In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Riesumazione e rispolvero della "Mitica Tina"
Sardus_Pater:
Sul Fatto Quotidiano, nell'articolo commemorativo, hanno scritto che era contraria all'aborto e che firmò per obbligo istituzionale. Ma è vera 'sta cosa?
COSMOS1:
certo che è vera. Un sacco di nazisti erano contrari al genocidio degli ebrei, ma ...
--- Citazione ---Io tutti questi Elogi alla memoria della Tina Anselmi non li capisco. Non si può scandagliare una vita intera, ma solo da Ministro della Sanità fece due cose gravissime. Anzitutto firmò la 194, la legge sull'aborto. Nonostante fosse stata partigiana e quindi dovesse ricordare che i gerarchi nazisti giustificarono i propri crimini affermando che avevano "solo" obbedito a degli ordini, ritenne inconcepibile non firmare. Per dovere istituzionale ... Come abbia fatto a sopravvivere con 100.000 bambini ammazzati ogni anno grazie alla sua firma non lo capisco. Il secondo fatto gravissimo fu la riforma della sanità. Da un lato dobbiamo ricordare che la riforma del 1978 non è altro che la conclusione logica della riforma voluta da Mussolini. Dall'altro dobbiamo altresì ricordare che Mussolini non andò fino in fondo con la riforma come lui la voleva (il cui scopo principale era esonerare gli ordini religiosi dall'assistenza sanitaria e quindi togliere consenso alla chiesa) perchè i suoi funzionari gli ricordarono che non c'erano i soldi. La Tina che ci fossero i soldi o no se ne fregò. E adesso ne paghiamo tutti le conseguenze.
--- Termina citazione ---
Vicus:
--- Citazione da: Sardus_Pater - Novembre 02, 2016, 20:48:49 pm ---Sul Fatto Quotidiano, nell'articolo commemorativo, hanno scritto che era contraria all'aborto e che firmò per obbligo istituzionale. Ma è vera 'sta cosa?
--- Termina citazione ---
Son tutte delle belle scuse, come il re 'cattolico' del Belgio che abdicò per non firmare la legge sull'aborto, e risalì al trono (=poltrona) letteralmente il giorno dopo.
Sono tutti pii e devoti, specie in campagna elettorale.
ilmarmocchio:
Una delle capostipiti del cattocomunismo : l'istituzione del SSN fu , insieme a regioni, riforma delle pensioni ( dal contributivo al retributivo ) e riforme scolastiche , uno dei 4 siluri che hanno aperto lo squarcio attraverso cui la nave Italia imbarca l' acqua che la sta tirando al fondo.
Il tutto ovviamente condito in salsa resistenziale
Vicus:
Concordo ma il SSN è meglio della sanità anglosassone che lascia la gente esanime per strada se non gli funziona la carta di credito.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa