronaca devo segnalare iniziative positive come queste qui presentate .

AndOr:

--- Citazione da: Frank - Giugno 20, 2016, 22:44:58 pm ---E' indubbio che i media c'entrino molto con tutto ciò; ma resta un fatto: anche nel quotidiano è quasi impossibile incontrare qualcuno capace di dissentire e di fare dei ragionamenti sensati al riguardo.
Di solito gli uomini parlano di politica, del Berlusca, di Renzi, di Grillo, di tizio, caio o sempronio; attaccano continuamente i propri simili, vomitano disprezzo contro questo o quell'altro uomo; ma quando si tratta di donne non vola una mosca.
Tutti silenziosi, tutti incapaci di esprimere una critica e al tempo stesso sempre pronti ad attaccare quei rarissimi uomini che non passano le loro giornate a leccare i piedi alle appartenenti al sesso femminile.
Il che è a dir poco sconcertante.

@@

Per inciso: anche noi siam figli di questa società; eppure non facciamo gli stessi discorsi dei suddetti.

Purtroppo in tutte le epoche si sono dimostrati gli effetti della manipolazione di massa, già i greci lo sapevano:
"divide et impera"
Malcom X ha detto una grande verità:
"Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono."
In più c'è da dire che sfruttano aspetti già presenti negli esseri umani e non fanno altro che amplificarli con dati falsi promuovendo isterie di massa.

Però c'è anche da dire che non tutti sono così deboli, così come c'erano uomini che combattevano per i diritti anche delle classi inferiori così ci sono anche donne che sono contro il femminismo, ma ovviamente sono più eccezioni che regole.

KasparHauser:

--- Citazione da: AndOr - Giugno 20, 2016, 23:48:48 pm ---è singolare definire con l'aggettivo "malriposto" un qualcosa che non sia mai stato posto, evidentemente è frutto del tuo "mal riposto" pre-giudizo ;)

Non ho capito un' acca ma non è importante.

AndOr:

--- Citazione da: KasparHauser - Giugno 21, 2016, 00:00:34 am ---Non ho capito un' acca ma non è importante.

Mi riferivo al fatto che il M5S non ha mai governato al contrario dei decenni degli altri partiti che nonostante abbiano dimostrato di essere un'accozzaglia di affaristi continuano a ricevere i voti e la fiducia delle persone (sempre meno per la verità).
Perciò mi chiedevo come facessi tu a dire che sia mal riposta la fiducia a qualcuno che ancora la deve dimostrare.

Vicus:

--- Citazione da: KasparHauser - Giugno 20, 2016, 23:46:03 pm ---Detto per inciso e leggermente OT, la vittoria della Raggi o meglio del M5S è paradossalmente la vittoria di una città che non vuole cambiare da un lato e la vittoria che è frutto di speranze malriposte dal'altro.
Tutte le caste che da decenni rappresentano il cancro di questa città, vigili urbani, ama , atac , tassisti, hanno votato in massa la Raggi contro lo spauracchio di un partito che sia pure in maniera ottusa per mano di Marino , ha tentato di togliere loro privilegi e ha cercato di reintrodurre criteri meritocratici. Il resto dei cittadini non ne poteva più dei disagi che hanno subito proprio in seguito a questa opera di riordino delle municipalizzate, e hanno in gran parte votato anche loro per il M5S.
L'astensionismo di chi ha visto , giustamente, nella Raggi e in Giachetti due figure sbiadite e inadatte per una città come Roma ha fatto il resto.

Concordo, ma la sinistra ufficiale è una sentina di clientele e di collusioni malavitose.

--- Citazione da: Frank - Giugno 20, 2016, 22:44:58 pm ---attaccano continuamente i propri simili, vomitano disprezzo contro questo o quell'altro uomo; ma quando si tratta di donne non vola una mosca.
Tutti silenziosi, tutti incapaci di esprimere una critica e al tempo stesso sempre pronti ad attaccare quei rarissimi uomini che non passano le loro giornate a leccare i piedi alle appartenenti al sesso femminile.
Il che è a dir poco sconcertante.

Si parla di parità ma le donne sono trattate minorenni e da tutelate, cui si dà sempre ragione. E col loro ingresso in politica l'intera vita civile è regredita al livello di un asilo d'infanzia.

Il vero volto totalitario e manettaro del M5S non è stato ancora rivelato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa