In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

C'è anche un femminismo decente?!

<< < (16/16)

CLUBBER:

--- Citazione da: giuspal - Agosto 11, 2016, 14:49:37 pm ---Mi ricorda qualcosa… ah, sì: "il vostro parlare sia: Sì, sì, no, no; tutto ciò che va oltre questo, viene dal maligno." (Matteo 5,37)

--- Termina citazione ---
Esatto Giuspal.
Mi piace confrontarmi a carte scoperte,senza filtri e limpidamente.
Poi ognuno la pensa come vuole però che ci sia la franchezza.
Il dire-non dire per puri fini diplomatici significa parlare in politichese e quindi rendere una discussione vuota e sterile.
Questo è uno dei motivi per cui non sopporto quelle discussioni artificiose di trasmissioni come quelle di Bruno Vespa, genuine come un milk shake del McDonald

Faust:
Per quanto riguarda il discorso di Red, voglio portare alla luce due questioni.

"Favorire il lavoro delle donne".... Sin dal 1914 significa una cosa sola: guerra mondiale. Solo che al confronto con quel che ci aspetta, le trincee sembrerebbero vasche da bagno con l'idromassaggio e le paperelle.

Hilary Clinton, la prima presidente donna del Faro del Mondo. Ora, Xi Jinping che dichiara iniziato il nuovo ordine mondiale con Russia e Cina in testa, Erdoğan che stringe accordi con Putin e poi dichiara: "gli USA devono scegliere fra noi e i terroristi"... Beh, a me sembra che il successo della Clinton significhi di nuovo una cosa sola: guerra mondiale. Perché se non mi sbaglio Trump, quello che chiamano "razzista", ha detto apertamente che gli USA non devono interferire con le potenze straniere, Turchia in primis. E la Clinton che ha detto? Accogliamo i profughi dopo aver bombardato il loro Paese?

Red-:

--- Citazione da: CLUBBER - Agosto 11, 2016, 14:41:22 pm ---Red,scusa eh.
Ma io ancora non ho capito se tratte le somme ritieni giusto o no il femminismo degli albori.
La risposta è SI o NO,poi puoi dire le motivazioni.
Non può esserci un dialogo costruttivo se una delle due parti sceglie di non schierarsi apertamente.
Forse vuoi dirmi che sei dubbioso sulla legittimità o meno del primo femminismo e che quindi non puoi prendere una decisione netta?è legittimo e intellettualmente corretto non prendere una posizione se il quadro non è chiaro però dillo"non ho abbastanza elementi per valutare con obbiettività il primo movimento femminista"
Dal canto mio io una valutazione in base alle mie conoscenze e ai miei ragionamenti l'ho fatta...e quindi la mia opinione senza tergiversare è"il primo femminismo è merda come tutte le sue varianti moderne"

No, non discuto in questo modo.
Saluti.

CLUBBER:

--- Citazione da: Red- - Agosto 11, 2016, 21:21:20 pm ---No, non discuto in questo modo.
Saluti.

prendo atto del fatto che non vuoi discutere da pari a pari.
Nessun problema.
D'altronde manchi VOLUTAMENTE di chiarezza,e non essere chiari su un argomento cardine della questione maschile è abbastanza strano.
Quello che penso è che non si può tenere il piede in due scarpe contemporamente.
Quindi Red ricambio con piacere i tuoi cortesi saluti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa