Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
La regista Cristina Comencini ammette: " le donne sono autoreferenziali"
Massimo:
L'altro giorno, leggiucchiando distrattamente il Corriere, notavo un'affermazione interessante della regista Comencini che incredibilmente
diceva ib un'intervista: "Gli uomini sono la salvezza per le donne e per l'universo femminile, altrimenti chiuso e AUTOREFERENZIALE". E poi
continua: "In famiglia eravamo in quattro sorelle ma per noi nostro padre era sempre un punto di riferimento essenziale". Sta maturando
un diverso atteggiamento verso l'altro sesso? "Penso che le donne stiano riscoprendo l'importanza degli uomini nella loro vita". Un dubbio
mi era venuto: E' la realtà che stava descrivendo oppure i suoi desideri? E se stava descrivendo la realtà, vuoi vedere che la strategia di
abbandonare le donne a loro stesse, senza accorrere ad aiutarle come invece spesso stupidamente si fa, sta finalmente cominciando a
dare i suoi frutti? Lasciare che le donne facciano i loro errori senza precipitarsi a soccorrerle tutte le volte che si mettono nei guai con le
loro scelte sbagliate che fanno esentandole così dalle conseguenze delle loro idiozie è la migliore strategia che oltre a spiazzare ogni
contestazione femminile e a prendere in contropiede ogni loro critica farebbe venire loro dei salutari ripensamenti e farebbe loro lasciare
perdere gli improbabili sogni di gloria e velleità suprematiste. La Comencini, a quanto pare lo ha capito. Facciamolo capire anche alle altre.
JAROD72:
Bella scoperta!
In epoca attuale queste cose le deve dire una donna... :ohmy:
Frank:
--- Citazione --- "Penso che le donne stiano riscoprendo l'importanza degli uomini nella loro vita".
--- Termina citazione ---
E chi sarebbero queste donne ?
Di certo non le mie coetanee.
Non conosco neppure una 40-45enne che ritenga realmente importante la figura maschile.
Ripeto: neppure una.
Poi sì, è chiaro che in circolazione ce ne sarà pure qualcuna; ma, di certo, son delle mosche bianche.
Massimo:
--- Citazione da: JAROD72 - Agosto 09, 2016, 14:55:47 pm ---In epoca attuale queste cose le deve dire una donna... :ohmy:
Proprio così: in epoca attuale queste cose, per essere credibili, le deve dire una donna. Altrimenti sono " elementi culturali maschilisti".
Hai capito, caro Jarod72, come siamo messi?
Massimo:
--- Citazione da: Frank - Agosto 09, 2016, 15:16:36 pm ---E chi sarebbero queste donne ?
Poi sì, è chiaro che in circolazione ce ne sarà pure qualcuna; ma, di certo, son delle mosche bianche.
Se la piantiamo, una buona volta, di baciare i piedi alle donne e di fare spesso i cicisbei zerbini accorrendo a soddisfare ogni loro bisogno e capriccio e cominciamo, una buona volta, a replicare ad ogni loro critica e piagnisteo con la necessaria fermezza e durezza, vedrai che non
saranno più delle mosche bianche. Diverranno un esercito. E, con tutta probabilità, avrai il piacere di conoscerne qualcuna. E di scoparla.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa