Autore Topic: Qual è il tuo orientamento religioso?  (Letto 8269 volte)

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
Re:Qual è il tuo orientamento religioso?
« Risposta #45 il: Luglio 20, 2016, 15:55:08 pm »
Io non è che voglio farmi pubblicità ma per capire bene i termini della questione è necessario suddividerli:

Femminismo,matriarcato e potere femminile 3 COSE MOLTO DIFFERENTI

altrimenti questa storia,Vergine Maria=femminismo salterà fuori tutte le volte con tutti i discepoli di animus del caso

http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=13644.msg157204;topicseen#msg157204
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Faust

• Affezionato
  • **
  • Studere, studere, post mortem quid valere
« Risposta #46 il: Luglio 21, 2016, 06:50:20 am »
Non religioso e non credente, ma in contatto, seppur indiretto, con Dio. Ho votato "Altro". Il mio Dio è quello di Aristotele.
Confrontando globalmente uomo e donna, si può dire che la donna non avrebbe il genio dell'ornamento, se non avesse l'istinto del ruolo secondario.

- Friedrich Nietzsche

Offline Sebastiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #47 il: Luglio 26, 2016, 11:18:25 am »
Sono cristiano cattolico. Francamente, la figura di Maria è quanto più di distante ci sia dalla donna moderna in genere... comunque le ragazze cattoliche già sono qualcosa di diverso, in particolare l'anno scorso ne ho conosciute alcune ad un ritiro spirituale e direi che risultano molto più "umane" della media.

Offline Artemisia Gentileschi

• Affezionato
  • **
« Risposta #48 il: Luglio 26, 2016, 13:15:33 pm »
Di sicuro le femministe apprezzano l'esaltazione dell'elemento femminile che la Chiesa ha appunto prodotto con il concetto di Maria "Madre"
di Dio, E ne hanno ben donde, visto il prestigio che la donna ne ricava. Una volta chiesi appunto ad una femminista: "Non siete contente
che la Chiesa ha proclamato UNA DI VOI "Madre di Dio"? Risposta della femminista. "Ma noi donne siamo BEN CONSAPEVOLI di essere noi
Dio". La Chiesa ha fatto di peggio: non ha detto che la donna è Dio, ma ha proclamato UNA DI LORO "Madre di Dio". Il che è peggio.

Le femministe che ho conosciuto io si vantavano di essere identificate piuttosto con "Eva", senza poi nemmeno conoscere l'antico testamento, figuriamoci il nuovo.

Io ho studiato la religione attraverso l'arte quindi non sono un'erudita in materia, ma credo che Luca abbia fornito (forse) la descrizione più umana e sentimentale di Maria e della sua giovinezza che di certo nulla c'entrava con alcun femminismo.

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.