In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

C'è anche un femminismo decente?!

<< < (11/16) > >>

Faust:
 :doh:

CLUBBER:

--- Citazione da: Red- - Agosto 09, 2016, 23:51:39 pm ---Io ho sempre fatto una distinzione tra femminismo della prima ondata e della seconda ondata (neofemminismo).
In sostanza il primo, buono o no che fosse, chiedeva cose che comunque non si sarebbero potute negare;  il secondo invece ha solo fatto danni.

--- Termina citazione ---
Scusa Red ma non capisco qual'è la tua posizione.
"Buono o no che fosse" dici,beh vorrei la tua opinione personale quindi mi piacerebbe capire se tu ritieni che il primo femminismo storico sia "positivo" e se si in cosa.
Una volta che ho chiara la tua posizione e le tue idee posso replicare al tuo commento.

Red-:

--- Citazione da: CLUBBER - Agosto 10, 2016, 22:18:13 pm ---Scusa Red ma non capisco qual'è la tua posizione.
"Buono o no che fosse" dici,beh vorrei la tua opinione personale quindi mi piacerebbe capire se tu ritieni che il primo femminismo storico sia "positivo" e se si in cosa.
Una volta che ho chiara la tua posizione e le tue idee posso replicare al tuo commento.

Mi spiace, per capire qual'è la mia opinione dovresti prima documentarti un pochino sul femminsmo storico. Lo hai già fatto? Se si possiamo intavolare una discussione in cui possiamo minimamente capirci. Altrimenti non si può fare.
Lo sai cos'è il femminismo della prima ondata e cos'è quello della seconda?
E sai di cosa si parla quando si discute di suffragio universale, eccetera?
Sai qual'era la situazione generale quando nascevano (IN EUROPA, lasciamo stare l'Asia, l'America la Cina etc) i primi movimenti femministi?
Se hai chiara la situazione ne possiamo discutere, altrimenti non ho nessuna voglia di farmi dare del femminista da te.
Scusa tanto, passo.

Red-:

--- Citazione da: Faust - Agosto 10, 2016, 16:52:01 pm ---Nonostante l'offesa nell'insinuazione che fossi una donna, alla pari di quelle che certe femmine fanno per fare il lavaggio del cervello, il post dovrebbe, secondo me, rimanere lì dov'è. Innanzitutto perché venne scritto prima che io specificassi la mia identità ed il mio sesso nel profilo, in secondo luogo perché non si tratta di un'offesa diretta, bensì di un'insinuazione fondata su un reciproco fraintendimento; in terzo luogo perché serva da monito per altri che, come me, partono in quarta con le loro considerazioni senza aver maturato una prospettiva sufficientemente Quemmista. In quarto luogo perché non mi sembra poi così grave - anzi, al contratrio, mi sembra genuino - se mettiamo bene in luce che l'imposizione del politicamente corretto, in materia di Questione Maschile, costituisce una violazione della libertà di espressione e soprattutto della libertà maschile. :)

Solo per farmi capire meglio, il post lo avrei cancellato (senza passar dal via, sia chiaro) per due motivi:

1- E' ingiurioso ed insultante nei confronti di un altro utente, e nemmeno si capisce perchè (ma questo è meno influente), quindi è contro il regolamento

2- Non sta al singolo utente (specie se è nuovo) fare il moderatore. Ci sono figure apposta. L'utente che abbia dubbi in proposito dovrebbe -nel caso- avvisare un Mod, ma poi sta a lui decidere e se ne assume la responsabilità.

Il fatto che L'utente oggetto di tale attacco non sia d'accordo sulla cancellazione del post, lo avrei ritenuto del tutto ininfluente.
Un forum in cui ognuno decide cosa fare di ogni altro utente è un forum anarchico, per me di nessuna attrattiva.

Per far capire ancora meglio il mio pensiero, penso che non debba essere che sul forum -come dicono da certe parti- chi grida di più compra la vacca. La vacca la deve comprare chi ha più argomenti, non chi grida di più.
Così la vedo io.

CLUBBER:

--- Citazione da: Vicus - Agosto 10, 2016, 18:42:19 pm ---Clubber, non devi censurarti, sarebbe assurdo che un QMista si dovesse censurare e un femminista no, solo cerca di usare un linguaggio pacato e non denigratorio o litigioso. Per il resto la libertà di parola - anche di mettere in dubbio la correttezza degli altri utenti - non è mai stata in questione in questo forum.

I miei dubbi su Faust rimangono e quello che dovevo dire l'ho detto,forse i miei modi sono stati troppo irruenti ma ben motivati.
Ribadisco che gli intenti di Faust non mi sembrano limpidi ma preferisco da adesso in poi criticare solo idee e concetti perché altrimenti generei un flame controproducente al forum.
Ovviamente la mia opinione continuo a dirla perché questo è lo spirito di ogni forum.
In ogni caso sarà Faust a dimostrare con quello che scrive se i dubbi di questo lupo di mare sono infondati(e io sarò molto felice di essermi sbagliato) oppure fondati.
Fino a quel momento il nostro confronto sarà puramente dialettico ed argomentativo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa