In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

C'è anche un femminismo decente?!

<< < (3/16) > >>

Jason:

--- Citazione da: CLUBBER - Agosto 09, 2016, 20:32:59 pm ---NON ESISTE NESSUN FEMMINISMO BUONO.

--- Termina citazione ---

Quoto .

Non concordo molto neppure col termine "nazifemminismo", perchè presuppone che ci sia o sia esistito un femminismo buono .

Faust, se una donna si dichiara femminista ma nei fatti non lo è, non è femminista. Molto semplice . E' come se un cristiano non credesse alla resurrezione di Cristo. Non è cristiano .

Azz, 3000 post  :P

CLUBBER:

--- Citazione da: Faust - Agosto 09, 2016, 21:43:13 pm ---Vero, mea culpa. Assolutamente no, sia chiaro a coloro che leggeranno, sono veri uomini sia coloro che discendono dai raccoglitori, sia coloro che discendono dai cacciatori, sia coloro che discendono dagli sciamani (ammesso e non concesso che si discenda solo da una di queste stirpi primitive).

:drinks:

CLUBBER:

--- Citazione da: Jason - Agosto 09, 2016, 21:50:08 pm ---Quoto .

Non concordo molto neppure col termine "nazifemminismo", perchè presuppone che ci sia o sia esistito un femminismo buono .

Faust, se una donna si dichiara femminista ma nei fatti non lo è, non è femminista. Molto semplice . E' come se un cristiano non credesse alla resurrezione di Cristo. Non è cristiano .

Azz, 3000 post  :P

Buon esempio quello del cristiano.
Capisco quello che intendi col termine nazifemminismo,io però ci sono affezionato,lo uso anche perché c'è un perfetto parallelismo tra nazismo e femminismo.
In più ogni volta che uso questo termine con una femminista si innervosisce e io ovviamente me ne compiaccio.
Pensa che pure un bel po' di amici(non tutti,molti sono zerbini purtroppo) a furia di sentirlo dire da me incominciano ad usarlo per definire qualche stronza androfoba.

Jason:
Indovinello, tratto da una storia semivera   :P :lol: . Ci sono due donne di fronte a voi , che chiameremo Tizia e Caia

Caia è sposata da 9 anni con due figli , faceva un lavoro da impiegata , ma sfortunatamente a causa di un problema con l'azienda (non per colpa dei titolari ma per colpa della solita burocrazia oppressiva all'italiana) ha perso il lavoro . Il marito è un artigiano di basso livello , a causa di gravi problemi si è visto ridurre drasticamente i guadagni . Nonostante tutto tirano avanti alla grande . Caia è una donna che spesso si arrabbia coi "pargoletti" , non esita a rimproverare , a volte sculaccia se serve, ma sempre molto umanamente e con amore . Caia a volte a tavola fa battute sugli uomini , ma ritiene importanti in un rapporto  la fedeltà, il rispetto del marito come marito e padre dei suoi figli , l'essere "attivi" e ovviamente l'intesa sessuale .

Tizia si sta per sposare . Donna normalissima, di buona famiglia . Si dichiara assolutamente non femminista, anzi "io amo gli uomini" . In passato però, quando il rapporto col ragazzo entrò in crisi (per fortuna tutto risolto), si concesse una scappatella col suo vicino di casa che va sempre in palestra , si vede dai superbicipiti e dal tartarugone . Tizia litigò perchè , parlando di futuro matrimonio, il suo ragazzo voleva sposarsi solo in Chiesa per sua fede, mentre lei , si è credente ma quello che conta è registrarsi in comune per "tutelare i figli in futuro"  . Tizia ritiene importante in un matrimonio che ci sia amore , stop . Poi è vero che l'amore non dura in eterno come pure il matrimonio, ma per suo carattere lei giura assolutamente amore eterno al suo ragazzo perchè lei è "diversa dalle altre" .

L'indovinello è : Tizia e Caia ( specificare) sono rispettivamente donne fedeli , donne femministe o nessuna delle due opzioni ?

Jason:

--- Citazione da: CLUBBER - Agosto 09, 2016, 22:05:51 pm ---Buon esempio quello del cristiano.
Capisco quello che intendi col termine nazifemminismo,io però ci sono affezionato,lo uso anche perché c'è un perfetto parallelismo tra nazismo e femminismo.
In più ogni volta che uso questo termine con una femminista si innervosisce e io ovviamente me ne compiaccio.
Pensa che pure un bel po' di amici(non tutti,molti sono zerbini purtroppo) a furia di sentirlo dire da me incominciano ad usarlo per definire qualche stronza androfoba.

A volte anche io lo uso, come dicevo concettualmente è sbagliato , ma andando ad analizzare il termine comunque in parte ci ha preso, vi sono analogie fra il femminismo ed il nazismo (idolatria della donna ed idolatria della razza ariana)

Si innervosiscono perchè la verità può far male .

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa