In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

C'è anche un femminismo decente?!

<< < (2/16) > >>

CLUBBER:

--- Citazione da: Faust - Agosto 09, 2016, 19:49:10 pm ---Non so se questo articolo, risalente al 2013, sia già capitato sotto gli occhi del forum. Ho fatto una ricerca e mi pare di no.
Lo trovo rilevante.

http://27esimaora.corriere.it/articolo/come-femminista-dicoevviva-gli-uomini/

Certo, pensa che un vero uomo sia per forza un camionista o un cacciatore, ma perlomeno ha sacrosanto rispetto e venerazione per quel tipo d'uomo.

--- Termina citazione ---
Stai attento al termine VERO UOMO.
È un termine che odio,tutti gli uomini sono "veri" uomini a prescindere da tutto.
Così come ogni donna è una "vera" donna a prescindere.
Poi puoi essere un uomo codardo,onesto,sleale,zerbino,forte,debole,coraggioso,ricco o povero ma sempre un uomo rimani.

CLUBBER:
Faust fossi in te chiederei a un moderatore di cambiare titolo al topic.
Mi metto nei panni di chi legge per la prima volta qualcosa su questo forum,un titolo del genere potrebbe allontanare dei potenziali antizerbini e confondere chi (come spesso dice Giuspal) sta' cercando di svegliarsi dal torpore del maschiopentitismo.
È un titolo fuorviante,se ci ragioni Faust penso che sarai d'accordo con me.
.. Poi magari Vicus e gli altri moderatori sceglieranno di lasciare il titolo cosi',non so'....ma personalmente sono dell'avviso che il titolo andrebbe cambiato,mia opinione

Faust:
La donna di cui parla l'articolo si dichiara femminista, ma evidentemente non lo è. Allora dovrei cambiare il titolo in "Ci sono anche donne che si credono femministe senza esserlo".

Sì, starò più attento all'espressione "vero uomo". L'ho usata per esprimere il concetto di uomo che mi sembra avesse in testa Camille Paglia, ma ho fatto il passo più lungo della gamba. Comunque ecco, usando il termine intendevo proprio quello che hai detto tu, cioè che tutti gli uomini sono veri, ma che a quanto pare Camille Paglia ha trovato in un certo tipo di uomo il tipo del vero uomo e che nel far ciò ha commesso un errore.

--- Citazione da: CLUBBER - Agosto 09, 2016, 20:57:39 pm ---Faust fossi in te chiederei a un moderatore di cambiare titolo al topic.
Mi metto nei panni di chi legge per la prima volta qualcosa su questo forum,un titolo del genere potrebbe allontanare dei potenziali antizerbini e confondere chi (come spesso dice Giuspal) sta' cercando di svegliarsi dal torpore del maschiopentitismo.
È un titolo fuorviante,se ci ragioni Faust penso che sarai d'accordo con me.
.. Poi magari Vicus e gli altri moderatori sceglieranno di lasciare il titolo cosi',non so'....ma personalmente sono dell'avviso che il titolo andrebbe cambiato,mia opinione

Condivido in pieno la tua scelta di cambiare il titolo e spero che un moderatore voglia farlo.

CLUBBER:
Si Faust,immaginavo che anche tu fossi contrario al termine "vero uomo",però da come hai formulato la frase si potrebbe equivocare che tu abbia un'altra idea di chi si meriti il titolo di "vero uomo"...
Termine molto usato da zerbini che basano il loro valore su quello che le donne pensano di loro e dalle femministe che in base alle LORO fottute esigenze stilano le regole di chi sia o non sia un uomo.
Tsk,deficienti cerebrolese,col cazzo che consegno a queste cagne il diritto di definirmi,catalogarmi,valutarmi ed etichettarmi.
Sono un uomo come tutti ma in più sono un ANTIZERBINO fino al midollo,e sono molto fiero di esserlo.

Faust:

--- Citazione da: CLUBBER - Agosto 09, 2016, 21:27:48 pm ---Si Faust,immaginavo che anche tu fossi contrario al termine "vero uomo",però da come hai formulato la frase si potrebbe equivocare che tu abbia un'altra idea di chi si meriti il titolo di "vero uomo"...

Vero, mea culpa. Assolutamente no, sia chiaro a coloro che leggeranno, sono veri uomini sia coloro che discendono dai raccoglitori, sia coloro che discendono dai cacciatori, sia coloro che discendono dagli sciamani (ammesso e non concesso che si discenda solo da una di queste stirpi primitive).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa