Dialoghi > Pars Construens

Scuole separate

<< < (3/3)

CLUBBER:
Ho avuto diversi Maestri:nelle arti marziali,nell'arte culinaria e nel lavoro.
Saper insegnare è un dono,POCHI uomini lo hanno ma QUASI NESSUNA donna lo ha.
Le donne che conosco tendono ad imparare le cose in maniera meccanica,accumulano nozioni che poi non sanno utilizzare per sviluppare dei concetti personali e delle idee.
Molti uomini(non tutti) apprendono le nozioni, le analizzano e le sviluppano.
Una sera di fronte a una bottiglia di sangue di Giuda con due amici(ognuno con idee politiche differenti) per delle ore abbiamo parlato dell'anarchico Gaetano Bresci e dell'assassinio del re Umberto,le conoscenze che avevamo erano simili ma le nostre analisi sulla legittimità morale del gesto e delle ripercussioni storiche del regicidio erano diverse.
Con quante donne si potrebbe fare un discorso del genere.
O meglio una donna avrebbe ripetuto a pappardella la data del regicidio,la condanna e la morte di Bresci ma non avrebbe mai sviluppato delle idee personali sul gesto.
Nozionismo puro,fine a se stesso.

CLUBBER:
Spesso mi capita di parlare con donne che dicono di aver "sviluppato" concetti e idee usando le nozioni apprese...ma scava,scava e riscava scopro che questi concetti e idee erano stati formulati dai loro insegnanti e loro semplicemente, senza mettere in dubbio niente,ripetevano come degli automi.
Questo apre un'altra porta ad una mia personale teoria per la quale ritengo la donna specchio dei tempi e l'uomo spirito del cambiamento.
Ma non approfondisco perché vado offtopic.

Vicus:

--- Citazione da: CLUBBER - Luglio 30, 2016, 06:08:47 am ---Questo apre un'altra porta ad una mia personale teoria per la quale ritengo la donna specchio dei tempi e l'uomo spirito del cambiamento.

--- Termina citazione ---
:drinks:

COSMOS1:

--- Citazione da: Warlordmaniac - Luglio 25, 2016, 11:14:37 am ---Non è che si può reclamare le quote azzurre, saremmo in contraddizione.

no, si può solo reclamare la meritocrazia

abolire il posto di lavoro fisso, i concorsi e tutte le altre caxxate
abolire il valore legale del titolo di studio
chi vuole studiare studia, va da chi gli pare e lo paga quel che gli pare

ci scommettiamo che nel libero mercato, laddove i professori li paghi per come insegnano, per quanto e cosa impari, non c'è storia? Vediamo, sono curioso

Faust:

--- Citazione da: COSMOS1 - Luglio 30, 2016, 10:46:20 am ---no, si può solo reclamare la meritocrazia

abolire il posto di lavoro fisso, i concorsi e tutte le altre caxxate
abolire il valore legale del titolo di studio
chi vuole studiare studia, va da chi gli pare e lo paga quel che gli pare

ci scommettiamo che nel libero mercato, laddove i professori li paghi per come insegnano, per quanto e cosa impari, non c'è storia? Vediamo, sono curioso

Tutto sommato sono d'accordo con te. Peraltro la scuola non statale può anche essere gratuita per quei buoni intellettuali che hanno voglia di farlo gratis.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa