Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

In cosa sono più "brave" le donne

<< < (14/18) > >>

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Luglio 01, 2016, 02:35:55 am ---Vorrei mettere questo post di Salar in evidenza, puoi linkarlo?

--- Termina citazione ---

Vicus, il problema è che non ho il link; sono riuscito a riesumare quel post di Salar dalla mia casella di posta elettronica, dove lo conservavo.*
Tuttavia so per certo che Salar scrisse quel post su metro maschile.
Secondo me potrebbe essere messo ugualmente in evidenza; ma è chiaro che la decisione spetta a te.

@@

* Me lo segnalò una mia conoscenza.



Jason:

--- Citazione ---Certo Jason, è proprio così, ma non è che si da per scontato è che si da per provato, infatti il femminismo è proprio la dimostrazione globale che non vogliono capire o che non gli interessa farlo o gli interessa solo dove gli conviene essendo disposte a far carte false pur di ottenere quello che vogliono ottenere.
--- Termina citazione ---

Dove sarebbe stato provato che le donne sono malvage per natura ?
Semmai è stato provato invece che non è così e che hanno il libero arbitrio anche loro .

Ascolta, AndOr, nessun essere umano su questa terra è portato al male per natura .
Siamo tutti moralmente chiamati al bene . Siamo tutti tenuti moralmente ad evitare il male , ci sono le leggi perchè in preventivo si pensa male quindi bisogna subito mettere dei paletti per punire chi commette il male .
Se una parte di esseri umani è malvagia e incline al male per natura , regnerebbe la legge della giungla* , le leggi non servirebbero contro chi PER NATURA è inclinato al male, di conseguenza forse nemmeno potremmo essere qui a scrivere io e te .


--- Citazione ---Non si sta dicendo che anche gli uomini non abbiano il lato oscuro o che esso non si sia manifestato nella storia ma essendo più visibile, individuabile, impulsivo, è anche più manipolabile viceversa di conseguenza si afferma che risulta meno credibile chi questo lato non solo lo nasconde ma addirittura te lo spaccia come chiaro e solare ovvero di massima qualità.
Se non è configurabile come una limitazione nella capacità di convivenza allora si configura come intenzionale e funzionale.
--- Termina citazione ---

Ma infatti pure gli uomini hanno un loro lato oscuro . L'essere antifemminista non significa dire che gli uomini hanno ragione , ci abbasseremmo al livello del femminismo .
Sono semplicemente diversi dalle donne .


--- Citazione ---Sai, si dice che il primo passo per correggere gli errori sia quello di ammetterli.
--- Termina citazione ---

Si , ma l'affermazione che le donne sono malvage per natura non è una cosa che devono ammettere, ma un errore concettuale di base , e un autogoal per la questione maschile.
Per favore non distruggiamo le basi del QMmismo , certe cose non ce le hanno mai insegnate i guru dell'antifemminismo .

* in realtà già oggi la legge della giungla è in vigore grazie al femminismo e al libertinismo, ma questo è un altro discorso .

Frank:
Parole di una femmina (si suppone).

http://www.spazioasperger.it/forum/discussion/810/le-donne-son-piu-cattive/p3#Comment_15457

--- Citazione ---Violettes Neofita
4 years ago modificato September 2012 in Politica, Filosofia e Religione

Apro questa discussione perché c'è un tarlo che mi sta tormentando e facendo rendere conto che le donne , o meglio, il genere femminile, è sovraccarico di debiti rispetto al genere maschile.
La mia non vuole essere una generalizzazione, piuttosto un'osservazione ragionevole.
Il genere femminile, rispetto a quello maschile, ha un'emotività più sviluppata. Diciamo che l'emisfero destro del cervello femminile è più sviluppato di quello maschile.

Proprio per questa peculiarità femminile, ovvero la capacità intensa di esprimente emozioni ,sentimenti,empatia,sensibilità, pietà,compassione l'approccio sociale è diverso e più *sentito*.
Sono quasi convinta che uno scandalo provocato da una donna lascia segni più profondi di quelli provocati da un uomo.
Avevo letto anni fa un libro di pedofilia dove veniva raccontata la storia di due ragazzi abusati e violentati dalla madre. Questi ragazzi avevano dichiarato che è più orribile la pedofilia femminile che quella maschile(mostruosa anch'essa senza dubbio)
E' più mostruosa la violenza(sia fisica che psicologica) di una donna piuttosto che quella di un uomo sempre per il discorso "emotività" e "sensibilità" femminili. E per quanto riguarda l'ambito "omicidio femminile" la donna raggiunge livelli mostruosi, come aborti, infanticidi,abusi, violenze psicologiche e fisiche. La donna è ,passatemi il termine, il peggior nemico umano,nonché la peggiore nemica della continuazione della specie. (siete d'accordo? se no, spiegatemi il perché)

