In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
C'è anche un femminismo decente?!
CLUBBER:
--- Citazione da: Jason - Agosto 09, 2016, 22:10:33 pm ---Indovinello, tratto da una storia semivera :P :lol: . Ci sono due donne di fronte a voi , che chiameremo Tizia e Caia
Caia è sposata da 9 anni con due figli , faceva un lavoro da impiegata , ma sfortunatamente a causa di un problema con l'azienda (non per colpa dei titolari ma per colpa della solita burocrazia oppressiva all'italiana) ha perso il lavoro . Il marito è un artigiano di basso livello , a causa di gravi problemi si è visto ridurre drasticamente i guadagni . Nonostante tutto tirano avanti alla grande . Caia è una donna che spesso si arrabbia coi "pargoletti" , non esita a rimproverare , a volte sculaccia se serve, ma sempre molto umanamente e con amore . Caia a volte a tavola fa battute sugli uomini , ma ritiene importanti in un rapporto la fedeltà, il rispetto del marito come marito e padre dei suoi figli , l'essere "attivi" e ovviamente l'intesa sessuale .
Tizia si sta per sposare . Donna normalissima, di buona famiglia . Si dichiara assolutamente non femminista, anzi "io amo gli uomini" . In passato però, quando il rapporto col ragazzo entrò in crisi (per fortuna tutto risolto), si concesse una scappatella col suo vicino di casa che va sempre in palestra , si vede dai superbicipiti e dal tartarugone . Tizia litigò perchè , parlando di futuro matrimonio, il suo ragazzo voleva sposarsi solo in Chiesa per sua fede, mentre lei , si è credente ma quello che conta è registrarsi in comune per "tutelare i figli in futuro" . Tizia ritiene importante in un matrimonio che ci sia amore , stop . Poi è vero che l'amore non dura in eterno come pure il matrimonio, ma per suo carattere lei giura assolutamente amore eterno al suo ragazzo perchè lei è "diversa dalle altre" .
L'indovinello è : Tizia e Caia ( specificare) sono rispettivamente donne fedeli , donne femministe o nessuna delle due opzioni ?
--- Termina citazione ---
Tizia oltre ad essere infedele,se fossi al bar con i ragazzi userei il termine 'troia',ma suvvia usiamolo..dunque dicevamo Tizia oltre ad essere una troia sta' anche per fregare nella trappola legale del matrimonio quel poveraccio del futuro marito.
Caia per adesso niente da dire,però adesso è tutto facile,è lei ad aver perso il lavoro ed è lui che continua a lavorare..ma a parti invertite che sarebbe successo?
Se era lui a perdere il lavoro e lei a continuare a lavorare avrebbe dato del fallito al marito o comunque cambiato atteggiamento con lui?
Avrebbe chiesto la separazione?. Avrebbe cercato un uomo con un lavoro?
Oppure avrebbe sostenuto il marito nella difficoltà e nella cattiva sorte come ci si promette quando ci si sposa?
La risposta non la so' perché i personaggi sono tuoi però di Caie che hanno abbandonato il compagno quando era in un momento di difficoltà ne conosco a bizzeffe.
Comunque Tizia da prendere a calci e Caia per adesso ha il beneficio del dubbio.
Vicus:
--- Citazione da: CLUBBER - Agosto 09, 2016, 20:57:39 pm ---Faust fossi in te chiederei a un moderatore di cambiare titolo al topic.
Mi metto nei panni di chi legge per la prima volta qualcosa su questo forum,un titolo del genere potrebbe allontanare dei potenziali antizerbini e confondere chi (come spesso dice Giuspal) sta' cercando di svegliarsi dal torpore del maschiopentitismo.
È un titolo fuorviante,se ci ragioni Faust penso che sarai d'accordo con me.
.. Poi magari Vicus e gli altri moderatori sceglieranno di lasciare il titolo cosi',non so'....ma personalmente sono dell'avviso che il titolo andrebbe cambiato,mia opinione
Io non credo ai miei occhi. Non molto tempo fa un titolo del genere avrebbe scatenato ben altre reazioni, forse ci siamo persi gli attributi per strada e stiamo diventando politicamente corretti. Il titolo è pertinente, lo lascio così aggiungendo un punto interrogativo, per non ingenerare equivoci in chi ci legge per la prima volta.
Faust, come vedi qui non censuriamo e non tocco una virgola dei tuoi post, ma sei sulla buona strada per guadagnarti il titolo di femminista sul tuo avatar.
Una tecnica tipica dei troll è scrivere post graditi agli altri utenti per poi insinuare opinioni opposte. Se c'è una reazione fanno marcia indietro, dicendo che si sono sbagliati, o sono stati fraintesi, e dopo qualche tempo ricominciano col femminismo e tutto l'apparato antimaschile e anti-vita che appesta gli uomini.
Non sono io a stabilire che Faust sia un troll, lo vedremo nel tempo con i prossimi topic femministi "per sbaglio".
giuspal:
Mettiamoci bene in testa una cosa: Il femminismo, partendo da menzognere "buone intenzioni", ha corrotto la mente e il cuore delle donne (tutte le donne, anche quelle che si dichiarano antifemministe) insinuandosi nella mentalità comune con calma, molta calma, un passettino alla volta (tecnica satanica dello sterco e la cioccolata che ho come mio sottotitolo) creando in tal modo la figura della donna:
1- Vittima del "maschio oppressore"
2- Unica figura degna di lode
3- Che ha una marcia in più (una mela marcia, dico io)
4- Multitasking (infatti le palle te le rompe insieme, mai una alla volta)
5- Promotrice della parità dei diritti e del dialogo (Non c'è mai parità e dialogo tra due teste diverse, o lei dà retta a te o tu dai retta a lei)
Ci sono sicuramente molti altri aspetti che al momento mi sfuggono, ho elencato solo quelli a me più lampanti.
Ora ditemi voi cosa ci si può trovare di "buono" in questo. :diablo:
Vicus:
--- Citazione da: giuspal - Agosto 09, 2016, 22:49:40 pm ---(tutte le donne, anche quelle che si dichiarano antifemministe)
Questo è un punto essenziale. La pericolosità del femminismo sta nel farsi passare per buono, o parzialmente buono (più "diritti" per le donne, che male c'è?) In tal modo agisce come un virus che inganna le difese di una società per poi distruggerla.
Il femminismo non potrebbe nulla se ci fosse una sana reazione della popolazione (maschile in primis). Quando questa reazione manca, vuol dire che la società è culturalmente malata, o corrotta.
Frank:
--- Citazione da: CLUBBER - Agosto 09, 2016, 20:47:07 pm ---Stai attento al termine VERO UOMO.
È un termine che odio,tutti gli uomini sono "veri" uomini a prescindere da tutto.
Così come ogni donna è una "vera" donna a prescindere.
Poi puoi essere un uomo codardo,onesto,sleale,zerbino,forte,debole,coraggioso,ricco o povero ma sempre un uomo rimani.
Scusa, CLUBBER, ma di preciso cosa intendi quando scrivi che "tutti gli uomini sono veri uomini a prescindere" ?
Trattasi di una semplice domamda, dovuta al fatto che per me maschi si nasce, ma uomini lo si diventa, se lo si diventa.
E spesso molti non lo diventano.
(Il discorso vale anche per le donne.)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa