Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
In cosa sono più "brave" le donne
Frank:
--- Citazione da: Jason - Giugno 29, 2016, 08:22:44 am ---Vedete, signori forumisti, il problema sta tutto nella mancanza di un certo moralismo e nel disprezzo delle regole, paletti e consuetudini . I piú ignoranti non capiscono che i paletti e le regole sono concepiti PER IL LORO BENE . Dio ha scritto i comandamenti per il bene degli esseri umani, perché li ama .
--- Termina citazione ---
Sì, ma basta con questi sermoni senza senso.
Vedi, io pur non essendo credente, non invito altri forumisti "a non credere più", non cerco di far proseliti, in primis perché non mi interessa e in secundis perché ho molto più tatto di te, che invece fai di tutto per "convertire" il prossimo.
Vicus:
Consiglierei di evitare discorsi religiosi in ogni topic. Ricordiamoci che questo è un forum generalista e che la Questione Maschile deve unire e non dividere.
AndOr:
--- Citazione da: Frank - Giugno 29, 2016, 23:47:49 pm ---Sì, ma basta con questi sermoni senza senso.
Vedi, io pur non essendo credente, non invito altri forumisti "a non credere più", non cerco di far proseliti, in primis perché non mi interessa e in secundis perché ho molto più tatto di te, che invece fai di tutto per "convertire" il prossimo.
La questione infatti combacia perfettamente anche analizzandola dal punto di vista biblico.
--- Citazione da: Jason - Giugno 29, 2016, 08:17:49 am ---Se sono malvagie di per sé, allora perché Dio le ha create - o se siete agnostici/atei, sostituisco la domanda con "perché la natura che per definizione tende all'equilibrio e a equilibrare tutto, le ha create?". Che senso ha creare animali sociali dotati di intelletto malvagi , visto che farebbero solo danni ?
La domanda giusta non è perchè li ha creati malvagi ma perchè li ha creati con la possibilità di scelta ?
E se la scelta dipende anche dai mezzi che sono poi in effetti differenti ?
Ad Adamo infatti fu offerto il frutto da eva "mentre giaceva con lui", perciò adamo ha fatto una scelta ricattato nella carne eva invece è stata ingannata dal suo desiderio di potere che non aveva ma anche non le sarebbe servito.
Invece ecco ccome dalla collaborazione si è passati al predominio di uno sull'altro.
Infatti ancora oggi gli uomini scelgono di sacrificarsi a eva piuttosto che al bene comune.
Viceversa ancora oggi eva tenta di conquistare la supremazia, sempre con suddetti ricatti.
--- Citazione da: Vicus - Giugno 30, 2016, 00:16:40 am ---Consiglierei di evitare discorsi religiosi in ogni topic. Ricordiamoci che questo è un forum generalista e che la Questione Maschile deve unire e non dividere.
Era giusto per rispondere in tema ai dubbi di Jason :shifty:
Vicus:
--- Citazione da: AndOr - Giugno 30, 2016, 00:47:50 am ---Ad Adamo infatti fu offerto il frutto da eva "mentre giaceva con lui", perciò adamo ha fatto una scelta ricattato nella carne eva invece è stata ingannata dal suo desiderio di potere che non aveva ma anche non le sarebbe servito.
Invece ecco ccome dalla collaborazione si è passati al predominio di uno sull'altro.
Infatti ancora oggi gli uomini scelgono di sacrificarsi a eva piuttosto che al bene comune.
Viceversa ancora oggi eva tenta di conquistare la supremazia, sempre con suddetti ricatti.
Credenti o no, non fa una piega.
giuspal:
--- Citazione da: AndOr - Giugno 30, 2016, 00:47:50 am ---La domanda giusta non è perchè li ha creati malvagi ma perchè li ha creati con la possibilità di scelta ?
E se la scelta dipende anche dai mezzi che sono poi in effetti differenti ?
Forse perchè, a differenza di chi vuole dominare gli esseri umani e con essi il mondo intero, Dio o la natura li ha forniti di un libero arbitrio.
La scelta non dipende dai mezzi, semmai è il contrario, un medesimo oggetto dipende dall'utilizzo che se ne vuole fare: con una matita si può scegliere di disegnare su un foglio ma anche di uccidere una persona ficcandogliela in gola.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa