In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

C'è anche un femminismo decente?!

<< < (6/16) > >>

Frank:

--- Citazione da: Faust - Agosto 09, 2016, 23:49:15 pm ---@Frank: Con cosa ha a che fare dunque?

--- Termina citazione ---

Come con cosa ha a che fare ?
Uno non può avere delle opinioni che prescindono certi intellettuali vissuti millenni fa ?

Red-:

--- Citazione da: CLUBBER - Agosto 09, 2016, 20:32:59 pm ---Faust,Odino ti fulmini.
NON ESISTE NESSUN FEMMINISMO BUONO.

Io ho sempre fatto una distinzione tra femminismo della prima ondata e della seconda ondata (neofemminismo).
In sostanza il primo, buono o no che fosse, chiedeva cose che comunque non si sarebbero potute negare;  il secondo invece ha solo fatto danni.

Faust:
@Frank: In verità, anche se pensa di sì, no.
Ma non ti ho chiesto se le tue opinioni si siano sviluppate avendo letto Aristotele o avendo fissato il cielo, bensì se corrispondano alla tesi aristotelica secondo la quale Uomo è il maschio diventato adulto a livello fisico ed intellettuale.

CLUBBER:

--- Citazione da: Frank - Agosto 09, 2016, 23:26:44 pm ---Scusa, CLUBBER, ma di preciso cosa intendi quando scrivi che "tutti gli uomini sono veri uomini a prescindere" ?
Trattasi di una semplice domamda, dovuta al fatto che per me maschi si nasce, ma uomini lo si diventa, se lo si diventa.
E spesso molti non lo diventano.

(Il discorso vale anche per le donne.)

Intendo che un doppiogiochista,un corrotto,uno sleale e un succube sono uomini,nel loro caso "uomini di merda".
Poi c'è gente onesta,leale,che non abbassa la testa di fronte ai soprusi anche quelli sono uomini,in questo caso uomini che io stimo.
Capisco quello che intendi perché il senso che gli si attribuisce nel linguaggio comune è quello.
Però è mia opinione che il termine "uomo vero" sia riconducibile ad una certa mentalità femminista e contemporaneamente cavalleresca (nel senso di cavalier servente la donzella non di guerriero a cavallo) che prevedono entrambi che sia l'uomo e solo l'Uomo a dover "dimostrare" qualcosa,a dimostrare la sua autenticità sopportando con stoicismo sofferenze e sacrifici,non deve mai abbattersi,mai mostrare debolezze,riuscire nel lavoro,essere forte fisicamente,non farsi mettere i piedi in testa da nessuno,essere ammirato dalle donne,un buon padre,un marito premuroso,deve comprendere la compagna e sacrificarsi per lei e anche cedere il posto alle signore,beccarsi uno schiaffo da una donna ma non restituirlo perché un vero uomo non picchia le signore e altre stronzate del genere.
Mentre la società l'unica cosa che richiede alla donna per essere VERA è di depilarsi,non ruttare e non tenere i capelli corti.
Troppo facile cosi, grazie al cazzo.
Ecco perché odio il termine "uomo vero".
Se poi tu usi il termine OK.
Ma personalmente a me non  piace usarlo e sentirlo per tutti i motivi che ti ho esposto.

Vicus:

--- Citazione da: Faust - Agosto 09, 2016, 23:43:54 pm ---@Vicus: non confondere il ciclo del pensare con il sostenere tesi contraddittorie. Il momento sintetico dello sviluppo dello Spirito, il toglimento-conservazione, non è un momento contraddittorio, bensì il momento in cui gli opposti sono identici sotto diversi riguardi.

Non ci ho capito... niente, ma non importa. Inutile discutere, me lo spiegherai al prossimo post femminista, ma sintetico-dello-sviluppo-degli-identici-opposti ^_^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa