In rilievo > Osservatorio sui Femministi
L'avvocato zerbino
Jason:
--- Citazione da: TheDarkSider - Agosto 13, 2016, 18:05:36 pm ---Etica, ma quale etica?
Anch'io, nato e cresciuto in una cultura cattolica, ho introiettato il principio che la poligamia e' sbagliata, tanto che non mi sentirei a posto con la coscienza se dovessi farmi l'amante.
Pero' esistono culture in cui un certo grado di poligamia e' considerato giusto e corretto. E una di queste culture, cioe' l'Islam, garantisce famiglie molto prolifiche, e quindi e' una cultura sana dal punto di vista delle famiglie che produce.
E si badi bene, poligamia non vuol dire che gli uomini sono liberi di farsi gli affari propri a spese delle donne.
Vuol dire solo che gli uomini piu' di successo, o con piu' mezzi economici, si possono FARE CARICO di prendersi cura di piu' di una donna alla volta.
Perche' nelle culture che ammettono la poligamia, vale sempre il principio che l'uomo deve prendersi cura economicamente di tutte le sue mogli e/o amanti, nessuna esclusa.
L'amante o la seconda moglie te la prendi solo se ti avanzano soldi dalla prima, e solo se sei disposto a mantenere un'altra donna.
--- Termina citazione ---
L'islam è una cultura diversa dalla nostra . Quello che intendevo io è espressamente l'adulterio .
Se tu hai un matrimonio monogamico e ti fai l'amante stai tradendo tua moglie .
Se hai due mogli , giusto o sbagliato che sia , tecnicamente non staresti tradendo nessuna, se non hai nessun'altra al di fuori delle due mogli.
CLUBBER:
--- Citazione da: giuspal - Agosto 13, 2016, 18:43:25 pm ---Secondo me c'è già da impazzire abbastanza ad avere a che fare con una sola donna.
Se ci mettiamo a moltiplicare per 2, 3, 10 questo spreco di risorse (non solo economiche, ma anche morali, psicologiche, oserei dire addirittura spirituali) ecco che si è bell'e prestato (anzi, regalato) il fianco a tutto il sistema femministo-capitalista imperante in occidente.
Già c'è chi si suicida da separato, cornuto, mazziato e depredato da una, figuriamoci a correre appresso ai capricci di due o tre!
--- Termina citazione ---
È così.
Quando dici che c'è anche un salasso spirituale capisco molto bene quello che vuoi dire... Eccome se lo capisco :disgust:
Vicus:
--- Citazione da: Jason - Agosto 13, 2016, 19:11:51 pm ---Quindi il CCC non vieta espressamente la poligamia ?
--- Termina citazione ---
Certo che sì, ma non la considera un'aberrazione come la poliandria né aliena dalla tradizione biblica, essendo praticata sotto l'Antico Testamento.
E poi, una donna basta e avanza. Ci sarebbero da aggiungere filosofiche considerazioni "sull'uno e le molte", "a cosa servono le molte all'uno", ma lasciamo stare. :lol: :lol:
Jason:
--- Citazione da: Vicus - Agosto 13, 2016, 20:10:27 pm ---Certo che sì, ma non la considera un'aberrazione come la poliandria né aliena dalla tradizione biblica, essendo praticata sotto l'Antico Testamento.
E poi, una donna basta e avanza. Ci sarebbero da aggiungere filosofiche considerazioni "sull'uno e le molte", "a cosa servono le molte all'uno", ma lasciamo stare. :lol: :lol:
--- Termina citazione ---
Personalmente, se valida, mi basta e mi avanza una . E poi io non mi sentirei di avere più mogli, se devo dedicare attenzioni e quant'altro per stare bene in coppia, con due non potrai mai fare quello che vorresti farne con una .
Massimo:
Non sarebbe fuori luogo qui citare lo scrittore francese Baudelaire: "La vera perversione non è desiderare le ragazzine o le donne giovani: la vera perversione è desiderare le vecchie (oggi dette MILF)".
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa