Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

La "dolce metà" bergamasca

<< < (2/2)

giuspal:

--- Citazione da: Vicus - Luglio 07, 2016, 10:31:06 am ---Allora aggiungiamo o sottotitoli! :lol:

--- Termina citazione ---

Ok  :lol: ma va a dà vià'l cùl = ma vai a dare via il cu.. 'nculet = incu..ti

comunque c'è anche chi sa prendere la questione con ironia:  //www.youtube.com/watch?v=bVbrq9CBU7s e qui ci sono sottotitoli in bergamasco e in italiano  ;)

Massimo:
Stiamo decisamente dedicandoci al cazzeggio. Ma, per carità, con questo caldo che dà alla testa ci può anche stare!

Vicus:

--- Citazione da: giuspal - Luglio 07, 2016, 10:53:29 am ---Ok  :lol: ma va a dà vià'l cùl = ma vai a dare via il cu.. 'nculet = incu..ti

comunque c'è anche chi sa prendere la questione con ironia:  //www.youtube.com/watch?v=bVbrq9CBU7s e qui ci sono sottotitoli in bergamasco e in italiano  ;)

Intendevo i sottotitoli in bergamasco al milanese :lol:

@Massimo: il topic sta degenerando (del resto Renato Pozzetto diceva di peggio e riempiva i cinema), ma tutto quel che concerne il male-bashing è rilevante.

giuspal:
Chiedo scusa, non era mia intenzione degenerare o creare topic insulsi, ma, come dice Vicus, evidenziare un aspetto tipicamente locale del male-bashing. Scusami anche tu Vicus, credevo mi chiedessi di tradurre in italiano le mie espressioni in bergamasco.

giuspal:

--- Citazione da: Cad. - Luglio 07, 2016, 10:07:30 am ---Ma qui si dovrebbe tenere in considerazioni che taluna di queste frasi al contrario (dal marito alla moglie) in una eventuale indagine ISTAT ben potrebbero essere annoverate come "violenza psicologica" tanto da far aumentare di milioni e milioni le vittime di maltrattamenti con innumerevoli conseguenti dibattiti televisioni e richieste di leggi emergenziali!

E' proprio così Cad. infatti la donna oggi può scaricare addosso all'uomo ogni sorta di insulto e farlo passare per "innocente amorevole richiamo all'ordine" ma guai se l'uomo s'azzarda soltanto a ripagarla con la stessa moneta.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa