Per quanto mi riguarda affermazioni come queste
E' più mostruosa la violenza(sia fisica che psicologica) di una donna piuttosto che quella di un uomo sempre per il discorso "emotività" e "sensibilità" femminili.
non le condivido affatto.
La distruttività che può raggiungere un uomo, la donna al massimo se la sogna la notte.
Spesso leggo o sento dire che il bullismo al femminile è peggio di quello maschile.
Beh, chi parla così evidentemente non ha idea di cosa sia realmente il bullismo dei maschi contro gli altri maschi.
Come ho già avuto modo di scrivere, io iniziai a praticare il judo proprio per difendermi da un certo genere di maschi, solitamente denominati "bulli".
In merito c'è un episodio ben preciso, risalente a quando avevo undici anni, che mi spinse a praticare le arti marziali: un quattordicenne (oggi 48enne), al quale stavo sui maroni per motivi che ignoravo, iniziò ad offendermi senza una reale motivazione e mi diede uno schiaffo in testa.
Io, che all'epoca ero fisicamente più piccolo del demente in questione, subii le sue angherie quasi senza replicare, per paura di prenderne ancora di più.
Da quel giorno promisi a me stesso che un fatto del genere non sarebbe mai più accaduto e a distanza di pochi mesi entrai per la prima volta in una palestra di judo, dove sarei poi diventato una cintura nera.
Il tipo in questione ebbi modo di incontrarlo nuovamente diversi anni dopo, quando avevo 20 anni (ed ero 80 kg di muscoli) e in quel caso fui io a provocarlo verbalmente...
Beh, per farla breve lo gonfiai di botte e una volta steso per terra lo presi per il collo* ed iniziai a stringerlo forte, rivolgendogli anche la seguente domanda:
"Vivo o morto, pezzo di merda?"
Ovviamente lo lasciai, non prima di avergli rifilato un calcio nello stomaco.
Ripeto: chi non ha mai avuto a che fare con certi soggetti parla a vanvera, perché il bullismo al femminile, pur essendo molto crudele a livello psicologico, non è paragonabile a quello maschile, che è molto "più duro" e distruttivo.
@@
* Trattasi di una presa tipica del judo denominata Hadaka Jime.