Vedete, è più facile vedere un gruppo di ragazzi bulli che picchiano un down, piuttosto che un gruppo di ragazze bulle. Se dovesse accadere assumerebbe contorni inquietanti,proprio perché fatto da donne(dove ci si aspetterebbe sensibilità).
E non è un discorso maschilista o femminista.
Il fatto è che gli uomini non hanno lo stesso livello di cattiveria delle donne, che è invece smisurato.
Il genere maschile è più mosso dall'istinto(anche se in piccola parte) e quindi più propenso ad agire secondo determinati impulsi ma anche di cattiveria.

Il tradimento di un uomo differisce di molto dal tradimento di una donna. E vi spiego il perché.
La donna ci mette il CUORE, l'uomo l'ISTINTO. Non dico che sia così per tutte le storie sentimentali.
Fatto sta che quando una donna tradisce significa che ci ha messo cuore, passione, sentimento, vita,oltre che impulso.
L'uomo è un pò *tonto* in questi casi e molto spesso è manipolato dalla donna, la quale ha più colpa dell'uomo che tradisce. Ve lo dico io.
Sapete quante storie di tradimento ci sono dove è l'amante femminile che dirige e manipola spesso il tradimento coniugale rovinando famiglie intere, figli compresi?
Ciò comunque non toglie il peso del tradimento in ambedue i sessi.
Ma resta l'affermazione che la donna, in quanto a cattiveria, raggiunge livelli spropositati.

Sappiamo,anche per esperienza diretta, che le battute e le prese in giro femminili sono 10 volte più micidiali di quelle maschili.
Proprio per via della malizia, l'astuzia, la capacità di ferire appieno colpendo il bersaglio.
Questa capacità gli uomini non ce l'hanno(se non in piccole quantità) e si limitano a picchiarsi.

Per fortuna non tutte le donne sono così. Altro che api.
Se le donne dovessero essere tutte cattive il mondo cesserebbe all'istante.
--- Termina citazione ---

Commento deficiente della solita femmina deficiente.

--- Citazione ---Sophia38 Neofita
4 years ago modificato September 2012 Pubblicazioni: 414

Io dico sempre che le donne sono le peggiori nemiche delle donne e dunque di se stesse.
Non riescono ad essere complici tra di loro, solidali né a gioire del successo di un'altra donna. Anzi, sembra quasi che il successo di un'altra donna venga concepito come il fallimento loro.
Spesso le meno dotate intellettualmente e fisicamente si coalizzano contro la nemica comune: quella bella e intelligente o capace, in cui vedono tutto ciò che a loro manca. In questo caso, anziché assumerla come esempio ed evolversi, devono distruggerla.
Se poi c'è una donna che eccelle in qualche campo e ha "fatto carriera", per le altre è sempre una puttana, una che sta dov'è perché ha concesso favori sessuali a uomini potenti. Ed ecco il fulcro del problema: la frustrazione rispetto al ruolo maschile e alle possibilità che al maschio sono concesse e alla femmina negate fin dalla tenera età.
Freud la chiamerebbe invidia del pene.
Una bambina impara subito che esistono "cose da maschio" che lei non potrà mai fare, così come esistono incombenze femminili da cui i maschi sono sempre esentati.
La società poi, dal Neolitico è patriarcale e maschilistica, dunque una donna oggi deve lavorare il triplo per raggiungere quasi sempre obiettivi inferiori a quelli dei colleghi maschi. Ecco allora nascere la rabbia, il risentimento e l'odio che non potendo essere indirizzati contro l'oppressore (il maschio),  che è più forte sia fisicamente che socialmente, vengono sfogati sulle altre vittime (le donne), che oltre ad essere deboli si macchiano dell'onta di ricordarti pure la tua debolezza.
.
--- Termina citazione ---

giuspal:

--- Citazione da: Frank - Luglio 01, 2016, 21:07:58 pm ---Parole di una femmina (si suppone).

http://www.spazioasperger.it/forum/discussion/810/le-donne-son-piu-cattive/p3#Comment_15457
Commento deficiente della solita femmina deficiente.

--- Termina citazione ---

Il loro scettro è una padella con la quale rivoltano le frittate  :sick:

Jason:
Ma secondo questa ritardata intellettuale, se le donne si schiacciano e si odiano fra di loro per il successo o per ambire a un uomo potente (e questo lo noto pure io), la colpa è del maschio oppressore ?

Ma secondo lei le donne sono capaci di intendere e di volere o no ? Le donne hanno libero arbitrio o no ? Le donne sono senzienti o no? Secondo lei pare di no.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa