Non mi sembra di aver preso per il culo nessuno . Se le faccine sorridenti le interpretate così , allora stabiliamo che non si devono più usare . Posso esprimermi in altre maniere , se queste sono offensive .
Comunque, per rispondere :
Non ne hai mai incontrato uno?
No. Negli ambienti che frequento , chi cerca le amanti giovani, se sposato , verrebbe giustamente schifato questo comportamento, perchè è adulterio a tutti gli effetti .
Se poi questa persona non è sposata , ha tutto il diritto a fare quello che vuole .
Un mio conoscente, che fino ai 47 anni è stato uno "spirito libero" , si è sposato a 49 con una moldava di 36 anni , facendoci pure un figlio . Non condivido la differenza di età estremamente grossa, però per me lui non ha fatto niente di sbagliato, visto che fino ad una certa età è sempre stato single .
Spero di aver chiarito .
PS: seriamente: ma ti sei mai relazionato con delle donne?
Si .
Trovarsi un'amante non ha nulla di antifemminista, ma l'ambientazione del quadro descritto da Darksider è distante dalla ginarchia attuale, cioè il potere è meno spostato nelle mani delle donne. Ovviamente anche qui in Italia ci sono uomini con mire ipergamiche, ma la realtà li rimette al proprio posto, a meno di particolari eccezioni. In una civiltà, invece, con value medio più vicino tra uomini e donne, queste attuali eccezioni sarebbero molto più frequenti.
Quindi in sintesi, non siano di fronte ad una cura al femminismo (concordo con te), ma ad un sintomo.
Le civiltà più avanzate sono quelle dove comanda l'etica e la morale . Cristiane, islamiche, buddhiste o quant'altro.
Ora, che il femminismo ha fatto il suo lavoro questo è risaputo, almeno qui , ma ciò non toglie che le regole debbano valere anche per gli uomini .
Non è che riconoscendo che gli uomini possono avere un'amante giovane per via di loro "pulsioni" che risolvi il problema .
La cura che dici tu si chiama etica , cioè quella cosa che condanna l'adulterio , sia per uomini sia per donne . E ovviamente condanna pure chi spinge all'adulterio .
Per esempio, se la moglie si nega costantemente al marito , e lui si fa l'amante, l'etica condanna lui per essersi fatto l'amante, ma condanna maggiormente la moglie perchè è stata lei il vaso di pandora .