Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Lunga vita al maschio selvatico
Frank:
--- Citazione da: CLUBBER - Luglio 26, 2016, 11:08:41 am ---Il termine in se non mi da fastidio,finché lo si associa al corrispettivo dono femminile.
Per Cocciante non sai quanto ti do ragione,ho sempre ritenuto lui,Venditti e Ron il top della zerbinaggine in musica.
--- Termina citazione ---
Aggiungiamo pure Gianni Morandi.
//www.youtube.com/watch?v=4Sv8xZBIGgs
//www.youtube.com/watch?v=MKR4B4HT7TU
Vicus:
--- Citazione da: Frank - Luglio 26, 2016, 18:13:26 pm ---Bel post, che condivido in pieno.
Io stesso, in passato, scrissi che le donne dovrebbero essere la pace dell'uomo e non la sua guerra.
:drinks:
--- Citazione da: Frank - Luglio 26, 2016, 18:17:35 pm ---Idem, mentre non credo assolutamente al creazionismo.
http://www.lescienze.it/news/2015/07/18/news/evoluzione_confutazione_obiezioni_creazioniste_creazionismo-2694916/
Almeno non si fa passare il creazionismo per certezza scientifica. Molti critici di Darwin non sono credenti.
Il darwinismo ha fatto danni incalcolabili anche a livello socioeconomico, affermando che in natura conta solo la forza e che solo il più forte merita di vivere (eugenetica e razzismo vengono da lì). Il darwinismo giustifica la rapacità economica che getta gran parte dela popolazione nell'indigenza, e sulla scia di esso si è postulata la sterilizzazione o soppressione dei non adatti (anche sotto il profilo razziale, vedi leggi su immigrazione USA all'inizio del '900) come dei soggetti (anziani, handicappati) troppo costosi per la società.
Faust:
--- Citazione da: CLUBBER - Luglio 26, 2016, 08:47:17 am ---Anch'io credo alla teoria dell'evoluzione ma ovviamente chi è credente ha un altro punto di vista,nessun problema per me.
Quella che viene proposta nel post di Giuspal è tutto tranne che un'educazione violenta.
La vera violenza è impedire ai bambini di sviluppare una identità maschile.
giochi vivaci,saper fare squadra,lavori manuali all'aperto dove imparare da chi ne sa di più.
Nessuno ha proposto di creare dei piccoli bulli.
L'aggressività dei bimbi non deve essere repressa ma guidata,questa energia incanalata nella giusta via.
Sdoganiamo il concetto che la capacita' di essere aggressivi è necessariamente un male,e' falso!
Ogni abilità umana può essere usata per il bene o per il male.
Una persona può utilizzare la sua capacità di comprendere le persone per aiutarle oppure per manipolarle.
Chi dispone di intelligenza può utilizzarla in favore della società o contro.
Stessa cosa per l'aggressività: puoi utilizzarla contro i più deboli o contro furbastri e prepotenti,puoi usarla per offendere oppure per difendere.
Uno dei tanti danni che sta creando una educazione effeminata è anche quella di un buon numero di giovani incapaci di reagire a soprusi e angherie.
E ci sono imbecilli in giro che credono che le arti marziali siano roba da "bulli".
Vicus:
--- Citazione da: Faust - Luglio 26, 2016, 18:56:09 pm ---E ci sono imbecilli in giro che credono che le arti marziali siano roba da "bulli".
Puoi fare un esempio?
Frank:
--- Citazione da: Vicus - Luglio 26, 2016, 18:47:56 pm --- :drinks:Almeno non si fa passare il creazionismo per certezza scientifica. Molti critici di Darwin non sono credenti.
Il darwinismo ha fatto danni incalcolabili anche a livello socioeconomico, affermando che in natura conta solo la forza e che solo il più forte merita di vivere (eugenetica e razzismo vengono da lì). Il darwinismo giustifica la rapacità economica che getta gran parte dela popolazione nell'indigenza, e sulla scia di esso si è postulata la sterilizzazione o soppressione dei non adatti (anche sotto il profilo razziale, vedi leggi su immigrazione USA all'inizio del '900) come dei soggetti (anziani, handicappati) troppo costosi per la società.
Sì, Vicus, anche se non sono un esperto in materia, sono a conoscenza di ciò.
Ma sempre favorevole all'evoluzionismo rimango.
--- Citazione ---Almeno non si fa passare il creazionismo per certezza scientifica.
Ne sei sicuro ?
A me risulta che in circolazione, specie negli USA, ci sia chi lo fa passare per una certezza assoluta.
In ogni caso resto del parere che questi siano discorsi da esperti in materia, cioè quello che io non sono, come nessun altro in questo forum (mi pare).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa