Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile
La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
Frank:
https://www.gazzetta.it/olimpiadi/discipline/altri-sport/31-07-2021/olimpiadi-pizzolato-medaglia-bronzo-sollevamento-pesi-42062744878.shtml
--- Citazione ---Olimpiadi: Pizzolato, pesi di bronzo. Per l'Italia è la quarta medaglia di oggi
Il 24enne di Castelvetrano solleva 365 kg (165+200) e sale sul podio dietro il cinese Lyu e il dominicano Bonnat
--- Termina citazione ---
Massimo:
Argento per Nespoli, oltre al già citato da Frank bronzo per Pizzolato. Bronzo per la Quadarella e per Irma Testa. Permane la superiorità maschile nel medagliere azzurro, grazie agli argenti nettamente vinti dagli atleti. A proposito di Irma Testa vorrei fare un appunto a Frank: avevi detto che le avversarie della Testa facevano cagare. E meno male, visto che è sufficiente far cagare per battere la Testa. Pertanto un bravo alla filippina che l'ha sconfitta, se faceva cagare. Ce ne fossero di avversarie così, se servissero a far abbassare sia cresta che ali alle varie atlete suprematiste azzurre. Ovviamente, la Testa si è subito dichiarato soddisfatta del bronzo considerandola una vittoria. Mentre gli atleti azzurri sono portati a considerare non una vittoria, ma un mezzo fallimento l'ottenimento di una qualsiasi medaglia che non sia l'oro.
Massimo:
Un bronzo anche alla squadra maschile della quattro senza nel cannottaggio. Ovviamente, non si dirà più che gli uomini fanno schifo. Si farà notare che COMUNQUE l'Olimpiade di Tokio E' DONNA perchè le atlete italiane hanno avuto LE LORO VITTORIE. Certo, contro altre atlete.......Come si vede il ridicolo non ha confini.
Frank:
--- Citazione da: Massimo - Luglio 31, 2021, 13:50:40 pm ---Argento per Nespoli, oltre al già citato da Frank bronzo per Pizzolato. Bronzo per la Quadarella e per Irma Testa. Permane la superiorità maschile nel medagliere azzurro, grazie agli argenti nettamente vinti dagli atleti. A proposito di Irma Testa vorrei fare un appunto a Frank: avevi detto che le avversarie della Testa facevano cagare. E meno male, visto che è sufficiente far cagare per battere la Testa. Pertanto un bravo alla filippina che l'ha sconfitta, se faceva cagare. Ce ne fossero di avversarie così, se servissero a far abbassare sia cresta che ali alle varie atlete suprematiste azzurre. Ovviamente, la Testa si è subito dichiarato soddisfatta del bronzo considerandola una vittoria. Mentre gli atleti azzurri sono portati a considerare non una vittoria, ma un mezzo fallimento l'ottenimento di una qualsiasi medaglia che non sia l'oro.
--- Termina citazione ---
Di norma il livello medio del pugilato femminile fa cacare, l'ho scritto e lo ripeto.
Altro discorso è la filippina, che in quanto ad esperienza è superiore alla Testa, come lo è dal punto di vista tecnico.
Ti dirò di più: nei miei personali pronostici (quindi tra me e me...) avevo previsto una vittoria della filippina per 4 a 1; ad andar male per 3 a 2.
Beh, la suddetta ha vinto per 4 a 1.
Diciamo pure che nel pugilato femminile ci sono alcune pugilesse che dal punto di vista tecnico sono brave, al contrario di molte altre, ragion per cui è più facile arrivare ai vertici rispetto al pugilato maschile, ossia laddove la concorrenza è molto più numerosa e spietata.
E già da qui si capisce perché una medaglia maschile ha un peso specifico decisamente maggiore.
Massimo:
Una sola precisazione a Frank: volevo solo fare un appunto, non contestare la tua competenza in ambito sportivo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa