Autore Topic: Siete obese, ciccione...NON CURVY!  (Letto 8993 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Siete obese, ciccione...NON CURVY!
« il: Agosto 09, 2016, 12:11:06 pm »

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re:Siete obese, ciccione...NON CURVY!
« Risposta #1 il: Agosto 09, 2016, 12:29:16 pm »
Peccato che molte persone grasse lo sono per via di disfunzioni ormonali, curabilissime fra l'altro.

Per cui non c'è nulla da offendere in certi casi.

L'alimentazione errata vale lo stesso. Si correggono.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Siete obese, ciccione...NON CURVY!
« Risposta #2 il: Agosto 09, 2016, 12:46:07 pm »
In realtà, in nome del politicamente corretto, è quasi un atto di lesa maestà dire ai ciccioni "pane al pane e vino al vino", specie se donne. Quindi, ben venga un articolo così.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Faust

  • Affezionato
  • **
  • Post: 264
  • Sesso: Maschio
  • Studere, studere, post mortem quid valere
Re:Siete obese, ciccione...NON CURVY!
« Risposta #3 il: Agosto 09, 2016, 12:50:01 pm »
Certo, un blog che porta come sottotitolo "A sua (di Lei) immagine e somiglianza" non mi convince affatto...
Confrontando globalmente uomo e donna, si può dire che la donna non avrebbe il genio dell'ornamento, se non avesse l'istinto del ruolo secondario.

- Friedrich Nietzsche

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re:Siete obese, ciccione...NON CURVY!
« Risposta #4 il: Agosto 09, 2016, 13:08:08 pm »
In realtà, in nome del politicamente corretto, è quasi un atto di lesa maestà dire ai ciccioni "pane al pane e vino al vino", specie se donne. Quindi, ben venga un articolo così.

In base a questi ragionamenti molti ragazzi e ragazze a scuola sono stati umiliati con offese crudeli e pesanti , qualche caso l'ho visto pure io .

Ribadisco che il post mi lascia parecchio perplesso , il politicamente corretto è ben altro .
Allora offendiamo pure uomini bruttini e soli come "sfigati che non scopano perchè fanno schifo", visto che il ragionamento è lo stesso identico .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Siete obese, ciccione...NON CURVY!
« Risposta #5 il: Agosto 09, 2016, 13:15:26 pm »
In base a questi ragionamenti molti ragazzi e ragazze a scuola sono stati umiliati con offese crudeli e pesanti , qualche caso l'ho visto pure io .

Ribadisco che il post mi lascia parecchio perplesso , il politicamente corretto è ben altro .
Allora offendiamo pure uomini bruttini e soli come "sfigati che non scopano perchè fanno schifo", visto che il ragionamento è lo stesso identico .


Volevo portarvi proprio a questa conclusione: donna di 100 kg = curvy,  uomo di 100 kg = ciccione di m.

Ed io pesando 110 kg mi sono rotto di sentirmi dare del "ciccione" quando vedo ragazze che sono il doppio di me che si atteggiano a miss di sta ceppa.

Addirittura tra le amiche di Facebook ho una che partecipa a "MISS ITALIA CURVY", peserà 20 kg più di me ma si vanta di essere "bellissima".


Ma dai, l'esempio è  di oggi, di quel direttore cacciato per aver definito "cicciottelle" quelle 3 "atlete". Quando però chiamano obeso un Higuain o un Cassano è tutto ok.

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re:Siete obese, ciccione...NON CURVY!
« Risposta #6 il: Agosto 09, 2016, 13:17:34 pm »

Volevo portarvi proprio a questa conclusione: donna di 100 kg = curvy,  uomo di 100 kg = ciccione di m.

Ed io pesando 110 kg mi sono rotto di sentirmi dare del "ciccione" quando vedo ragazze che sono il doppio di me che si atteggiano a miss di sta ceppa.

Addirittura tra le amiche di Facebook ho una che partecipa a "MISS ITALIA CURVY", peserà 20 kg più di me ma si vanta di essere "bellissima".


Ma dai, l'esempio è  di oggi, di quel direttore cacciato per aver definito "cicciottelle" quelle 3 "atlete". Quando però chiamano obeso un Higuain o un Cassano è tutto ok.

Quello di cui parli è il classico doppio standard femminista, per il quale offendere le donne grasse è "fashaming" mentre offendere i ragazzi grassi va bene, anzi le femministe sono le prime ad usare questi termini contro gli uomini obesi.

Ma la soluzione non è un articolo contro le donne grasse o chiamarle "ciccione". La soluzione è censurare termini umilianti ed offensivi contro le persone grasse a prescindere dal genere .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Siete obese, ciccione...NON CURVY!
« Risposta #7 il: Agosto 09, 2016, 13:42:44 pm »
E l'"orgoglio curvy" sarebbe la soluzione?  :doh:


Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Siete obese, ciccione...NON CURVY!
« Risposta #8 il: Agosto 09, 2016, 14:02:32 pm »
...allora forse la questione è che non esiste un "orgoglio curvy" maschile.

Ma al di là di ogni condizionamento culturale, la verità è che l'essere sovrappeso è un danno anzitutto per noi stessi, per la nostra salute. Un conto è se questo accade per questioni ormonali, un altro è se accade perchè mangiamo troppo.
Nel secondo caso, bisognerebbe trovare il modo per modificare questa abitudine errata, che forse uccide più delle sigarette (immaginiamo poi le due cose insieme...)
E il primo passo per arrivare a questo, secondo me, è capire quale motivazione psicologica (perchè la causa è lì) ci induce a mangiare troppo.

In ultimo, la donna grassa attrae poco, e per questo è funzionale alle moderne necessità di allontanare i due sessi. Poi le suddette muoiono giovani per problemi cardiaci, ma questo non importa, evidentemente.
Un pò come il femminismo allontana i due sessi, e il veganesimo aiuta l'ecologia. Lo scopo potrebbe essere, i presume, la famosa decrescita. E' il mondo nuovo, inutile stare a girarci intorno.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re:Siete obese, ciccione...NON CURVY!
« Risposta #9 il: Agosto 09, 2016, 14:11:39 pm »
E l'"orgoglio curvy" sarebbe la soluzione?  :doh:

Invece offendere le persone grasse è una soluzione ?
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re:Siete obese, ciccione...NON CURVY!
« Risposta #10 il: Agosto 09, 2016, 14:16:38 pm »
...allora forse la questione è che non esiste un "orgoglio curvy" maschile.

Ma al di là di ogni condizionamento culturale, la verità è che l'essere sovrappeso è un danno anzitutto per noi stessi, per la nostra salute. Un conto è se questo accade per questioni ormonali, un altro è se accade perchè mangiamo troppo.
Nel secondo caso, bisognerebbe trovare il modo per modificare questa abitudine errata, che forse uccide più delle sigarette (immaginiamo poi le due cose insieme...)
E il primo passo per arrivare a questo, secondo me, è capire quale motivazione psicologica (perchè la causa è lì) ci induce a mangiare troppo.

In ultimo, la donna grassa attrae poco, e per questo è funzionale alle moderne necessità di allontanare i due sessi. Poi le suddette muoiono giovani per problemi cardiaci, ma questo non importa, evidentemente.
Un pò come il femminismo allontana i due sessi, e il veganesimo aiuta l'ecologia. Lo scopo potrebbe essere, i presume, la famosa decrescita. E' il mondo nuovo, inutile stare a girarci intorno.

La questione è anche un'altra : chi è estremamente grasso ha qualche disfunzione . Quindi va aiutato .

Quali ne siano i motivi .
Non è di certo mia intenzione spingere gli altri a farsi piacere per forza una donna grassa . Visto che sono affari non miei .
Ma volevo solo capire perchè si debbano insultare le persone grasse .
« Ultima modifica: Agosto 09, 2016, 14:30:31 pm da Jason »
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Siete obese, ciccione...NON CURVY!
« Risposta #11 il: Agosto 09, 2016, 15:44:55 pm »
Invece offendere le persone grasse è una soluzione ?

Io sono grasso, per non dire obeso, ma anziché dire "sono orgoglioso di essere così e bla bla bla" sto facendo una bella dieta, arrivando a perdere anche 1 kg a settimana di massa grassa.

Le donne no, le donne "sono belle comunque e non sono grasse, ma curvy".


Voglio dire, stare sulla sedia a rotelle non è bello, nessuno si sognerebbe mai di offendere chi non può usare le gambe... MA NESSUNO SI SOGNEREBBE DI INVOGLIARE LA GENTE A TAGLIARSI LE GAMBE per non offendere chi non le ha, o per proporlo come modello di bellezza.

In ultimo, quello che intendo è che ritengo estremamente sbagliato parlare di "orgoglio curvy" o addirittura proporre modelli di "bellezza" come in alcuni concorsi di miss "curvy".

Chiamare questi concorsi miss "in carne" sarebbe già un passo avanti.


Quello che critico è il doppio standard, ed il giustificare una vita che porterà sicuramente a gravissimi problemi di salute.
Perché, ripeto, io sono coscente che grasso = male, quindi mi sono messo a dieta. Ma se mi avessero etichettato come "virile" (o altri aggettivi alla moda) e proposto dei concorsi di bellezza, secondo voi mi sarei messo a dieta?



Altra cosa. Oggi i canoni di bellezza, per i media, vanno dall'anoressica all'obesa. Hanno fatto sparire completamente la donna mediterranea con una normale taglia 42 ed una 4a di seno.

Offline giuspal

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 608
  • Sesso: Maschio
  • L'altro Robert Hunt
Re:Siete obese, ciccione...NON CURVY!
« Risposta #12 il: Agosto 09, 2016, 16:06:25 pm »
Mah! più che "curvy" le chiamerei sproporzionate. Le curve stanno bene se c'è un equilibrio ed un armonia nell'insieme. Qui in curva si deraglia di brutto. A me il prosciutto piace solo di maiale :)
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Siete obese, ciccione...NON CURVY!
« Risposta #13 il: Agosto 09, 2016, 16:13:55 pm »
Sta tranquillo che queste credono di essere meglio di Belen (che a me personalmente fa schifo per il fatto opposto, è uno stuzzicadenti).

Ah... bei tempi quando il canone di bellezza erano la Falchi, la Arcuri, la Ferilli...

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Siete obese, ciccione...NON CURVY!
« Risposta #14 il: Agosto 09, 2016, 16:32:00 pm »
A molti uomini piacciono rotondette,e a molti piacciono proprio grasse.
Ho un amico che le predilige grasse(poi seleziona ovviamente,non basta che sia grassa deve avere anche i lineamenti che piacciono a lui).
La sua compagna sarà sui 90 kg e alta 1:60,seno spropositato.
Molti conoscenti(sia maschi che donne) alle spalle lo criticano parecchio per i suoi gusti in quanto è un bel ragazzo,snello e con l'hobby della palestra...personalmente ritengo che faccia benissimo,la vita è troppo breve per seguire come un burattino quello che dice la massa,se lui è attratto dalle grasse fa' benissimo a cercare una donna con questi requisiti.
Paradossalmente io sono stato criticato per i motivi opposti,ovvero a me piacciono piccoline,magre e col seno piccolo(quasi piatte).
Siccome la maggior parte delle donne con cui mi sono relazionato aveva queste caratteristiche sono fioccate delle critiche del tipo"che ci troverà in quella?è una tavola da stiro".
Ovviamente queste critiche le ho sapute per via indiretta.
Le grasse e le magre piacciono a un certo tipo di uomini,ognuno ha le sue preferenze estetiche e ben venga che sia così.
I veri depravati sono gli zerbini che impostano ogni loro relazione sull'essere succubi e schiavi.
Quindi che ognuno preferisca le grasse,le magre, le spilungone,le minute,le rosse,le more,le nordiche,le nere o le orientali come gli pare senza essere condizionati dagli standard che ti impongono i media e la società.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo