In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
C'è anche un femminismo decente?!
Jason:
--- Citazione ---Comunque sia, che lo vogliate comprendere o meno: se pubblico come titolo "C'è anche un femminismo decente" e poi nel post metto un articolo su una che si dichiara femminista e dice "evviva gli uomini", mi sembra chiaro che da parte mia di "femminista" non è stato espresso nulla e che al limite si tratta di una svista o un errore. Poi fate come vi pare.
--- Termina citazione ---
Visto che l'ho detto diverse volte , lo ripeto perchè è un elemento cruciale della QM .
Non significa nulla che questa signora ha scritto "evviva gli uomini" . Una può pure dire evviva gli uomini, ma se nei fatti crede al mito dell'oppressione maschile secolare e dei privilegi maschili, se ritiene giusto abbandonare il marito perchè "non prova più nulla per lui" , o se giustifica sempre le violenze commesse da una donna contro un uomo , è' femminista . Stop.
Può dichiarare quello che vuole, ma conta la sua ideologia .
Jason:
--- Citazione ---Per quanto riguarda il fondatore di "Antifemist Italia", (il vecchio utente Jocker), già ne discussi a suo tempo della stessa questione.
Per lui il femminismo sta tutto nello stesso calderone, per me no. Dopo molte discussioni a riguardo, rimanemmo ognuno della stessa opinione di prima.
Ma io inviterei ognuno a documentarsi ed a farsi una propria idea. ma per questo, almeno qualche libro bisogna leggerlo.
http://www.avoiceformen.com/series/unknown-history-of-misandry/ideology-of-hate-feminism-in-1972/
Non è solo antifeminist italia a sostenere che non esiste un femminismo buono, come vedi . Leggi anche qui . Femminista di inizio '900 eh, quindi di certo non moderna
https://antifemminismoitalia.wordpress.com/2014/11/13/211/
--- Citazione ---Se tu pensi che invece erano uguali i due femminismi, allora deduco che sei per negare il voto alle donne e per schiavizzarle (per legge) sul lavoro.
Questo tipo di ragionamenti non portano per nulla bene alla QM, secondo me.
Le donne non potevano votare ? Ne sei sicuro ?
--- Citazione ---Diritto di Voto alle donne: falsificazioni storiche femministe.
La propaganda femminista ha fatto credere alla gente che in passato(oltre che nel presente) gli uomini "opprimevano" le donne, impedendo loro per millenni, tra le altre cose di istruirsi e di votare. Ovviamente tutto questo è falso in quanto il diritto all' istruzione e al voto è recentissimo tanto per gli uomini quanto per le donne.
Soffermiamoci sulla questione del Diritto di Voto.
Come detto prima tale diritto è recente, e incominciò ad acquisirsi solo verso fine '1800 con le trasformazioni delle allora monarchie assolute in monarchie costituzionali. Ma fu solo a partire dall' inizio del '1900 che si realizzò il diritto di voto per tutti, cioè il Suffragio Universale.
In Italia tale diritto universale incominciò a delinearsi nel 1912( con Giolitti) e per rendersi completo e definitivo solo nel 1919, cioè il suffragio universale maschile, in forza del quale quindi potevano votare solo gli uomini maggiorenni che avevano svolto l' obbligo di leva(all' epoca era molto pesante, infatti durava 5 anni), obbligo dal quale le donne erano per loro fortuna esentate, e difatti le femministe dell' epoca si guardavano bene dal chiedere l' estensione di tale pesante obbligo anche alle donne, e pur tuttavia chiedevano che il diritto di voto si estendesse anche alle donne senza che quest' ultime, contrariamente agli uomini, dovessero sottostare a tale obbligo.
Fu così che nel 1946 in Italia anche le donne acquisirono il diritto di voto senza dover sottostare all' obbligo del servizio militare, contrariamente agli uomini i quali invece se volevano usufruire di tale diritto erano obbligati a dover svolgere il servizio militare pena la perdita di tale diritto oltre che il carcere per renitenza o diserzione. Quindi in barba alla tanto urlata "discriminazione contro le donne", le donne in questo senso usufruivano di un trattamento agevolato rispetto agli uomini.
Tirando le somme, anzi le differenze, il periodo di tempo, in Italia, in cui le donne non hanno potuto votare è stato di appena 27 anni, quindi ben poca cosa rispetto ai "secoli e secoli" e "millenni" fatti credere alla gente dalla propaganda femminista e dai Media. Tra l'altro a questi 27 anni dobbiamo togliere anche il periodo del regime fascista(1925-1943, dal 1922 al 1925 si votava ancora) e quello dell' occupazione dell' Italia da parte delle forze straniere(1943-1946), durante i quali periodi ovviamente anche gli uomini non votavano. Quindi questo arco di tempo si restringe ancora di più.
Situazione non molto diversa negli altri paesi europei.
Come vedete, quindi, nel corso dei secoli, le donne non hanno subito nessuna discriminazione rispetto agli uomini.
Essere donna non ha mai impedito ad una donna di essere Sovrana a capo di un Regno o addirittura di un Impero, e questo già nell' epoca antica, ad esempio Cleopatra. E nella seconda metà del '1800 una donna, la regina Vittoria, era difatti a capo di mezzo mondo, in quanto l' Impero Britannico si estendeva in vaste parti del mondo extraeuropeo. E oggi(2013) una donna, Angela Merkel, è, di fatto, capo dell' Europa(la Germania è il paese che più influenza le politiche dell' UE).
Il Femminismo, quindi, non ha ragione alcuna d'esistere, nè oggi nè in passato, perchè si fonda sulla falsificazione della Storia e della realtà, facendo uso del Potere(culturale,politico, mediatico e giudiziario).
https://antifemminismoitalia.wordpress.com/2015/09/12/352/
Red, per favore, evitiamo sta polveriera del presunto "femminismo buono" e delle donne che erano le sole discriminate .
Red-:
--- Citazione da: Jason - Agosto 11, 2016, 13:00:46 pm ---Red, per favore, evitiamo sta polveriera del presunto "femminismo buono" e delle donne che erano le sole discriminate .
...Io rimango comunque della mia idea; peraltro non ho parlato di femminismo buono e di donne sole discriminate, ma di femminismo spiegabile, in parte comprensibile, che però ha fatto il suo tempo e si è trasformato completamente nella seconda ondata. Hai letto quello che ho scritto, no!? ;)
CLUBBER:
--- Citazione da: Jason - Agosto 11, 2016, 12:51:31 pm ---Visto che l'ho detto diverse volte , lo ripeto perchè è un elemento cruciale della QM .
Non significa nulla che questa signora ha scritto "evviva gli uomini" . Una può pure dire evviva gli uomini, ma se nei fatti crede al mito dell'oppressione maschile secolare e dei privilegi maschili, se ritiene giusto abbandonare il marito perchè "non prova più nulla per lui" , o se giustifica sempre le violenze commesse da una donna contro un uomo , è' femminista . Stop.
Può dichiarare quello che vuole, ma conta la sua ideologia .
Assolutamente d'accordo con quello che scrivi...a chiacchiere son tutte buone ma sono una massa di ipocrite e non possono non esserlo in quanto lo stesso femminismo è fondato sull'ipocrisia e la menzogna.
CLUBBER:
Red penso che Jason abbia letto bene quello che hai scritto,il problema è che non ti sbilanci a prendere una posizione netta.
Ecco perché precedentemente ti ho chiesto di chiarire il tuo pensiero
Non hai parlato di femminismo "buono" ma allo stesso tempo neanche di un femminismo "cattivo",dici che era tutto sommato comprensibile e che avanzavano delle pretese giuste...quindi? Puoi, per amore della conversazione senza filtri e censure, dire se ritieni il femminismo originario giusto o ingiusto?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa