Dialoghi > Poesie e Canzoni

Le poesie e gli aforismi di Salar

<< < (41/61) > >>

KasparHauser:
Boh, non ho letto il libro che Houellebecq ha dedicato a Lovercraft ma pensavo che fosse un suo estimatore e che il libro fosse un omaggio a un suo idolo.
Ma non sarà che lo definisce razzista, misantropo e che odia la vita pensando soprattutto a se stesso e rivedendosi così nello scrittore americano?

Vicus:

--- Citazione da: Salar de Uyuni - Agosto 15, 2017, 23:28:21 pm ---Ma quello dell'americano medio stupido è un luogo comune,è l'umanita nel suo complesso a essere stupida.
Tant'è che  ogni cagata made in Usa ha altrove un successo strepitoso.

In realtà Lovecraft ha ispirato vari film, diretti per es. da John Carpenter.
Ho molto ammirato La Cosa thriller psicologico con un Kurt Russel in grande forma che affronta il mostro versandosi un bicchiere di JB,ma che mi risulti il riferimento è ad un altro romanzo,non alle ''montagne della follia'' di Lovecraft

--- Termina citazione ---
L'americano medio non è stupido, è solo rimbambito e (nelle grandi città) adoratore del dio quattrino.
I film americani, anche commerciali, non sono stupidi.
Carpenter si è ispirato a Lovecraft (già dal titolo) soprattutto nel suo capolavoro In the Mouth of Madness.

Jason:

--- Citazione da: Vicus - Agosto 16, 2017, 00:04:26 am ---L'americano medio non è stupido, è solo rimbambito e (nelle grandi città) adoratore del dio quattrino.
I film americani, anche commerciali, non sono stupidi.
Carpenter si è ispirato a Lovecraft (già dal titolo) soprattutto nel suo capolavoro In the Mouth of Madness.

Ci credo, conducono una vita piuttosto stressante .

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Agosto 16, 2017, 00:04:26 am ---I film americani, anche commerciali, non sono stupidi.

Beh, io non la vedo proprio così.
Dipende, perché certi film americani sono veramente stupidi.

Sardus_Pater:
H. P. Lovecraft, figlio del vecchio New England, rappresentato dalla puritana cittadina di Providence, a cui era legato visceralmente, nulla aveva a che fare col razzismo biologico che impestava gli ambienti accademici e sociali di allora. Il suo era una sorta di razzismo idealistico ed identitario che non gli ha certo impedito di sposarsi per due anni con una donna ebrea.
Oggi i rappresentanti del nuovo New England sono i Griffin (serie ambientata nel Rhode Island)... si salvi chi può!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa