Invece offendere le persone grasse è una soluzione ?
Io sono grasso, per non dire obeso, ma anziché dire "sono orgoglioso di essere così e bla bla bla" sto facendo una bella dieta, arrivando a perdere anche 1 kg a settimana di massa grassa.
Le donne no, le donne "sono belle comunque e non sono grasse, ma curvy".
Voglio dire, stare sulla sedia a rotelle non è bello, nessuno si sognerebbe mai di offendere chi non può usare le gambe... MA NESSUNO SI SOGNEREBBE DI INVOGLIARE LA GENTE A TAGLIARSI LE GAMBE per non offendere chi non le ha, o per proporlo come modello di bellezza.
In ultimo, quello che intendo è che ritengo estremamente sbagliato parlare di "orgoglio curvy" o addirittura proporre modelli di "bellezza" come in alcuni concorsi di miss "curvy".
Chiamare questi concorsi miss "in carne" sarebbe già un passo avanti.
Quello che critico è il doppio standard, ed il giustificare una vita che porterà sicuramente a gravissimi problemi di salute.
Perché, ripeto, io sono coscente che grasso = male, quindi mi sono messo a dieta. Ma se mi avessero etichettato come "virile" (o altri aggettivi alla moda) e proposto dei concorsi di bellezza, secondo voi mi sarei messo a dieta?
Altra cosa. Oggi i canoni di bellezza, per i media, vanno dall'anoressica all'obesa. Hanno fatto sparire completamente la donna mediterranea con una normale taglia 42 ed una 4a di seno.