Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Lunga vita al maschio selvatico
CLUBBER:
Però ritornando su quello che ha postato Giuspal,giudicando solo l'estratto, e non il sito di provenienza o i Maschi Selvatici,come la vedi?
Non so se hai figli oppure no,ma in qualunque caso cosa hai contro questo sistema educativo,mi sembra di capire che lo vedi bello ma utopistico.
Perché?
Cosa ci vedi di non realizzabile o di poco utile nell'educare i propri figli in questa maniera?
Vicus:
--- Citazione da: Damocle - Luglio 25, 2016, 19:35:38 pm ---Il sito linkato si chiamerà pure "basta bugie" ma a me sembra che di bugie ne sostengano non poche... c'è pure la sezione contro l'evoluzione darwiniana, come si fa a negare l'evoluzionismo nel 2016? A me sembrano reazionari cattolici vecchio stampo.
--- Termina citazione ---
La domanda è piuttosto: come si fa a credere ancora all'evoluzionismo nel 2016? :lol:
Per parte mia non avrei problemi ad ammetterlo, ma dove sono le prove che Darwin stesso cercava: resti fossili di organismi che con mutazioni continue e infinitesimali evolvono in altri.
Quel che è certo è che l'evoluzionismo ha fabbricato falsi: dall'uomo di Piltdown all'uccellosauro.
--- Citazione da: CLUBBER - Luglio 26, 2016, 02:25:55 am ---Allora,per la questione del "Dono",ci ho riflettuto parecchio in passato e sono giunto a questa conclusione,parlo esclusivamente del DONO MASCHILE all'interno di una relazione sentimentale.
Il dono maschile alla propria compagna e' costituito fondamentalmente da protezione e razionalità,Il dono femminile è comprensione e tenerezza...nella mie esperienze personali e delle persone a me vicine ho notato sempre questo:l'uomo ricerca nella compagna qualcosa che gli alleggerisca lo spirito,lo spirito dell'uomo è per fattori biologici predisposto alla lotta(che sia contro una tigre dai denti a sciabola,nel sopportare ore di lavoro estenuante nei cantieri e nelle acciaierie o anche solo per interfacciarsi con cose e persone ostili come bollette,avvocati e capi nevrotici),nella compagna cerca un'oasi di ristoro che dia forza e vigore all'animo ed eventualmente una buona madre per i propri figli.
Aime' oggigiorno il dono maschile viene donato ma la donna non dona niente,quindi l'uomo sfinito dalle mille battaglie quotidiane torna a casa e invece di trovare affetto,dolcezza,leggerezza e comprensione trova ancora ostilità, e il matrimonio moderno rende quindi la vita dell'uomo una lotta perenne.
Mi rende molto triste vedere gli amici sposati vivere il loro matrimonio come se fosse un braccio di ferro dove ognuno sta attento alle debolezze dell'altro,quando in realtà vorrebbero avere una complice e non una rivale.
La maggior parte delle donne di oggi non merita nessun Dono maschile,nessuna premura, niente.
Anche qui mi trovi d'accordo, e anche Red ha ragione. Il dono maschile (mi pare) è un neologismo di Maschi Selvatici o di Claudio Risé. Trovo l'espressione zerbina, alla Riccardo Cocciante se capite che voglio dire. Sposarsi è realizzare un progetto di vita insieme, costruire un'arca contro la società liquida, non il maschio che dona. L'unico dono maschile sono mantenimento ed ex casa coniugale. :lol:
giacca:
All'evoluzione ci credo. Fra un po' si negherà anche che la terra eppur si muove. Sono contrario all'educazione violenta (se non è limitata ai giochi) dell'uomo, come se le caratteristiche del maschio non potessero essere anche quelle più pacifiche.
CLUBBER:
--- Citazione da: giacca - Luglio 26, 2016, 07:51:28 am ---All'evoluzione ci credo. Fra un po' si negherà anche che la terra eppur si muove. Sono contrario all'educazione violenta (se non è limitata ai giochi) dell'uomo, come se le caratteristiche del maschio non potessero essere anche quelle più pacifiche.
Anch'io credo alla teoria dell'evoluzione ma ovviamente chi è credente ha un altro punto di vista,nessun problema per me.
Quella che viene proposta nel post di Giuspal è tutto tranne che un'educazione violenta.
La vera violenza è impedire ai bambini di sviluppare una identità maschile.
giochi vivaci,saper fare squadra,lavori manuali all'aperto dove imparare da chi ne sa di più.
Nessuno ha proposto di creare dei piccoli bulli.
L'aggressività dei bimbi non deve essere repressa ma guidata,questa energia incanalata nella giusta via.
Sdoganiamo il concetto che la capacita' di essere aggressivi è necessariamente un male,e' falso!
Ogni abilità umana può essere usata per il bene o per il male.
Una persona può utilizzare la sua capacità di comprendere le persone per aiutarle oppure per manipolarle.
Chi dispone di intelligenza può utilizzarla in favore della società o contro.
Stessa cosa per l'aggressività: puoi utilizzarla contro i più deboli o contro furbastri e prepotenti,puoi usarla per offendere oppure per difendere.
Uno dei tanti danni che sta creando una educazione effeminata è anche quella di un buon numero di giovani incapaci di reagire a soprusi e angherie.
CLUBBER:
--- Citazione da: Vicus - Luglio 26, 2016, 03:48:14 am ---La domanda è piuttosto: come si fa a credere ancora all'evoluzionismo nel 2016? :lol:
Per parte mia non avrei problemi ad ammetterlo, ma dove sono le prove che Darwin stesso cercava: resti fossili di organismi che con mutazioni continue e infinitesimali evolvono in altri.
Quel che è certo è che l'evoluzionismo ha fabbricato falsi: dall'uomo di Piltdown all'uccellosauro.Anche qui mi trovi d'accordo, e anche Red ha ragione. Il dono maschile (mi pare) è un neologismo di Maschi Selvatici o di Claudio Risé. Trovo l'espressione zerbina, alla Riccardo Cocciante se capite che voglio dire. Sposarsi è realizzare un progetto di vita insieme, costruire un'arca contro la società liquida, non il maschio che dona. L'unico dono maschile sono mantenimento ed ex casa coniugale. :lol:
Il termine in se non mi da fastidio,finché lo si associa al corrispettivo dono femminile.
Per Cocciante non sai quanto ti do ragione,ho sempre ritenuto lui,Venditti e Ron il top della zerbinaggine in musica.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa