Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

La regista Cristina Comencini ammette: " le donne sono autoreferenziali"

<< < (2/4) > >>

giuspal:

--- Citazione da: Massimo - Agosto 09, 2016, 14:47:39 pm ---vuoi vedere che la strategia di abbandonare le donne a loro stesse, senza accorrere ad aiutarle come invece spesso stupidamente si fa, sta finalmente cominciando a dare i suoi frutti? Lasciare che le donne facciano i loro errori senza precipitarsi a soccorrerle tutte le volte che si mettono nei guai con le loro scelte sbagliate che fanno esentandole così dalle conseguenze delle loro idiozie è la migliore strategia che oltre a spiazzare ogni contestazione femminile e a prendere in contropiede ogni loro critica farebbe venire loro dei salutari ripensamenti e farebbe loro lasciare perdere gli improbabili sogni di gloria e velleità suprematiste.

--- Termina citazione ---

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa il perché. Quando una donna fa l'esperienza di San Tommaso, cioè ci picchia il naso, ecco che raggiunge entrambi gli obiettivi: infatti non le funziona niente e non sa nemmeno il perché.  :doh: Anche a lasciarle bollire nel loro brodo non verranno mai a capo di nulla, tuttavia meglio lasciarle lì piuttosto che correre ad aiutarle. La presa di coscienza del proprio limite non fa parte del loro modus operandi. La Comencini rischia soltanto di essere bollata come antifemminista e nulla più. Siamo ancora lontani dalla fine della femminolatria.  :lol:

Faust:

--- Citazione da: Massimo - Agosto 09, 2016, 15:37:41 pm ---Proprio così: in epoca attuale queste cose, per essere credibili, le deve dire una donna. Altrimenti sono " elementi culturali maschilisti".
Hai capito, caro Jarod72, come siamo messi?

--- Termina citazione ---

Il punto è che una volta la cultura dei sessi era protetta dalla segretezza/riservatezza, almeno sul piano delle riflessione scientifica. Oggi come potremmo parlare di donne senza che qualche donna lo venga a sapere? Fra zerbini, commercio editoriale e "ricerca" (cioè farsi i cavoli altrui) nei mezzi di comunicazione, l'unico modo per portare avanti una riflessione ponderata e discreta sui sessi è quello di discuterne all'interno di un rifugio antiatomico - sperando che fra gli interlocutori non ci sia qualche zerbino pronto a raccontare tutto alla mamma.


--- Citazione da: giuspal - Agosto 09, 2016, 15:56:33 pm --- La presa di coscienza del proprio limite non fa parte del loro modus operandi.

--- Termina citazione ---

Non a caso il Due non sarà mai il Parimpari.

Frank:

--- Citazione da: Massimo - Agosto 09, 2016, 15:44:34 pm ---Se la piantiamo, una buona volta, di baciare i piedi alle donne e di fare spesso i cicisbei zerbini accorrendo a soddisfare ogni loro bisogno e capriccio e cominciamo, una buona volta, a replicare ad ogni loro critica e piagnisteo con la necessaria fermezza e durezza, vedrai che non
saranno più delle mosche bianche. Diverranno un esercito. E, con tutta probabilità, avrai il piacere di conoscerne qualcuna. E di scoparla.

--- Termina citazione ---

Un esercito?
Ne dubito, Massimo.
Dubito fortissimamente che in questa vita assisterò a tale "mutazione genetica" femminile.
Ed ancor di più dubito che gli uomini odierni possano prendere coscienza di tutto ciò.



--- Citazione ---Se la piantiamo,
--- Termina citazione ---

Se "la piantano", Massimo.

Faust:

--- Citazione da: Frank - Agosto 09, 2016, 17:20:13 pm ---Un esercito?
Ne dubito, Massimo.
Dubito fortissimamente che in questa vita assisterò a tale "mutazione genetica" femminile.
Ed ancor di più dubito che gli uomini odierni possano prendere coscienza di tutto ciò.

--- Termina citazione ---

A meno che non scoppi una "bomba" - un evento irreversibile, di quelli che determinano il prima ed il poi. Non necessariamente qualcosa di violento, quanto piuttosto un improvviso mutamento di paradigma.

Massimo:

--- Citazione da: Frank - Agosto 09, 2016, 17:20:13 pm ---Se "la piantano", Massimo.

--- Termina citazione ---

Ti parrà incredibile e inaccettabile ma tempo fa, su questo Forum è venuta una donna ad interloquire e l'ho rimbeccata severamente. Lei ha
fatto l'offesa e ha minacciato (Allelujah!) di lasciare il Forum e, incredibile, molti partecipanti al Forum l'hanno supplicata di non andarsene.
Questo a dimostrazione del fatto che anche tra noi (ahimè!) il tanto strombazzato e auspicato "distacco emotivo affettivo dall'altro sesso è una cosa, se non impossibile, certo ancora drammaticamente lontana. Quindi il perentorio invito di "piantarla" con lo zerbinaggio vale
purtroppo anche per noi di questo Forum.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa