Autore Topic: C'è anche un femminismo decente?!  (Letto 17354 volte)

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
Re:C'è anche un femminismo decente?!
« Risposta #75 il: Agosto 11, 2016, 15:02:09 pm »
Mi ricorda qualcosa… ah, sì: "il vostro parlare sia: Sì, sì, no, no; tutto ciò che va oltre questo, viene dal maligno." (Matteo 5,37)
Esatto Giuspal.
Mi piace confrontarmi a carte scoperte,senza filtri e limpidamente.
Poi ognuno la pensa come vuole però che ci sia la franchezza.
Il dire-non dire per puri fini diplomatici significa parlare in politichese e quindi rendere una discussione vuota e sterile.
Questo è uno dei motivi per cui non sopporto quelle discussioni artificiose di trasmissioni come quelle di Bruno Vespa, genuine come un milk shake del McDonald
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Faust

• Affezionato
  • **
  • Studere, studere, post mortem quid valere
« Risposta #76 il: Agosto 11, 2016, 16:40:51 pm »
Per quanto riguarda il discorso di Red, voglio portare alla luce due questioni.

"Favorire il lavoro delle donne".... Sin dal 1914 significa una cosa sola: guerra mondiale. Solo che al confronto con quel che ci aspetta, le trincee sembrerebbero vasche da bagno con l'idromassaggio e le paperelle.

Hilary Clinton, la prima presidente donna del Faro del Mondo. Ora, Xi Jinping che dichiara iniziato il nuovo ordine mondiale con Russia e Cina in testa, Erdoğan che stringe accordi con Putin e poi dichiara: "gli USA devono scegliere fra noi e i terroristi"... Beh, a me sembra che il successo della Clinton significhi di nuovo una cosa sola: guerra mondiale. Perché se non mi sbaglio Trump, quello che chiamano "razzista", ha detto apertamente che gli USA non devono interferire con le potenze straniere, Turchia in primis. E la Clinton che ha detto? Accogliamo i profughi dopo aver bombardato il loro Paese?
Confrontando globalmente uomo e donna, si può dire che la donna non avrebbe il genio dell'ornamento, se non avesse l'istinto del ruolo secondario.

- Friedrich Nietzsche

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #77 il: Agosto 11, 2016, 21:21:20 pm »
Red,scusa eh.
Ma io ancora non ho capito se tratte le somme ritieni giusto o no il femminismo degli albori.
La risposta è SI o NO,poi puoi dire le motivazioni.
Non può esserci un dialogo costruttivo se una delle due parti sceglie di non schierarsi apertamente.
Forse vuoi dirmi che sei dubbioso sulla legittimità o meno del primo femminismo e che quindi non puoi prendere una decisione netta?è legittimo e intellettualmente corretto non prendere una posizione se il quadro non è chiaro però dillo"non ho abbastanza elementi per valutare con obbiettività il primo movimento femminista"
Dal canto mio io una valutazione in base alle mie conoscenze e ai miei ragionamenti l'ho fatta...e quindi la mia opinione senza tergiversare è"il primo femminismo è merda come tutte le sue varianti moderne"
No, non discuto in questo modo.
Saluti.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #78 il: Agosto 11, 2016, 21:49:02 pm »
No, non discuto in questo modo.
Saluti.
prendo atto del fatto che non vuoi discutere da pari a pari.
Nessun problema.
D'altronde manchi VOLUTAMENTE di chiarezza,e non essere chiari su un argomento cardine della questione maschile è abbastanza strano.
Quello che penso è che non si può tenere il piede in due scarpe contemporamente.
Quindi Red ricambio con piacere i tuoi cortesi saluti.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo