Autore Topic: I nemici dell'Europa uccidono le donne  (Letto 743 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nonmorto

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 575
I nemici dell'Europa uccidono le donne
« il: Giugno 20, 2016, 16:10:23 pm »
Dopo aver scoperto che i nemici degli USA stuprano ed uccidono le donne
http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=6025.0

Scopro che anche i nemici dell'Europa uccidono le donne. Ho trovato un pattern: poco prima dei referendum per entrare o uscire dall'unione Europea. Che strano caso, l'ingresso o l'uscita dall'unione europea causa femminicidi, bisogna dirlo alle femministe, che loro combattono il femminicidio e vorranno saperlo.

Nel 2003 Anna Lindh, poco prima del referendum della Svezia per entrare nell'Euro.
http://www.repubblica.it/2003/i/sezioni/esteri/svezia/agenzia/agenzia.html

Citazione
Troppo gravi le ferite riportate al petto e all'addome
Il premier Persson in lacrime: "E' un grande lutto"
Svezia, morta Anna Lindh
il ministro accoltellato ieri

Anna Lindh
con la sua famiglia
 
STOCCOLMA - Anna Lindh è morta. Il ministro degli Esteri svedese, accoltellata ieri da uno sconosciuto, non ce l'ha fatta. Troppo gravi e troppo profonde le ferite al fegato, al petto e all'addome. Aveva 46 anni, madre di due figli ed era uno dei politici più popolari del Paese. "E' un grande lutto", ha detto in lacrime il premier Goran Perssson in una conferenza stampa.

Ieri il ministro è stata operata d'urgenza all'ospedale Karolinska dopo essere stata colpita mentre faceva spese nel supermercato Nordiska Kompaniet del centro di Stoccolma. La polizia ha fermato un uomo ma sull'aggressione non è stata ancora fornita una versione ufficiale.

Intorno a questa morte - destinata a far ripiombare la Svezia nell'incubo del 1986, quando l'allora premier Olaf Palme venne assassinato per strada - resta il grande interrogativo legato al movente. Perché uccidere questa donna che si è guadagnata tanta credibilità politica nel partito socialdemocratico da poter ambire alla successione alla carica di primo ministro?

Impossibile non pensare all'appuntamento elettorale al quale sono chiamati domenica gli svedesi: il referendum che deciderà l'adesione all'euro. Anna Lindh, come lo stesso Persson, era tra i sostenitori dell'ingresso della Svezia nella moneta unica. Ma il fronte degli oppositori è molto forte e nello stesso governo si levano voci contrarie all'adesione. Per quanto riguarda le indagini sull'aggressione, c'è un fermato, ma non si sa molto di più.

Nata il 19 giugno 1957 a Stoccolma, laureata in giurisprudenza, deputata dal 1982, Anna Lindh aveva ottenuto il suo primo incarico ministeriale nel 1994, quando le era stato affidato il dicastero dell'ambiente.
Sposata con l'ex ministro degli affari sociali Bo Holmberg, aveva due figli, Filip e David.

Oltre a essere una strenua sostenitrice dell'ingresso della Svezia nella zona euro il ministro si era sempre distinta per la sua battaglia per la difesa dei diritti umani, un campo nel quale la Svezia è tradizionalmente molto attiva.

Di recente era salita agli onori della cronaca per le sue critiche al presidente americano George W.Bush, accusato di aver scatenato da solo una guerra contro l'Iraq di Saddam Hussein, e al capo del governo italiano Silvio Berlusconi che, aveva sostenuto Anna Lindh, non gode di una vasto sostegno come presidente di turno dell'Unione Europea.
(11 settembre 2003)

Madre di due bambini uccisa da un neonazista
http://www.repubblica.it/2003/i/sezioni/esteri/svezia/arrestato/arrestato.html

Il neonazista poi si è rivelato innocente, fu uccisa da un uomo che frequentava centri psichiatrici
http://www.repubblica.it/2003/i/sezioni/esteri/svezia/risolto/risolto.html

Offline nonmorto

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 575
Re:I nemici dell'Europa uccidono le donne
« Risposta #1 il: Giugno 20, 2016, 16:15:43 pm »
E poi poco prima del brexit
http://www.repubblica.it/esteri/2016/06/16/news/deputata_laburista_ferita-142156418/

Jo Cox, uccisa da un neonazista. Madre di due figli pure lei.

Pure quest'altro assassino poco prima si era recato in un centro di igiene mentale
http://www.huffingtonpost.it/2016/06/18/mair-killer-cox_n_10543002.html

Offline nonmorto

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 575
Re:I nemici dell'Europa uccidono le donne
« Risposta #2 il: Giugno 20, 2016, 16:26:49 pm »
A quanto pare anche altri si sono accorti di questo tragico pattern sul femminicidio, le parlamentari donne inglesi erano tutte in subbuglio pochi giorni prima del femminicidio (strano che nessuno lo chiami così, ora lo chiamano tutti omicidio, boh).

articolo del telegraph (a pagamento)
http://www.telegraph.co.uk/news/2016/06/17/female-mp-warned-of-fatal-attack-before-jo-cox-murder/

http://www.huffingtonpost.it/2016/06/18/mair-killer-cox_n_10543002.html
Citazione
Nel frattempo sui media inglesi si analizza se il Governo britannico abbia tenuto in considerazione gli allarmi già provenuti sull'incolumità di Jo Cox e altre persone. Una deputata britannica collega di Jo Cox aveva aveva avvertito di recente Downing Street sul pericolo di attacchi contro parlamentari, in particolare donne, e sul rischio di "un tragico incidente" in alcuni collegi del Regno, rivela oggi il Daily Telegraph, precisando che anche altre deputate avevano manifestato preoccupazioni negli ultimi tempi per la sicurezza inclusa la stessa Cox, uccisa due giorni fa, che ne aveva parlato "ad alcuni amici". Nel messaggio inviato a Downing Street (e anche alla presidenza della Camera dei Comuni), la deputata citata dal Telegraph denunciava, nel pieno della rovente campagna referendaria sulla Brexit, come le minacce alla sicurezza fossero "drammaticamente aumentate" in alcuni collegi. E citava esplicitamente il timore di "un tragico incidente". Lo staff del primo ministro ha sottolineato che David Cameron rispose personalmente alla parlamentare e trasmise il suo messaggio al ministro dell'Interno, Theresa May. Ma non si sa se fu fatto o almeno pianificato alcunchè. A sentirsi nel mirino, insiste il Telegraph, erano del resto varie parlamentari donne. E di un clima pericoloso sembra abbia parlato la stessa Cox, rivolgendosi ad amici che ora riferiscono la cosa al giornale. Non solo: risulta che Jo Cox abbia pure denunciato settimane fa alla polizia atti o telefonate di molestia a sfondo sessuale o macista. Un dettaglio che ha indotto il ministro ombra laburista alle Attività Produttive, Diane Abott, a intravvedere anche ombre di "sessismo al vetriolo" dietro l'omicidio.

Però come spiega l'articolo sarà stato il maschilismo di sicuro ad ucciderle. In effetti lo è stato. Se tutta la politica dell'occidente non si fosse ridotta a "salvare le donne" le grandi decisioni storiche non si prenderebbero in base alle donne morte in tv ma in base ad altri ragionamenti ed altri valori. Quindi in un certo senso è stato il maschilismo ad uccidere queste due donne, se fosse morto un uomo a chi sarebbe fregato?

Devo ancora capire se proteggere le donne a tutti i costi, distruggendo tutto il resto e distruggendo alla fine le donne stesse, sia maschilismo o femminismo.

Video dei rammstein
« Ultima modifica: Giugno 20, 2016, 16:40:58 pm da nonmorto »