Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Intelligenza laterale etc.
Paol:
Ciao a tutti,
Questo è il mio primo post , a parte le presentazioni, scusate eventuali sviste;
Non faccio che sentire la solfa delle donne che hanno la capacità di fare più cose allo stesso tempo, mi domando se esistano ricerche scientifiche a confutazioone di questo luogo comune;
Grazie per l'attenzione,
Paol
Vicus:
Benvenuto Paol :fiocco: Vedo nel comportamento delle donne solo una gran confusione, specie nelle questioni importanti. Un'amica che ha scritto un libro antifemminista dice che vogliono sempre aver ragione e vogliono fare tutto loro.
CLUBBER:
di studi scientifici e di statistiche puoi trovare tutto e il contrario di tutto.
Uno studio dice che è più salutare la dieta mediterranea,un altro la dieta Paleo.
Uno dice che la marijuana è dannosa per l'attività cerebrale un altro che enfatizza l'attività della parte del cervello adibito alla creatività.
LA LOGICA che guida gli studi è fondamentale,la maggior parte degli studi che comparano le abilità psicofisiche tra uomini e donne sono autentica spazzatura.
Per ogni studio che si legge si dovrebbe vedere il metodo usato e fidarsi del fatto che non sia pilotato.
giuspal:
Mah, per mia esperienza personale posso assicurarti che una cosa in cui dimostrano di essere multitasking effettivamente c'è: quando una donna ti rompe i co...siddetti, non te li rompe uno alla volta, riesce sempre a romperteli insieme. sempre.
Salar de Uyuni:
Non è falso,è semplicemente una mezza verità,è vero che le donne sanno fare meglio più cose assieme,ma è altrettanto vero che se un uomo e una donna devono concentrarsi su un singolo compito,lavoro,attitudine specifica, gli uomini tendono ad avere performance migliori delle donne.
Ricordati,il miglior modo per dire una bugia è dire META' della verità.
Non faccio riferimento a studi scientifici,ma a quello che ho potuto osservare
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa