Premessa: non mi sto dando dell'ignorante per falsa modestia, non mi sto dando dell'ignorante per il fatto di non aver conseguito chissà quale alto titolo di studio, mi sto dando dell'ignorante in quanto oggettivamente ignoro ancora molto, troppo circa la realtà che mi circonda e, pertanto, desideroso di apprendere sempre più, non mi stanco mai di farmi delle domande e di cercare ovunque, ma proprio ovunque, delle risposte.
La QM è anzitutto per me un fatto personale, io stesso mi sono presentato fin dall'inizio come un risvegliato dal coma affettivo da maschio pentito, meglio tardi che mai.
Il mio stato attuale nella QM è quello di affezionato, definizione che non fa una grinza.
Non voglio tediarvi con lunghe prosopopee intellettualistiche e vengo subito al dunque.
Il mio punto di vista sulla QM è questo:
1) Il femminismo è uno ma non il solo nemico della QM: il femminismo è un mezzo per contrastare la QM.
2) Tramite il femminismo si accusano gli uomini di essere allo stato attuale dei frignoni smidollati che lamentano di aver perso i loro "privilegi" ma la posta in palio è ben altra: qui c'è in gioco la nostra IDENTITA' di UOMINI e la nostra IDENTITA' di PERSONE COSCIENTI E DOTATE DI UNA PROPRIA INTELLIGENZA E DI UN PROPRIO LIBERO ARBITRIO.
3)Mi riconosco appieno nelle tematiche della QM in quanto corrispondono in pieno ad un mio precedente lavoro autonomo su me stesso volto ad una approfondita introspezione dalla quale ho imparato ad accettare serenamente sia i miei limiti che le mie virtù. Trovatemi in giro una donna, una sola donna disposta a mettersi in discussione fino a questo punto. Il massimo che ho personalmente ottenuto in 48 anni di vita da parte di una donna è stata una flebile ammissione di "responsabilità" (attenzione: non di colpa) subito giustificata da "nobili intenti". Morale della favola: dalle rape non si otterrà mai del sugo.
4)L'unica via di uscita che vedo da questa situazione è: se le cose stanno così sta a ME cambiarle, a cominciare da quelle piccole e via via procedendo per gradi, fino alle più grandi e così ho cominciato a fare nel mio ambito personale è già comincio a vederne i primi timidi risultati (i dettagli ve li risparmio, non credo che noi della QM siamo femmine curiose della reciproca vita privata).
Vi posto questo mio punto di vista per ringraziare ciascuno di voi, che con preziosi consigli e anche piccate critiche siete di stimolo continuo alla mia crescita personale.
Non mi estendo a chissà quali proclami "amorosi" e a profusi abbracci, sappiate solo che vi stimo e mi basta porgervi una sincera stretta di mano, come si conviene, da UOMO a UOMO.