Autore Topic: E' la dose che fa il veleno.  (Letto 17436 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maveryx

  • Affezionato
  • **
  • Post: 297
  • Sesso: Maschio
Re:E' la dose che fa il veleno.
« Risposta #75 il: Settembre 06, 2016, 20:27:29 pm »
maveryx, non mi sembra che in questo forum ci siano dei salutisti estremi.
Ma che gli eccessi facciano male è fuori discussione.

Su questo sono pienamente d'accordo, in ogni cosa ci vuole misura.
"Fuggi a vele spiegate, uomo felice, da ogni genere di cultura." Epicuro

Offline Volpe argentata

  • Affezionato
  • **
  • Post: 447
  • Sesso: Maschio
Re:E' la dose che fa il veleno.
« Risposta #76 il: Settembre 06, 2016, 21:04:23 pm »
Per chi fosse interessato, il libro del dr. William Whitby, giusto anche per avere un altro punto di vista sulla questione, non pretendo di affermare che contenga la verità assoluta.

http://docplayer.it/1606657-William-t-whitby-il-fumo-vi-fa-bene-rizzoli-editore-milano-1983.html

Beh se per questo c'e' pure chi dice che per minimizzare i rischi di contrarre il cancro sia essenziale escludere dalla dieta pane, pasta, pizza, patate e legumi e prendere come esempio la "paleodieta", e quindi vai di carne, pesce, uova, frutta e verdura, sul fatto che oggi ci ritroviamo lo zucchero praticamente OVUNQUE non hanno tutti i torti, la glicemia alta "rincoglionisce" ed espone alle malattie degenerative...

Per esempio:


Offline maveryx

  • Affezionato
  • **
  • Post: 297
  • Sesso: Maschio
Re:E' la dose che fa il veleno.
« Risposta #77 il: Settembre 07, 2016, 19:25:59 pm »
Comunque io aprii questa discussione non per dimostrare che il fumo fa bene ma per mettere in evidenza una iniziativa, le immagini schock sui pacchetti di sigarette, che ritengo veramente indecente e spaventosa. Forse non ci avete riflettuto abbastanza, magari perché non fumate ma dico io è ammissibile una cosa simile. E secondo me è anche molto pericolosa, abbinare immagini di malattie a frasi perentorie (e false va beh), ma le malattie te le fanno venire loro così, agendo sul tuo subconscio. Tanto vale che scrivono "devi morire". Siamo inondati di veleni di tutti i tipi che ci stanno uccidendo ed allora non sapendo bene da dove proviene il pericolo ce lo inventiamo e dagli all'untore, c'è gente che pensa di essersi ammalata per il fumo passivo del vicino ormai,  a me sembra un mondo di idioti.
"Fuggi a vele spiegate, uomo felice, da ogni genere di cultura." Epicuro

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:E' la dose che fa il veleno.
« Risposta #78 il: Settembre 07, 2016, 21:08:51 pm »
Comunque io aprii questa discussione non per dimostrare che il fumo fa bene ma per mettere in evidenza una iniziativa, le immagini schock sui pacchetti di sigarette, che ritengo veramente indecente e spaventosa.

Questo lo penso anch'io.
Del resto, se in tal senso esistesse un minimo di coerenza da parte di chi "dirige l'orchestra", basterebbe... abolire le sigarette.  :cool2:

@@

Ok, i motivi per cui non lo fanno sono ovvi.

Offline maveryx

  • Affezionato
  • **
  • Post: 297
  • Sesso: Maschio
Re:E' la dose che fa il veleno.
« Risposta #79 il: Settembre 09, 2016, 21:46:13 pm »
Del resto, se in tal senso esistesse un minimo di coerenza da parte di chi "dirige l'orchestra", basterebbe... abolire le sigarette.  :cool2:

O anche, sempre per coerenza, mettere direttamente l'immagine di una bara nelle confezioni di certe schifezze che vendono nelle farmacie.
"Fuggi a vele spiegate, uomo felice, da ogni genere di cultura." Epicuro