In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
C'è anche un femminismo decente?!
Faust:
--- Citazione da: CLUBBER - Agosto 10, 2016, 12:18:21 pm ---Ribadisco che ritengo che per definizione non può esistere un femminismo buono(o decente a dir si voglia).
--- Termina citazione ---
Questo perché effetivamente il femminismo è ciò che viene definito tale: http://www.treccani.it/enciclopedia/femminismo/. Peraltro prende il nome da una malattia e sappiamo che i significati delle parole, per quanto mutino nella parvenza non cambiano nella sostanza.
Poi si può sempre sollevare il problema di una parte del femminismo, o meglio, di alcune donne che hanno aderito al femminismo per motivi di circostanza, ma che ad onta di ciò hanno rifiutato il principio cardine dell'odio per gli uomini, costituendo così un anello debole del tessuto femminista.
In questo senso sì, per rispondere a CLUBBER, se esiste un fronte interno, almeno dichiaratamente, al femminismo, che non crede nei principii di base (l'odio per gli uomini, quindi la credenza nella "oppressione storica") di esso e in tal modo ne indebolisce le istanze, allora da questo punto di vista quella parte di donne porta dei valori positivi all'interno del femminismo annullandone o contrastandone i valori negativi - e in ultima analisi l'intero movimento. L'obiezione da te sollevata è pregnante e, a mio avviso corretta: il femminismo, nel suo concetto di base, non include anche le voci di dissenso più o meno esplicite, quindi da questo punto di vista non c'è un femminismo che porti seco valori positivi.
Red-:
--- Citazione da: CLUBBER - Agosto 10, 2016, 00:35:16 am ---OK Faust dopo queste ultime uscite non ho più dubbi,sei un noioso troll...manco un troll divertente del tipo "ma guarda tu,quel buffo coglione",no sei pure un troll noioso con il vezzo di darsi delle arie da poeta ermetico.....troll donna o al massimo uno zerbino succube e strisciante che non accetta che ci sia chi non è come lui...prenditi delle supposte di prozac,cura il tuo conflitto anteriore o a scelta vai a trollare in un altro forum.
--- Termina citazione ---
Scusa, ma io a suo tempo un post del genere lo avrei cancellato subito.
CLUBBER:
--- Citazione da: Red- - Agosto 10, 2016, 13:36:25 pm ---Scusa, ma io a suo tempo un post del genere lo avrei cancellato subito.
--- Termina citazione ---
Se c'è qualche moderatore che vuole cancellarlo faccia pure.
Faust:
--- Citazione da: Red- - Agosto 10, 2016, 13:36:25 pm ---Scusa, ma io a suo tempo un post del genere lo avrei cancellato subito.
--- Termina citazione ---
Nonostante l'offesa nell'insinuazione che fossi una donna, alla pari di quelle che certe femmine fanno per fare il lavaggio del cervello, il post dovrebbe, secondo me, rimanere lì dov'è. Innanzitutto perché venne scritto prima che io specificassi la mia identità ed il mio sesso nel profilo, in secondo luogo perché non si tratta di un'offesa diretta, bensì di un'insinuazione fondata su un reciproco fraintendimento; in terzo luogo perché serva da monito per altri che, come me, partono in quarta con le loro considerazioni senza aver maturato una prospettiva sufficientemente Quemmista. In quarto luogo perché non mi sembra poi così grave - anzi, al contratrio, mi sembra genuino - se mettiamo bene in luce che l'imposizione del politicamente corretto, in materia di Questione Maschile, costituisce una violazione della libertà di espressione e soprattutto della libertà maschile. :)
Vicus:
--- Citazione da: Red- - Agosto 10, 2016, 13:36:25 pm ---Scusa, ma io a suo tempo un post del genere lo avrei cancellato subito.
--- Termina citazione ---
Ricordo il caso Zagaro, dove nessun post fu cancellato da nessun moderatore. Cancello il post su richiesta dell'autore.
Faust, non tiriamo in ballo "l'imposizione del politicamente corretto", ché nessuno ha cancellato i tuoi post né ti ha detto cosa scrivere.
La libertà di parola è anche il diritto di critica. E quando dici di prendere le distanze dalla QM, che non bisogna combattere il femminismo, che esiste un femminismo buono ecc. più di una critica è legittima. E se ci siamo tutti sbagliati delle due l'una:
O hai serie carenze nell'espressione scritta, al punto da non comprendere il valore di una semplice affermazione come "esiste un femminismo buono";
Oppure hai simpatie femministe e questo, per correttezza verso il forum andrebbe detto apertamente;
Oppure queste tue continue uscite sono provocazioni, perché anche uno studente di scuola media capirebbe che, a prescindere dalle opinioni, certo modo di esprimersi ambiguo e scorretto provoca reazioni, e ci troviamo nel paradosso di censurare utenti QMisti in favore di affermazioni viziate ed ambigue. Ora comunque lo sai e regolati di conseguenza.
Di sicuro questo modo di scrivere ambiguo, fumoso e con continue marce indietro (ricordo ancora il caso Zagaro) non può andare avanti a lungo per la tranquillità del forum. Ti invito per la seconda volta ad esprimere le tue opinioni con chiarezza e in modo da evitare "fraintendimenti".
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa