Dialoghi > Poesie e Canzoni
Le poesie e gli aforismi di Salar
Salar de Uyuni:
Non si può spostare questa discussione da qualche altra parte ho altre poesie da pubblicare...
Alberto1986:
--- Citazione da: Salar de Uyuni - Giugno 02, 2017, 18:42:52 pm ---Non si può spostare questa discussione da qualche altra parte ho altre poesie da pubblicare...
--- Termina citazione ---
Salar, il topic è stato aperto per permetterti di pubblicare tutti i post provenienti dal tuo blog. Quindi, pubblica tutto qui senza problemi...
Vicus:
--- Citazione da: Salar de Uyuni - Giugno 02, 2017, 11:50:42 am ---E' necessario un sonoro ceffone ben assestato a tutte le femministe,ma oramai questa generazione è stata avviata verso l'autodistruzione e sarà sostituita presto da giovani musulmani che di ceffoni ne danno eccome.
--- Termina citazione ---
E' un argomento che torna spesso ma mi pare un po' semplicistico. Ammesso e non concesso che sia giusto prendere le donne a ceffoni,* l'unico risultato sarebbe di finire in galera (talora anche senza darli come sappiamo).
I musulmani "funzionano" (sia pure in modo discutibile) perché hanno messo in piedi un vero e proprio sistema alternativo, con proprie leggi, codici sociali e persino tribunali (riconosciuti in alcune parti d'Europa!) In alcuni paesini o quartieri a maggioranza musulmana, se devono intervenire i pompieri vengono perquisiti prima di entrare, per mandare un chiaro segnale che lì l'Europa finisce e comincia il territorio musulmano.
Innanzitutto non si sposano allo stato civile (e questo già elimina un bel po' di problemi). Se poi qualcosa di serio non va nella coppia, esiste tutto un sistema di sanzioni (non necessariamente basate sulla forza) come anche di mediazione familiare e della comunità che la rimette in carreggiata.
Ci sono Europei che hanno messo in piedi un sistema simile (senza violenza) e mi pare l'unica via percorribile per risolvere la QM (adattandola alle convinzioni di ciascuno), ma ogni volta si leva un coro di obiezioni; anche se poi si ammirano i musulmani che sono sicuramente peggio, al punto che loro stessi abbandonano talvolta la comunità, figurarsi quanto sarebbe gradevole per noi la legge islamica.
In sintesi: questo sistema è marcio, cambiare una o due leggi non serve (v. affido condiviso), non si può migliorare la QM se non se ne mette in piedi uno basato su valori maschili. Ed è tardi per perorare la causa presso le istituzioni, bisogna creare (legalmente) situazioni di fatto senza aspettare concessioni dall'alto.
A parte questo, l'idea che le donne vadano un po' contenute e che il loro comportamento erratico sia una richiesta implicita di regole è azzeccatissima.
* Cosa che non ho mai fatto; ma se a qualche schiattosa prude vallo a spiegare alla Postale.
Salar de Uyuni:
L'ultima cosa che ho visto
luce rossa assassina
di fronte a me
folle iridiscente
mescal di acciaio e cemento
tu però città correvi veloce
più del mio cuore
caricato da metamfetamina
ho perso il controllo
sono precipitato
da un aerostato