In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

Riesumazione e rispolvero della "Mitica Tina"

<< < (6/7) > >>

ReYkY:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Novembre 04, 2016, 19:34:07 pm ---     
Bravo, le mutue erano un buon compromesso
 La sanità costa, specie con gli anziani italiani , che sono vere sanguisughe.

--- Termina citazione ---

E allora? Bisogna lasciarli morire in mezzo alla strada?
Mio padre è invalido all'80%, dopo aver lavorato una vita si ritrova con 200€ di "pensione" di invalidità e si deve pagare ticket e medicine come fosse Berlusconi.

Mi fa piacere che c'è chi pensa che un povero dovrebbe crepare in mezzo alla strada in caso di infarto ed un ricco debba avere le migliori cure possibili...

L'unica idea peggiore del nazi-comunismo è il liberalismo sfrenato, il capitalismo, la plutocrazia oligarchica: massonica e monetaria.

freethinker:
Sapete qual'è la triste realtà?
Una persona che ha bisogno di fare un esame del sangue si reca in un laboratorio di analisi e si trova davanti la seguente opzione: pagare il ticket previsto dal SSN (26 Euro), oppure pagare l'intero prezzo dell'esame personalmente; in questo secondo caso, pagherà 21 Euro (e' assurdo, ma questa è la realtà: spesso l'esame costa meno del corrispondente ticket)
Andando presso un ambulatorio ospedaliero, il discorso non cambia, solo i tempi si allungano.
Questo per chi può pagare, dato che molti non possono permettersi di pagare, semplicemente non si curano. :sick: 

ilmarmocchio:

--- Citazione da: ReYkY - Novembre 05, 2016, 02:34:13 am ---E allora? Bisogna lasciarli morire in mezzo alla strada?
Mio padre è invalido all'80%, dopo aver lavorato una vita si ritrova con 200€ di "pensione" di invalidità e si deve pagare ticket e medicine come fosse Berlusconi.

Mi fa piacere che c'è chi pensa che un povero dovrebbe crepare in mezzo alla strada in caso di infarto ed un ricco debba avere le migliori cure possibili...

L'unica idea peggiore del nazi-comunismo è il liberalismo sfrenato, il capitalismo, la plutocrazia oligarchica: massonica e monetaria.

Berlusconi la sanità del SSN non la vede neanche.
Ho conosciuto un sacco do anziani, nei decenni scorsi , che pigliavano 2 o 3 pensioni e che facevano le terme gratis.
Ovviamente, tutti con le pensioni minime e vivevano senza mangiare
Comunque mi raccomando: voi giovani continuate a pensare così, che avrete un bel futuro, perchè è a voi giovani che lo stanno mettemdo nel didietro, perchè i "poveri" anziani votano, e voi giovani credete al liberismo, alla resistenza, alla costituzione.
Quando vi ritroverete alla sud americana ( senza le risorse del sud america ), mi raccomando, inneggiate alla rivoluzione.
Invece, ancora una volta, sarà confermato il teorema dell' ortolano

ilmarmocchio:

--- Citazione da: ReYkY - Novembre 05, 2016, 02:25:39 am ---L'INPS fino a prima della Fornero era in attivo, ora stranamente va in perdita...nonostante esodati, tagli, ecc. Chissà chi ci sta mangiando...

Per quanto mi riguarda la sanità deve essere ASSOLUTAMENTE pagata da chi può, mentre è GIUSTO che pensionati minimi, indigenti ed extracomunitari abbiano le prestazioni gratuite.
Quel tiranno di Mussolenee dava la sanità all'avanguardia  (per l'epoca) agli italiani, ma non solo, costruiva ospedali in Africa e dava la sanità gratuita (vaccini ecc) agli indigeni locali.

Se i soldi non ci sono lo stato può servirsi di un bell'esproprio proletario' a tutti i gianluca vacchi del paese. Oppure uscire da questa UE; ripudiare il debito pubblico e stampare moneta per fatti nostri. E magari creare pure qualche posto di lavoro, così il ticket uno se lo paga da solo...

certo...e fica per tutti, perchè no ?
Il venezuela insegna, mi raccomando.
Moneta sovrana ed espropri.
Questo paese merita la situazione che ha

ilmarmocchio:

--- Citazione da: freethinker - Novembre 05, 2016, 09:23:50 am ---Sapete qual'è la triste realtà?
Una persona che ha bisogno di fare un esame del sangue si reca in un laboratorio di analisi e si trova davanti la seguente opzione: pagare il ticket previsto dal SSN (26 Euro), oppure pagare l'intero prezzo dell'esame personalmente; in questo secondo caso, pagherà 21 Euro (e' assurdo, ma questa è la realtà: spesso l'esame costa meno del corrispondente ticket)
Andando presso un ambulatorio ospedaliero, il discorso non cambia, solo i tempi si allungano.
Questo per chi può pagare, dato che molti non possono permettersi di pagare, semplicemente non si curano. :sick:

si potrebbe anche evitare di fare analisi tutti i mesi, di essere sempre dal dottore e di bazzicare gli ospedali per fare radiografie e tac di continuo.
Ma è un diritto, quindi... :doh:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa