Dialoghi > Poesie e Canzoni
Le poesie e gli aforismi di Salar
Vicus:
--- Citazione da: Salar de Uyuni - Agosto 18, 2017, 21:00:03 pm ---Ma io la butto sul ridere per tirarmi su di umore,ma sono fondamentalmente depresso.
--- Termina citazione ---
La vis comica viene sempre dal malcontento verso qualcosa, quando sono nei guai mi sale l'humour :lol:
--- Citazione da: Salar de Uyuni - Agosto 18, 2017, 21:00:03 pm ---Ma io la butto sul ridere per tirarmi su di umore,ma sono fondamentalmente depresso.
Con AVFM spendo un'unica perla di saggezza la favola dell'asino
Un asino per guadagnarsi la razione di cibo quotidiana doveva portare sempre carichi molto pesanti.
E spesso l’asinello si lamentava della sua triste sorte.
Un giorno il suo padrone gli affidò un carico di sale mostruosamente pesante da portare al paese vicino.
L’asinello si mise in cammino e lamentandosi con la lingua a penzoloni per la fatica, arrivò ad un fiume.Sempre più adirato per la sua triste sorte, cominciò a immergersi nelle tiepide acque ,ma più procedeva più l’acqua diventava profonda tanto che doveva tenere la testa alta per non affogare.
A questo punto accadde qualcosa di molto interessate : piano piano i due sacchi pieni di sale magicamente divennero molto leggeri.
L’asinello si stupì molto ma contento e soddisfatto decise di abbeverarsi un po’ al fiume e poi di ripartire.
Quando bevve sentì che l’acqua era salata e disse:- A questo mondo succedono cose proprio strane..i carichi da pesanti diventano leggeri e le acque dei fiumi da dolci diventano salate.
Oggi mi è andata proprio molto bene , il carico che era pesantissimo ora non lo é più.
Così dicendo riprese il sentiero , ma quando arrivò dal commerciante che aveva ordinato il sale si prese un bel numero di legnate perché si infuriò vedendo che i sacchi erano vuoti.
Tornato nella sua stalla raccontò agli amici quello che era successo ed aggiunse:
-Da ora in poi sceglierò solo carichi molto leggeri!!!
Così il giorno dopo gli fu affidato un carico di spugne , ma quando si trattò di attraversare il fiume le spugne divennero pesanti come pietre e l’asino affogò.
L'asino carico di spugne è l'uomo,l'asino carico di sale la donna,per l'asino carico di spugne buttarsi nel fiume è fatale.
L'uomo facendo la donna non riceverà altrettanta considerazione,solo disprezzo.
--- Termina citazione ---
:lol: :lol:
Frank:
--- Citazione da: maveryx - Agosto 18, 2017, 23:07:41 pm --- L' uomo è diventato la femminuccia e la donna fa l'uomo, semplicemente perché il maschio, per paura e vilta', o senso di colpa, a volte di origine religiosa o a volte magari da propaganda femministoide, conseguenza del solo fatto di desiderare la donna, ha rinunciato a scegliere decidere e selezionare lui, col risultato di essere deriso e disprezzato dalle donne stesse. L'uomo ha rinunciato a fare l'uomo nel momento in cui ha rinunciato a scegliere lui, ed ad agire di conseguenza, e la donna lo punisce per questo suo atteggiamento, e per quanto può sembrare contenta di scegliere lei, in realtà svaluta sempre gli uomini che si lasciano sedurre da lei in modo passivo.
--- Termina citazione ---
maveryx, che tantissimi uomini odierni* siano sostanzialmente delle c.d. "femminucce mancate" è fuori discussione; ma che la donna odierna "faccia l'uomo" è solo una tesi moderna di stampo femminista, che non trova riscontro nella realtà.
Perché, nei fatti, la donna fa semplicemente "la femmina allo stato brado", che non avendo più argini tracima come un fiume in piena.
Anche riguardo alla questione dello scegliere e del farsi scegliere, va sottolineato che, "social" a parte, le femmine non prendono alcuna reale iniziativa neppure oggi, anno 2017.
E va pure detto che "ieri" l'uomo sceglieva soltanto con chi provarci; ma l'ultima parola spettava comunque a lei, cioè la femmina (fidanzamenti e matrimoni combinati a parte, che tuttora esistono e persistono in altre parti del mondo).
@@
* Naturalmente va evidenziato che tale discorso riguarda gli uomini di questa parte di mondo.
Vicus:
--- Citazione da: Frank - Agosto 19, 2017, 10:19:51 am ---(fidanzamenti e matrimoni combinati a parte, che tuttora esistono e persistono in altre parti del mondo).
--- Termina citazione ---
Anche in questa parte di mondo dove molto di quello che ci viene propinato come spontaneo è finto.
Ci sono sette o anche organizzazioni governative (straniere) che "assemblano" coppie come fossero oggetti, in queste famiglie nulla è spontaneo e ovviamente i figli vengono su in un ambiente malsano e sono più facilmente formattati dall'organizzazione in questione.
Se tutto ciò vi pare assurdo, potete trovare ampi riscontri su Internet di gente coinvolta in queste situazioni, potrei anche segnalare qualche video su Youtube ma per ora lasciamo stare.
KasparHauser:
--- Citazione da: Frank - Agosto 19, 2017, 10:19:51 am ---
Perché, nei fatti, la donna fa semplicemente "la femmina allo stato brado", che non avendo più argini tracima come un fiume in piena.
--- Termina citazione ---
E' quello che penso anche io. La donna ha bisogno in qualche modo, di essere "contenuta". In qualche modo significa anche in maniera spicciola, energica, sempre nei limiti della legalità e della moralità.
Mi viene in mente l'episodio dell'omicidio a Roma di una donna da parte del fratello. Egli naturalmente o è un folle o ha fatto un gesto folle senza scusanti. Però le dichiarazioni del fratello (maggiore) sono in linea con quanto stiamo dicendo. A parte le umiliazioni di cui parla sembra che la donna gestisse il denaro ricavato dall'affitto di una stanza, sebbene la casa fosse di entrambi e sebbene solo da poco ella si fosse trasferita in quell'appartamente dove invece il fratello ha sempre vissuto.
bluerosso:
Esperienza personale.
Conobbi fugacemente in un viaggio condiviso in macchina MI-FI insieme ad altri, una ragazza straordinaria.
Borghese, emancipata, autonoma, anticonformista. Libera.
Proprietaria della macchina si era fidata a non fare benzina prima della partenza.
In autostrada cominciò ad entrare in angoscia poiché l’area di sosta non ne voleva sapere di apparire.
Si profilavano: esborso (suo) di parecchi soldi per trasbordo ACI; rimbrotti da parte dei passeggeri (tutti con orari prefissati); colpa...tutta a carico suo.
Cercai di tranquillizzarla. Lei consumava caramelle una dopo l’altra.
Ad un certo punto vidi un distributore fuori dall’autostrada. Le dissi di uscire al primo svincolo.
Così facemmo. E poi si rientrò.
Non la rividi più. Mi disse giorni dopo, in un sms, che aveva apprezzato molto la mia tranquillità. Le aveva contenuto il panico.
Durante il viaggio mi raccontò di frequentare l’india (anche per motivi di lavoro…commerciando stoffe).
Mi disse di avere rivalutato la rigida separazione delle caste di quel paese e l’istituto dei matrimoni combinati.
Diceva che, stante la labilità del concetto d’amore, probabilmente quella tradizione aveva un senso.
Una razionalità. Un utilità, che il legame fondato sull’amore non poteva avere.
Avrebbe accettato, lei, un matrimonio combinato?
Non so.
Ma quello era il suo pensiero.
Credo che ebbe il coraggio di confessare quello che molte donne “moderne” non dicono: la loro necessità di avere una qualche sorta di contenimento. Di guida.
Il fallimento “psichico” ancor prima che “pratico” del concetto femminista di libertà assoluta.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa