Autore Topic: Ringraziamo le femministe, e ricordate che ci devono ancora responsabilizzare  (Letto 20356 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re: Ringraziamo le femministe, e ricordate che ci devono ancora responsabilizzare
« Risposta #45 il: Aprile 23, 2010, 21:12:49 pm »
Se la richiesta di divorzio è partita dalla moglie, sarebbe stato più giusto addebitare la colpa solo al marito. Il fatto di averla perdonata non significa che ha diritto di tormentarle la vita assillandola giornalmente. Lui l'ha perdonata dunque che addebito pretende??
La misoginia mi obbliga a essere molto rigoroso.

Infatti ho detto che lui è stato un idiota.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Ringraziamo le femministe, e ricordate che ci devono ancora responsabilizzare
« Risposta #46 il: Aprile 24, 2010, 00:29:32 am »
E sarà violento senz'altro, questo è ciò che ci aspetta.
Preparatevi.

Come fai a dirlo? Sei in possesso di qualche dato/tesi/ragionamento di cui io non sono a conoscenza? Hai spinto in profondità la tua riflessione e hai colto sfumature che io non sono ancora riuscito a cogliere?

Spiegati dai.

 ;)

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re: Ringraziamo le femministe, e ricordate che ci devono ancora responsabilizzare
« Risposta #47 il: Aprile 24, 2010, 14:27:19 pm »
http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2010/04/24/per-avere-garanzia-di-diritti-dobbiamo-tornare-ad-essere-embrioni


Premetto che non ho intenzione di giustificare un gesto estremo come quello compiuto da questa donna, ma voglio capire cosa lo ha provocato. Nell'articolo le uniche notizie che si trovano sono che si tratta di una donna disoccupata, separata e con due figli autistici.

Si legge che, dopo la separazione, Vanessa (questo il nome della donna), sarebbe caduta in depressione e si lascia intuire che proprio per questo, cioè causa la depressione, avrebbe ucciso i due figli.

Poi non potevano mancare le tre righe sulla pagina facebook della donna, la sua ultima frase ecc... mancava solo il link diretto alla pagina con su scritto "chiedile l'amicizia".

A parte il cattivo giornalismo, quello che mi inquieta di questa notizia è il fatto che non si sia accennato minimamente al modo in cui, oggi in Italia, siano aiutati i/le bambin* autistici/che.

Proprio giovedì sera, Gloria denunciava ad Annozero la sua difficoltà a trovare un aiuto nei servizi pubblici per il suo bambino autistico. Lei parlava giustamente di diritti negati a suo figlio, e precisamente: il diritto alla salute, il diritto ad un percorso educativo adeguato alle esigente specifiche del bambino e il diritto all’integrazione scolastica/sociale.

Gloria diceva che a causa della carenza sia delle strutture sanitarie sia della scuola, ha dovuto rivolgersi ai privati e paga mensilmente dai 700 ai 1000 e oltre euro, spesa che riesce a “sostenere” grazie all’aiuto della famiglia sua e di suo marito. La famiglia si rivela l’unico ammortizzatore sociale del paese. E chi non può farvi riferimento? Chi una famiglia non ce l’ha (penso per esempio agli/lle immigrat*)?

La famiglia non può sostituirsi ai servizi pubblici, che sebbene inefficienti noi continuiamo a pagare e finanziare con le nostre tasse e quindi dovremmo poterne usufruire. Le donne invece vengono lasciate da sole ad affrontare un peso enorme, che nessun* è capace di poter gestire, e può capitare che non si abbia nessun* accanto a cui poter chiedere aiuto.

In questi casi, mi/vi chiedo, cosa bisogna fare? Combattere per la vita, anzi per la sopravvivenza, mi verrebbe da dire. Ma non tutte abbiamo la forza per poterlo fare, o almeno non sempre si riesce a portare avanti una battaglia iniziata tanti anni prima, perché i momenti di scoramento vengono a tutt* e proprio in quei momenti si potrebbero fare azioni estreme, che non giustifico, ma la cui causa non è da ricercare in uno stato psichico, ma in un abbandono istituzionale.

Quindi chi è il vero colpevole? Chi ha effettivamente ucciso quei due bambini? La madre o lo Stato che li ha abbandonati? L’Italia è il paese che più di tutti combatte contro l’aborto e l’uso della RU486, che vuole i cimiteri per i feti ed il battezzo per gli embrioni, che si riempie la bocca di frasi come “la difesa della vita” o “la tutela dei minori” e poi appena nascono, quest* bambin* vengono lasciat* sol*, e con ess* le loro famiglie. Mi viene da pensare che in questo paese schizofrenico ci conviene regredire, ritornare embrioni, per acquistare quei diritti che dovrebbero esserci garantiti da una democrazia, prima fra tutti il diritto a vivere una vita dignitosa.

Voi cosa ne pensate?

Ps: vi siete chieste come mai il "padre" di bambini disabili spesso non sia presente nella vita dei suoi figli? 

Ah, ovviamente quando si tratta di una madre che uccide i suoi figli, vai con il giustificazionismo e con " ma il padre dov'era?"
Sempre colpa dei padri sono. Sono alla frutta queste qua.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Ringraziamo le femministe, e ricordate che ci devono ancora responsabilizzare
« Risposta #48 il: Aprile 24, 2010, 14:38:13 pm »
Vabbé che blog del genere siano indigesti è ovvio, ma queste pazze di siti e blog stile femminismo a sud sono solo delle bimbeminchie fuori di testa, non credo che siano molto indicative dello stato sociale odierno.
Un blog o un sito del genere lo si può fare anche in "senso inverso", non ci vuole niente a creare un sito o un blog supermaschilista e farlo frequentare da qualche visitatore più o meno vero o più o meno falso. Basta anche una sola persona che si impegni un pochettino. Questo non vorrebbe dire che la società è maschilista e misogina.

Io credo che per farsi un'idea dello stato in cui versa la società odierna bisogna invece seguire i media di massa come la TV, i giornali e i i siti e i blog rinomati, tipo quelli delle grandi testate giornalistiche e televisive.
Ovviamente lascio ad altri l'onere di seguire sta roba. :P

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Ringraziamo le femministe, e ricordate che ci devono ancora responsabilizzare
« Risposta #49 il: Aprile 24, 2010, 22:11:03 pm »
Come fai a dirlo? Sei in possesso di qualche dato/tesi/ragionamento di cui io non sono a conoscenza? Hai spinto in profondità la tua riflessione e hai colto sfumature che io non sono ancora riuscito a cogliere?

Spiegati dai.

 ;)

E finchè sarai ostaggio del tuo ottimismo e delle tue paure, non ci riuscirai mai...  :shifty:
Hai dato a "Un errore irrimediabile?" un senso al quale io non avevo minimamente pensato, anzi, mi ha sorpreso che "qualcuno" abbia credo che "errore irrimediabile" si riferisse a risistemare la società/rimettere a posto le cose.  :hmm:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Ringraziamo le femministe, e ricordate che ci devono ancora responsabilizzare
« Risposta #50 il: Aprile 24, 2010, 22:26:43 pm »
@ Jason :   risulta comunque che la donna volesse uccidere i 2 figli e NON suicidarsi

http://www.crimeblog.it/post/4641/gela-vanessa-lo-porto-ha-ucciso-i-suoi-figli-perche-credeva-che-entr

Gela: Vanessa Lo Porto ha ucciso i suoi figli perchè credeva che entrambi fossero autistici, in manette con l'accusa di duplice omicidio aggravato
pubblicato: sabato 24 aprile 2010 da Daniele Particelli in: Omicidi-Suicidi

VanessaLoPorto

Diffusi nuovi dettagli sul caso della 31enne Vanessa Lo Porto, la donna che ieri mattina a Gela ha affogato i suoi due figli, Andrea Pio e Rosario, di 2 e 9 anni, gettandoli in mare.

In un primo momento si era pensato che la donna avesse intenzione di uccidersi, ma in queste ultime ore si è scoperto che il suicidio non era mai stato preso in considerazione da Vanessa.

Voleva solo uccidere i due figli, perchè temeva che il piccolo fosse affetto da autismo come suo fratello maggiore. A dichiararlo è stata lei, nel corso di una visita atta a valutare il suo stato psicologico.

I medici che l’hanno presa in cura hanno rivelato che è affetta da “crisi maniacale nell’ambito di una psicosi bipolare“: alternerebbe euforia piena a momenti di estrema tristezza e assoluta depressione.
PUBBLICITÀ

E il raptus sarebbe avvenuto in uno di questi momenti. Subito dopo, resasi conto del suo gesto, ha chiamato le autorità ed ha confessato tutto, “venite a prendermi, ho ucciso i miei bambini“.

Il corpo di Rosario, 9 anni, è stato recuperato quasi subito, mentre quello del piccolo Andrea Pio è stato ritrovato questa mattina sulla battigia del castello di Falconara a Gela.

Entrambi i corpicini, come disposto dal pm Monia Di Marco, saranno presto sottoposti ad autopsia.

La donna si trova in stato d’arresto con l’accusa di duplice omicidio aggravato.





« Ultima modifica: Aprile 24, 2010, 22:32:50 pm da ilmarmocchio »

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Ringraziamo le femministe, e ricordate che ci devono ancora responsabilizzare
« Risposta #51 il: Aprile 25, 2010, 16:23:54 pm »
E finchè sarai ostaggio del tuo ottimismo e delle tue paure, non ci riuscirai mai...  :shifty:
Hai dato a "Un errore irrimediabile?" un senso al quale io non avevo minimamente pensato, anzi, mi ha sorpreso che "qualcuno" abbia credo che "errore irrimediabile" si riferisse a risistemare la società/rimettere a posto le cose.  :hmm:

Potresti mettere a posto la frase perchè così non si capisce il senso... in grassetto ti ho segnalato l'errore di sintassi...

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Ringraziamo le femministe, e ricordate che ci devono ancora responsabilizzare
« Risposta #52 il: Aprile 25, 2010, 16:36:50 pm »
Potresti mettere a posto la frase perchè così non si capisce il senso... in grassetto ti ho segnalato l'errore di sintassi...

Si mi sono mangiato un pezzo nel cut & paste. :doh:

Hai dato a "Un errore irrimediabile?" un senso al quale io non avevo minimamente pensato, anzi, mi ha sorpreso che "qualcuno" abbia inteso che "errore irrimediabile" si riferisse a "risistemare la società"/"rimettere a posto le cose". 
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Ringraziamo le femministe, e ricordate che ci devono ancora responsabilizzare
« Risposta #53 il: Aprile 25, 2010, 16:59:54 pm »
Si mi sono mangiato un pezzo nel cut & paste. :doh:

Hai dato a "Un errore irrimediabile?" un senso al quale io non avevo minimamente pensato, anzi, mi ha sorpreso che "qualcuno" abbia inteso che "errore irrimediabile" si riferisse a "risistemare la società"/"rimettere a posto le cose".  


Ok ora è chiaro... che senso dai tu alla frase "errore irrimediabile"?

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Ringraziamo le femministe, e ricordate che ci devono ancora responsabilizzare
« Risposta #54 il: Aprile 25, 2010, 20:06:11 pm »
Ok ora è chiaro... che senso dai tu alla frase "errore irrimediabile"?

Se si riuscirà a castrare nuovamente i maschi (senza pagarne le conseguenze)...ovvio.
 :hmm:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Ringraziamo le femministe, e ricordate che ci devono ancora responsabilizzare
« Risposta #55 il: Aprile 26, 2010, 13:55:27 pm »
Se si riuscirà a castrare nuovamente i maschi (senza pagarne le conseguenze)...ovvio.
 :hmm:

Beh, che non mi costringano a succhiar cazzi come il soggetto nella foto che hai postato... allora si che la soluzione alla QM sarà violenta...

 :P

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re: Ringraziamo le femministe, e ricordate che ci devono ancora responsabilizzare
« Risposta #56 il: Maggio 02, 2010, 00:18:25 am »
Dedicato agli uomini coglioni che si scannano per una femmina

http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2010/05/02/se-due-uomini-lottano-per-te-ti-hanno-scambiato-per-il-wc

Avete mai visto quello che succede tra due uomini che competono per una donna? Anzi quello che succede in generale?

La donna perde immediatamente diritto di parola. Non esiste e in effetti non esisteva già prima. Gli uomini fanno a gara a chi piscia più lontano. Pisciando pisciando marcano il proprio territorio e per una donna sentirsi pisciare sulla testa, giacchè in quel caso il territorio è proprio quello, non è una gran cosa.

Si resta con la convinzione di essere nulla di più che un cesso, senza valore di per sè ma con un unico valore aggiunto che si compone dell'urina che ti benedice.

Sarebbe gradito, ecco, che almeno nei nostri contesti i maschi evitassero di pisciare sulla testa delle compagne intervenendo a circoscriverle con gare di testosterone. 

Peace & love!
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Ringraziamo le femministe, e ricordate che ci devono ancora responsabilizzare
« Risposta #57 il: Maggio 02, 2010, 09:12:51 am »
Dedicato agli uomini coglioni che si scannano per una femmina

http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2010/05/02/se-due-uomini-lottano-per-te-ti-hanno-scambiato-per-il-wc

Avete mai visto quello che succede tra due uomini che competono per una donna? Anzi quello che succede in generale?

La donna perde immediatamente diritto di parola. Non esiste e in effetti non esisteva già prima. Gli uomini fanno a gara a chi piscia più lontano. Pisciando pisciando marcano il proprio territorio e per una donna sentirsi pisciare sulla testa, giacchè in quel caso il territorio è proprio quello, non è una gran cosa.

Si resta con la convinzione di essere nulla di più che un cesso, senza valore di per sè ma con un unico valore aggiunto che si compone dell'urina che ti benedice.

Sarebbe gradito, ecco, che almeno nei nostri contesti i maschi evitassero di pisciare sulla testa delle compagne intervenendo a circoscriverle con gare di testosterone. 

Peace & love!


Articolo ridicolo. Ho notato che molti dei loro articoli restano senza commenti . Forse chi li legge, non ci trova tutti quegli stimoli che le fikesekke pensano di provocare nei lettori .

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Ringraziamo le femministe, e ricordate che ci devono ancora responsabilizzare
« Risposta #58 il: Maggio 02, 2010, 11:38:38 am »
Ancora co' ste esaurite (o questa esaurita, visto che nessuno ci dice che sia più di una persona a gestire quel blog)? Ma con che stomaco vi leggete quelle porcherie? :dry:

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Ringraziamo le femministe, e ricordate che ci devono ancora responsabilizzare
« Risposta #59 il: Maggio 02, 2010, 14:16:49 pm »
Ancora co' ste esaurite (o questa esaurita, visto che nessuno ci dice che sia più di una persona a gestire quel blog)? Ma con che stomaco vi leggete quelle porcherie? :dry:

Il principio e' questo. Avrei potuto sposarne una. Non lo ho fatto e allora , guardandomi allo specchio, mi complimento con me stesso