Perché il malato di mente, che come sappiamo non si può curare, ottiene un trattamento privilegiato in termini giuridici? L'incapacità di intendere e di volere è un fattore che rende l'individuo pericoloso, non innocente (non-nocente).
La formula del reato di stupro è un artificio giuridico non-sensical. Tutto ciò che caratterizza l'atteggiamento violento, persecutorio, lesivo, non viene preso in considerazione: viene considerato imputabile soltanto l'aspetto sessuale della faccenda, cioè l'unico aspetto non-violento. Si tratta di un castratismo pratico: il castratismo teorico è il femminismo.
Femminismo come post-umanismo: la donne sono esseri umani e perciò hanno bisogno di uno statuto che garantisca loro diritti speciali e distinti da quelli degli uomini.
Il progresso dello Stato: prima delle attuali leggi sull'aborto si considerava la generazione come dipendente dalla dualità dei sessi; ora si crede nella partenogenesi.
Fasi del femminismo. Fase 1: inventare la favola del patriarcato e del maschilismo. Fase 2: convincere gli uomini dell'esistenza di patriarcato e maschilismo. Fase 3: convincere le donne dell'esistenza di patriarcato e maschilismo. Fase 4: costruire una società maschilista nella quale gli uomini vivono per le donne. - Fase 5: fallire miseramente.