In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

C'è anche un femminismo decente?!

<< < (7/16) > >>

Faust:
@Frank: peraltro gli artisti marziali, da quel che mi narra l'esperienza, hanno spesso maggior spessore intellettuale rispetto agli "intellettuali" da biblioteca.

@Vicus: come preferisci. In realtà la questione è semplice: il pensare si muove in un circolo solo apparentemente vizioso e richiede di tenere in considerazione, oltre a molto altro, concetti apparentemente in contraddizione fra loro. Visto che presumo tu abbia un'educazione o un punto di vista cattolico, te lo ripropongo in chiave cristiana: il concetto è quello di provvidenza. Il male, Giuda che tradisce Cristo, conduce necessariamente al bene, la redenzione dell'uomo nella crocifissione. Il pensare si muove secondo il modo della provvidenza, includendo nel suo fine anche tutto ciò che riguarda il male e comprendendone il senso. Ovviamente l'errore si trova sempre dietro l'angolo perché il cammino del pensiero deve far conto con il pericolo della tentazione.

Faust:
Prima che una donna possa sottomettermi il sole si sarà esaurito. Il buffo è che ho imparato ad essere così risoluto sulla questione grazie alla frequentazione di questo forum... e ora mi si dà del troll.

Nessuna aria da poeta ermetico: ho scritto cose piuttosto esplicite. Devo essere più chiaro? Io ragiono così:

1 - un terrorista uccide un sacco di persone a Nizza. E' una cosa che vorrei non fosse accaduta, un male. Ma ce l'avrà un senso questo male?

2 - una famiglia fa un figlio. E questo è un bene. Ma qual è la fonte di questo bene?

In entrambi i casi io cerco il Padre, la fonte, il principio.

Solo che parlare in questi termini è una banalizzazione del pensiero, un'analogia che allude al pensare senza corrispondervi. (E qui sta l'apparente contraddizione: ragiono così, ma non ragiono così. I contraddittori si trovano a coincidere fra loro da punti di vista diversi). Qui chiudo l'OT.

CLUBBER:
E butta la maschera Faust

CLUBBER:
Non ti si da del troll da ora....
Ti si da del troll da quando hai postato la prima volta..
Sei durato 2 secondi...
Ragiono così ma contemporaneamente non ragiono così, ma vatti a guardare Marzullo che siete sulla stessa lunghezza d'onda...
Troll

Frank:

--- Citazione da: CLUBBER - Agosto 10, 2016, 00:01:33 am ---Ecco perché odio il termine "uomo vero".
Se poi tu usi il termine OK.
Ma personalmente a me non  piace usarlo e sentirlo per tutti i motivi che ti ho esposto.

--- Termina citazione ---

No, io non uso mai il termine "vero uomo"; semplicemente mi interessava capire meglio il tuo pensiero al riguardo, che in tal senso condivido.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa